[SCARICO] TELCO e EPROM BY GABRO: testing in action!+FOTO...

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

[SCARICO] TELCO e EPROM BY GABRO: testing in action!+FOTO...

Messaggio da Sanguruci »

EBBENE RAGASSUOLI,
dopo millemila elucubrazioni mentali (leggi PIPPE...) mi son deciso di sostituire il "forno a fusione nucleare" per l'ormai noto terminalino Telco preso da Massi79 praticamente nuovo (che ancora ringrazio...).

Primo step; montato il solo terminale in 30min scarsi e via a provare:
prima prova la bilancia...2,9kg circa tutto compreso contro gli 11 dell'originale!! :shocked:
La moto ha subito mostrato un effetto "spompato", ma piu' rapidit? a prendere i giri, ma vuoto in basso. Su consiglio di Gabro continuo a provare cercando di capire come va...
Finalmente in bassissimo, 2000 2500 giri, e' gestibile...avendo perso vigore il motore nn ti strappa le braccia, ma la risposta del gas nn e' precisissima. Attorno ai 3000 c'e' una piccola flessione che si nota solo andando a gas parzializzato; passati i 4000 fino ai 5500/6000 se nn spalanco il motore tende un poco a "murare"...come se faticasse a prendere i giri. Poi si passano i 7000 e li gran musica: il motore vola d'un fiato!

A questo punto provo a stappare il Db killer: a parte il rumore da Sbk replica le sensazioni son piu' o meno le stesse, se nn una ancor maggiore velocit? a prender i giri in alto!

Secondo step; convincermi a montare l'Eprom:
qui c'e' poco da dire...Gabro me lo dice da una vita, poi ci si e' messo pure Simo "...se la usi cosi (col Db..) potremmo pure fare solo il CO, ma se poi la apri smagrisce troppo, nn e' il caso..."...e insomma alla fine mi decido! Gabro mi assicura che troveremo un buon compromesso per il mio stile in tutta sicurezza...e promette pure i famosi 155cv alla ruota con 60km/l!!! :hahaha7gx: :hahaha7gx:

Terzo step; Creiamo la eprommme!
oooooh e qui il lavoro serio!! Il buon Gabro grazie alla sua esperienza sa gia' cosa fare e dove...in ogni caso da' un abella letta alla mia eprom originale e... scopre che e' diversa da quelle che aveva visto in precedenza di tuono!!! :hahaha7gx: SSSO UNICO, L'HO SEMRE DETTO!!! :hahaha7gx: ...in realt? cambia di poco e niente...
Taglia cancella modifica sposta ctrl-alt-canc...poi piccolo summit con me in pieno stile TIMME RESING con Gabro che chiedeva "come va, come si comporta, a quali giri, che fa, come risponde..." e io da vero pilota/tester "qui fa cosi, di qua cosa', vorrei che facesse questo ma nn quest'altro..."...e infine BURN!!! Eprom fatta!
A questo punto sotto le manine di Simo per il CO...e viaaaaa in sella!

Le prime impressioni: veloce a prendere i giri, regolarissima fin dai 2500! vado...da subito il motore e' pieno quasi come in configurazione originale, ma dai 3000giri!!!!!!!!! Sparite ogni tipo di flessioni o buchi...
Passati i 4000 ora nn "mura" piu' piuttosto si ha l'impressione di poter controllare tutti i giri di 50 in 50!! Continuando la scalata si passano i 6000 di un lampo...dai 7000 mila in su son dolori: e' diventata piu' cattiva e di parecchio, di 3 dalle curve si esce o su una ruote o con l'avantreno che galleggia!! da li in su e' chiaramente un salire...
Manca il freno motore, prima praticamente frenavi con quello, ora c'e' ma nulla a che vedere con prima!! L'effetto e' voluto...

Io son rimasto stupito della regolarit? e della sfruttabilit? prima sconosciuta al mio v60...ora e' possibile riaprire il gas in curva praticamente subito (un occhio di riguardo alle derapate...ora veramente facili!!), posso girare in citt? tra le auto senza tritare catena forcellone braccia e pa@@e, e posso andare con la morosa senza rincoglionirla per gli scuotimenti!!
Al momento ho registrato un miglioramento anche nei consumi...nn ancora quantificabile, ma a spanne per ora a parit? di andatura ho una 20ina di km in piu' sul pieno, OTTIMO!!!
Con le prove fatte fin'ora (Tolfa, curve dietro l'officina di Simo, Leonessa, citt?...) posso dire di essere felicissimo gasatissimo e soddisfattissimo!!
Mi manca solo la pista...ma servono le gomme nuove e un po' meno caldo!! ...e dovro andarci con calma, senno' faccio come sulla Tolfa...credevo di aver gi? capito tutto e invece mi son trovato lungo a una curva per il freno motore cambiato!! :shocked:

Grazie GABRO, Grazie Simo per disponibilit? e competenza!! :clap: :clap: :clap:

PS:...giuro che mettero' le foto... :pray:
Ultima modifica di Sanguruci il lunedì 7 agosto 2006, 12:54, modificato 1 volta in totale.
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Che invidia Sangu, quei 2 geniacci del male a pochi km!
Bravi :clap:
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

dR.pRoDiGy ha scritto:Che invidia Sangu, quei 2 geniacci del male a pochi km!
Bravi :clap:
:banana: :banana: :banana:

...beh...per Simo e' piu' difficile, ma con Gabro si puo' rimediare...sta entrando in affari nel campo!! Prova a contattarlo... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
paolo19587
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da paolo19587 »

