Tagliando moto sopra cavalletti paddock
- Gotto
- 3000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 10 - RSV4 R
Tagliando moto sopra cavalletti paddock
Ho ripreso dopo aver venduto la shiver per la quale avevo il cavalletto da telaio (venduto insieme alla moto) la classica coppia di cavalletti da paddock, della bike lift per esattezza, coni all'anteriore e forchette al posteriore. Ho però ho subito notato che la differenza di altezza delle ruote da terra è notevole, circa 5cm. Quando andrò a fare il tagliando sicuro la lettura del livello dell'olio sarà falsata, devo quindi posare a terra tutte le volte la moto? Perché alzarla sul posteriore è veramente dura, la leva che si crea fra forchette e cavalletto è davvero sfavorevole, i bracci del cavalletto sembrano essere troppo lunghi. Stavo pensando di fare una pedana in legno alta 4,5 cm (la differenza di altezza fra ant e post) per colmare il dislivello e poter fare il tagliando sui cavalletti e fare meno fatica e rischiare meno quando isso la moto sul cavalletto posteriore.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Tagliando moto sopra cavalletti paddock
Io non mi porrei il problema, fai il tagliando, metti la quantità di olio "da manuale" poi una volta fatto tutto porti la moto a terra e fai il livello come si deve 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tagliando moto sopra cavalletti paddock
Che poi, se c'è una quantità d'olio prescritta, 4 litri, che necessita c'è di fare il livello con precisione dopo la sostituzione?
Si mettono dentro i litri prescritti e si da un'occhiata che non siano usciti da qualche altra parte ...
Il problema del cavalletto posteriore è solo questione di allenamento, amplificato dal codino striminzito che da l'impressione di non poter tenere la moto ... La cosa è molto più semplice di quel che sembri.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Si mettono dentro i litri prescritti e si da un'occhiata che non siano usciti da qualche altra parte ...
Il problema del cavalletto posteriore è solo questione di allenamento, amplificato dal codino striminzito che da l'impressione di non poter tenere la moto ... La cosa è molto più semplice di quel che sembri.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk