Sarà un lungo inverno GRT stà lavorando per voi.
In approntamento camme riprofilate, preparazione teste e, ovviamente, mappe centralina specifiche... Vediamo di svegliare 'sto motore un pò gnucco
Qualcuno interessato? A breve test camme su motore std.
il problema è che anche scaricata dekattata e tutto il resto il 750 non va una una sega... è un motore molto "gnucco" e credo proprio che la colpa sia delle camme
Gabro ha scritto:il problema è che anche scaricata dekattata e tutto il resto il 750 non va una una sega... è un motore molto "gnucco" e credo proprio che la colpa sia delle camme
non del manovellismo pesante e del basso rapporto di compressione?
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
l'imbiellaggio e il volano pesante lo rendono solo lento.
il rapporto di compressione lo devo ancora misurare "live" ma lo dichiarano 11:1 che non è proprio basso
in paio di settimane arrivano le camme e le proviamo su questa motina qui (motore originale) che al momento è il 750 più potente mai passato sul mio banco, 90cv... ma aveva le Dunlop sotto che falsano un pò la lettura, prima di cambiare le camme verrà riprovata con Pirelli che son più stabili sul rullo:
Seguo e aspetto sviluppi perché sono in fase di cambiare moto e se si riuscisse a tirare fuori qualcosa da questo motore la shiver rientrerebbe in pista come moto papabile.
Io la ho avuta e la usavo anche in pista ma in rettilineo mi superavano anche le carrozzelle elettriche a motore. Ha tanto in basso e in alto nulla.
Inoltre la mappa S non ha senso, rischi solo di cadere nelle curve strette.