:-D Scusa l'intromissione
che filtro aria monti ?
originale oppure ''aperto'' ?
Sono particolarmente interessato perch? anche io ho montato
il Telco e ho lasciato stare l Eprom. Ho avuto le stesse tue
impressioni . Poi ho montato il K&N e lo ho tolto dopo 10 km !
la erogazione era pessima : completamente vuota ai bassi, con forte
ritardo nella rispota all'apertura del gas fino ai 7000 giri . effetto on-off
fortemente amplificato.... in pratica moto ingestibile.
Mi interessa quindi molto il discorso della Eprom ma vorrei capire
meglio la configurazione .
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

paolo19587 ha scritto::-D Scusa l'intromissione
che filtro aria monti ?
originale oppure ''aperto'' ?
Sono particolarmente interessato perch? anche io ho montato
il Telco e ho lasciato stare l Eprom. Ho avuto le stesse tue
impressioni . Poi ho montato il K&N e lo ho tolto dopo 10 km !
la erogazione era pessima : completamente vuota ai bassi, con forte
ritardo nella rispota all'apertura del gas fino ai 7000 giri . effetto on-off
fortemente amplificato.... in pratica moto ingestibile.
Mi interessa quindi molto il discorso della Eprom ma vorrei capire
meglio la configurazione .
Probabilmente ti risponder? domani perch? il signorino finisce presto di lavorare, comunque la sua ? completamente originale di moto. Solo ora ha messo il terminale e la GEprom, senza toccare altro.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Sperando di non scrivere un'altra boiata, non ? che l'erogazione un p? ballerina che avevi col solo terminale cambiato ? dovuta al fatto che il terminale di massi era per rsv mentre te l'hai messo sulla tua tuonona? Io sono tentato di mettere un terminale non originale omologato per guadagnare un p? in termini di peso, ma se devo perdere l'erogazione fluida che ha ora la moto ci penso benino :roll: .
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Giavit
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Giavit »

quoto Sangu....quando da primo "tester" :whistle: avevo detto che con la Eprom di Gabro la moto era diventata pi? regolare e facile da gestire nonch? consumava di meno nessuno ci credeva!!!

proudly homemade by gabro!

p.s. monto un GPR stappato e filtro aria BMC, pi? cornetti favaretti

ciao
G
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Come anticipato da Foma la mia motazza e' tutta originale con eprom by Gabro e terminale telco ovale in titanio con Db montato...
Che le marmitte "modificate" svuotino l'erogazione in basso e' normalissimo, infatti va adeguata la carburazione! un tempo si cambiavano i getti ai carburatori, oggi una piccola parte lo fa la centralina il resto va fatto fare dalla cerntralina cambiando dei parametri...
Il motivo principale e' perche' essendo praticamente vuota la contropressione generata all'interno della marmitta viene meno, di conseguenza cambia tutta la fluidodinamica in fase di scarico.

Matte...gli scarichi tra Rsv <04 e le tuono after market nn cambiano! :wink:

PS:...Gabro l'eprom me l'ha fatta considerando il livello "di preparazione" della moto e qualche mia indicazione... :wink:
Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Antuonio »

porca pupattola, la voglio pure io quest'eprom miracolosa,che devo fare!?
GABROOOOLOOOOO :pray:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Antuonio ha scritto:porca pupattola, la voglio pure io quest'eprom miracolosa,che devo fare!?
GABROOOOLOOOOO :pray:
...ehmmmm, la cosa e' piuttosto semplice...contatti Gabrolo--> compri--> la monti--> fai il CO--> il gioco e' fatto!! :banana: :banana:

:wink:
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Antuonio....

da te accetto il pagamento in meringhe e/o paste di mandorle e/o cannoli....

SLURP!

:banana:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Sanguruci ha scritto:Come anticipato da Foma la mia motazza e' tutta originale con eprom by Gabro e terminale telco ovale in titanio con Db montato...
Che le marmitte "modificate" svuotino l'erogazione in basso e' normalissimo, infatti va adeguata la carburazione! un tempo si cambiavano i getti ai carburatori, oggi una piccola parte lo fa la centralina il resto va fatto fare dalla cerntralina cambiando dei parametri...
Il motivo principale e' perche' essendo praticamente vuota la contropressione generata all'interno della marmitta viene meno, di conseguenza cambia tutta la fluidodinamica in fase di scarico.

Matte...gli scarichi tra Rsv <04 e le tuono after market nn cambiano! :wink:

PS:...Gabro l'eprom me l'ha fatta considerando il livello "di preparazione" della moto e qualche mia indicazione... :wink:
...dimenticavo...sotto c'e' anche il pignone da 16! :twisted: :twisted:
Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

Gabro ha scritto:Antuonio....

SLURP!

e che problema c'e', facciamo sto baratto:
quanti cannoli ti servono?

davvero :wink:
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Antuonio ha scritto:
Gabro ha scritto:Antuonio....

SLURP!

e che problema c'e', facciamo sto baratto:
quanti cannoli ti servono?

davvero :wink:
...mettine uno in piu' a quanti te ne chiede Gabro...aho dovro' pure riprendermi dalla fatica dei test!! :hahaha7gx: :hahaha7gx:

:wink:
Immagine
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Antuonio »

se vuoi a te regalo l'ultimo LP dei loituma, fa cosi':

ejappachapparipipparilu'dejantitipirizumpalumpalulu' :hahaha7gx: :hahaha7gx:

ps. ma perche' ogni discussione seria su sto forum finisce sempre a cazzeggio? :alcool: :hahaha7gx: :whistle:

Torna a “Le nostre Prove”