[MotoGP] Aleix Espargarò rinnova fino al 2020

Il mondo delle gare a due ruote
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

[MotoGP] Aleix Espargarò rinnova fino al 2020

Messaggio da Davi#86 »

La più importante novità per Aprilia, alla vigilia del GP di Francia a Le Mans, è in realtà una tanto attesa conferma: Aleix Espargaró sarà in sella alla Aprilia RS-GP anche nelle stagioni 2019 e 2020. Si consolida così un progetto tecnico e sportivo al quale Aleix ha aderito con entusiasmo sin dal primo test sulla moto italiana, nel novembre 2016.

La conferma di Aleix garantisce ulteriore continuità all’ancora giovane ma sempre più solido progetto Aprilia nella classe regina del motociclismo, con l’obiettivo di capitalizzare il grande lavoro svolto sin dal rientro in MotoGP e concretizzare quei risultati che, a partire dalla parte finale della scorsa stagione, sono parsi più volte vicini. Pilota esperto, capace e tecnicamente preparato, Espargaró rappresenta una delle componenti fondamentali di un percorso di sviluppo che per Aprilia e per tutto il Gruppo Piaggio va oltre il solo aspetto sportivo, ma che punta alla realizzazione di una gamma di prodotti innovativi, all’apice della tecnologia e delle performance, come impongono la storia e la tradizione di un marchio come Aprilia.

Aleix Espargarò:
"Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020".

Romano Albesiano
"Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare. Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto ci riporteranno a coinvolgere, emozionare e far sognare i giovani e i tantissimi fans che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura".

http://www.aprilia.com/it_IT/racing/mot ... O-SEASONS/

Immagine

Immagine
NEVER GIVE UP!
Immagine
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm

Re: [MotoGP] Aleix Espargarò rinnova fino al 2020

Messaggio da Davi#86 »

Secondo me A.Espargarò è un bel rinnovo, per ora è stato l'unico a dimostrare di saper guidare con buoni risultati la RS-GP.

Inoltre si dice che in Aprilia stiano cercando un pilota italiano per la seconda moto.
Iannone e Petrucci sono in ballo, se non vanno in porto i loro rinnovi con Suzuki e Ducati.
A me uno dei due non dispiacerebbe affatto 8-)
NEVER GIVE UP!
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Bene per la continuità, ma i buoni risultati per sono altri.
Veloce, ma non esente da errori, insomma è un buon pilota ma niente di più.
E non credo neppure sia un collaudatore, fino ad ora la velocità della moto non è mai cambiata in meglio nell'anno, anzi il più delle volte da un'ottima partenza si è passati a posizioni ben più umili.
Continuo a credere che non vi è una vera volontà di correre e primeggiare o ben figurare in motogp, ma più una volontà di esserci.
Insomma, prima ci si confrontava e si giustificavano le prestazioni guardando suzuki che ora ha una moto molto valida, da podio.
Quando la suzuki era diventata una chimera lontana si è cominciato a raffrontarsi con Ktm, che ha già fatto passi da gigante e l'anno prossimo farà 2 team e ha già preso un pilota forte.
Insomma se ci si vuole continuare ad auto esaltarsi bene, ma le realtà di tutti questi anni dice altro.
Se il prossimo anno si continua così meglio spendere i soldi in un marketing che funzioni e faccia vendere moto.
ImmagineImmagineImmagine
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Davi#86 »

Beh si hai ragione, non è certo un top rider, ma per buoni risultati di Espargaro, intendevo dire che è stato l'unico a poter dimostrare che la RS-Gp ha un buon potenziale.
L'anno scorso soprattutto a Losail ed Aragon era arrivato a circa 7 secondi dal vincitore, non male.
Quest'anno brutta partenza, ma ci si è messa di mezzo anche la sfortuna con problemi di affidabilità della moto.
Melandri, Lowes e per ora Redding sono stati praticamente nulli.

KTM ha messo le basi per fare grandi campionati nei prossimi anni, per ora sono a livello di Aprilia, ma non scherzano, e si vede che fanno sul serio.

Albesiano a inizio anno ha detto che il budget per la MotoGp non è esagerato ma sufficiente per fare una stagione decente. :roll:
Anche io ho i miei dubbi, ma il tifo per Aprilia lo faccio sempre. Speriamo che migliorino presto.
NEVER GIVE UP!
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

Davi#86 ha scritto:Beh si hai ragione, non è certo un top rider, ma per buoni risultati di Espargaro, intendevo dire che è stato l'unico a poter dimostrare che la RS-Gp ha un buon potenziale.
L'anno scorso soprattutto a Losail ed Aragon era arrivato a circa 7 secondi dal vincitore, non male.
Quest'anno brutta partenza, ma ci si è messa di mezzo anche la sfortuna con problemi di affidabilità della moto.
Melandri, Lowes e per ora Redding sono stati praticamente nulli.

KTM ha messo le basi per fare grandi campionati nei prossimi anni, per ora sono a livello di Aprilia, ma non scherzano, e si vede che fanno sul serio.

