Mi trovo a scrivervi per un problema ormai noto alle Shiver e alle DD, la maledetta vibrazione in frenata. Provata anche da me e vi assicuro che io l'avrei già lanciata giù da un burrone.
Abbiamo avuto lo stesso problema ala DD di un'altro amico, che è stata venduta e presa una mangia riso
La stessa cosa ora si ripropone sulla Shiver gt 09, di un'altro nostro amico.
Parlato con l'assistenza, con il concessionario e nulla lei non è nella campagna richiami.
Sono stati fatti i soliti controlli:
- revisione forca con olio e paraolio nuovo
- molle ant hiper pro
- gomme nuove e pressione OK
- viti serrate con chiave dinamometrica come da manuale
- pastiglie brembo rosse nuove
- dischi nuovi
fatto tutto questo la moto è andata bene per 3mila km.. dopo di che il problemaè tornato e la paura di andare a terra pure, con ala stessa frase dell'altro ragazzo.. io la vendo!!.
Leggevo sul forum di chi ha messo un olio Sae w20 al posto del w5 da libretto e dello spessore al precarico (a detta da manuale mandato da mamma aprilia alle officine per eliminare il problema). ma poi non hanno scritto altro e non rispondono, quindi non so se è realmento risolto un difetto di progettazione oppure no..
Prima di perdere un'altro apriliato o perchè mette il muso a terra per le forti vibrazioni o perchè passa a una mangiariso, vorrei aiutarlo a risolvere il problema...
Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno, salvando la natura da una shiver lanciata da qualche burrone del piemonte.