Ciao a tutti, ragazzi vorrei porvi due domande. vediamo se mi potete aiutare.
il primo problema riguarda un rumore metallico (abbastanza forte) che si sente in fase di accellerazione. ho provato con diversi oli motore, ma il rumore persiste. in ultimo un repsol 5w40. mi è venuto in mente se possa essere l'olio trasmissione. cosa posso fare?
il secondo problema riguarda gli ammortizzatori, forse posteriori dato che quelli anteriori provandoli vanno su e giù. il motore quando prende scaffe è veramente scomodo. mi sono informato all'aprilia e mi hanno chiesto un sacco di soldi. esistono soluzioni alternative?
grazie
Scarabeo 250, consigli su rumore metallico e ammortizzatori
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Scarabeo 250, consigli su rumore metallico e ammortizzat
Discorso ammortizzatori: sicuramente esistono anche di concorrenza e costeranno meno, fai una ricerca su ebay o su negozi online di ricambi moto e vedrai che li trovi
. Probabilmente i tuoi sono finiti. Però, occhio, potresti avere anche la forcella da revisionare.
Discorso rumore metallico: non è che devi "tagliandare" la trasmissione, ossia rullini e cinghia, con annesso comunque controllo delle altre componenti (campana rullini)? Per l'olio della trasmissione finale, comincia con il vedere se è a livello. E per l'olio motore, attieniti alle specifiche del manuale, è meglio
Discorso rumore metallico: non è che devi "tagliandare" la trasmissione, ossia rullini e cinghia, con annesso comunque controllo delle altre componenti (campana rullini)? Per l'olio della trasmissione finale, comincia con il vedere se è a livello. E per l'olio motore, attieniti alle specifiche del manuale, è meglio
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
messimo
- Rodaggio

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
Ciao Intanto Grazie della risposta mi potresti dire le specifiche dell'olio perché il libretto non ce l'ho più.
Effettivamente hai ragione fra qualche giorno devo andare dal meccanico per fargli vedere l'auto e gli parlo di fare una revisione allo Scarabeo su rulli e cinghia Vediamo che mi dice
Effettivamente hai ragione fra qualche giorno devo andare dal meccanico per fargli vedere l'auto e gli parlo di fare una revisione allo Scarabeo su rulli e cinghia Vediamo che mi dice
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Paolo
- Matte
- Mod