Albesiano a inizio anno ha detto che il budget per la MotoGp non è esagerato ma sufficiente per fare una stagione decente. :roll:
Anche io ho i miei dubbi, ma il tifo per Aprilia lo faccio sempre. Speriamo che migliorino presto.
Beh ma anch'io parteggio (non sono malato di tifo :ROTFL: ) per tutto ciò che è italiano.
Ma proprio perchè ho memoria dei titoli che Aprilia ha vinto contro colossi, che non capisco a cosa serva partecipare per Lei.
Nella mente di chi non "tifa " qs marchio ogni anno cancella 5 dei vittoriosi.
E credo che quelli che "tifano" dovrebbero incacchiarsi di brutto per arrivare a soli 7 secondi dal primo, ma sempre giù dal podio.
Tutti sanno che se vuoi primeggiare devi investire, Albesiano non può dire che il budget è sufficiente per quest'anno e per il prossimo, e per un pilota vincente, e per un collaudatore più in gamba?
Insomma, Albesiano fà quello che può, ma è Piaggio che debba decidere se correre in motogp o nel trofeo Polini!
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Buona mossa anche perché gli altri sulla rsgp fino ad ora han preso sempre paga da Aleix.
Per l'altra moto io preferirei un Pedrosa, se si muovesse...uno con tanta esperienza sulla Honda, buon collaudatore, regolare e con tanto manico...Petrucci e Iannone li vedo invece un po' simili a Aleix
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Davi#86 »

Pedrosa, magari! :-)
Ma secondo me ri-firma con Repsol o va in Suzuki con Rins.
Stesso discorso per Lorenzo; o ri-firma con Ducati o va in Suzuki.
Dovizioso è ai dettagli con Ducati e quindi di papabili rimangono i due italiani Iannone/Petrux.

Ha ragione Tatanka, se Aprilia vuole fare il salto di qualità, deve spingere Piaggio a sganciare i soldi, o trovare uno sponsor che paghi l'ingaggio a un top rider come Pedrosa. Lo sviluppo della moto sta andando avanti, ma non basta la buona volontà per lottare nella top5 come ha detto Albesiano, o meglio andare sul podio.
NEVER GIVE UP!
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

più che altro devono decidersi su cosa fare...corrono con marchio Aprilia per poi proporre 5-6 modelli in croce (contando anche i 125). Che senso ha investire milioni e milioni per poi non avere neanche le moto da vendere, non l'ho mai capito...
Se ci fate case tutte le altre case che partecipano alla MotoGP hanno listini moto decisamente più forniti e ci son case come Triumph o Kawasaki che neanche partecipano ma vendono decisamente di più e propongono tanti modelli in più....
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:più che altro devono decidersi su cosa fare...corrono con marchio Aprilia per poi proporre 5-6 modelli in croce (contando anche i 125). Che senso ha investire milioni e milioni per poi non avere neanche le moto da vendere, non l'ho mai capito...
Se ci fate case tutte le altre case che partecipano alla MotoGP hanno listini moto decisamente più forniti e ci son case come Triumph o Kawasaki che neanche partecipano ma vendono decisamente di più e propongono tanti modelli in più....
Forse leggendo i piani del gruppo Piaggio ti fai un idea di perché essere presenti in motogp.

Il gruppo Piaggio è una grandissima multinazionale leader in Europa e aprilia è una sua piccola parte da sempre nel mondo delle corse.
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Bravo Aleix, mi fa piacere che rimanga in Aprilia, ma purtroppo il podio se lo può scordare...... :roll:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

me77hyu ha scritto:Bravo Aleix, mi fa piacere che rimanga in Aprilia, ma purtroppo il podio se lo può scordare...... :roll:
L altra domenica se non avesse avuto problemi tecnici ci sarebbe probabilmente salito con lo Strike ducati Honda e avendo più ritmo di Iannone....certo per merito della moto se non succede nulla a quelli davanti....impossibile per ora.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:
enjoyash ha scritto:più che altro devono decidersi su cosa fare...corrono con marchio Aprilia per poi proporre 5-6 modelli in croce (contando anche i 125). Che senso ha investire milioni e milioni per poi non avere neanche le moto da vendere, non l'ho mai capito...
Forse leggendo i piani del gruppo Piaggio ti fai un idea di perché essere presenti in motogp.

Il gruppo Piaggio è una grandissima multinazionale leader in Europa e aprilia è una sua piccola parte da sempre nel mondo delle corse.
Mi fai un riassunto tu?
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:
Andrea17 ha scritto:

Mi fai un riassunto tu?
No leggi :fr:
Scusami mi son dimenticato il link

https://www.dueruote.it/notizie/attuali ... -e-piaggio
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Ah ok no,beh quell'intervista la conoscevo. Però son già 2 anni e mezzo che sono in MotoGP per poi vendere 4 modelli in croce..se poi dal 2019 tirano fuori altre 3 4 moto nuove per fare numeri alti allora va bene la MotoGP.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:Ah ok no,beh quell'intervista la conoscevo. Però son già 2 anni e mezzo che sono in MotoGP per poi vendere 4 modelli in croce..se poi dal 2019 tirano fuori altre 3 4 moto nuove per fare numeri alti allora va bene la MotoGP.
I progetti e i cambi d immagine nn arrivano certo da un giorno all altro, se i soldi da spendere li hanno fan bene ad esserci mentre ristrutturano modelli ed immagine del marchio.
Oltretutto vista la grandezza del gruppo Piaggio ( primo in Europa ) anche a livello mondiale, se stanno in moto gp è perché un qualche tornaconto lo hanno, nessuna dirigenza tira soldi nel cesso senza un ritorno.

Torna a “Mondo Corse”