Regolatore....

Il bicilindrico V60 Rotax
Giak83
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Regolatore....

Messaggio da Giak83 »

Leggendo un Po sul forum le problematiche delle nostre moto mi volevo mettere al sicuro....la mia rsv 2005 ha lo statore cambiato e il kit pisciaolio....lo statore ha sui 11ml km....volevo cambiare il regolatore di tensione ma il conpufire 55402 ma in rete nn lo trovo....altri modelli che vanno cmq bene?
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Regolatore....

Messaggio da JayZ »

Sh847. Qualcuno usa anche l'sh 775... Il CE americano è anch'esso ottimo. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Ok questi che mi hai dato vanno tutti bene...un altra cosa....costi?vorrei evitare di farmi rapinare.....grazie cmq :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Quello che va davvero bene al 100 per cento mi pare sia l’sh847...gli altri qualche problemino agli alti regimi o non so che altro,lo possono dare....almeno,io l’ho capita così.
Mi pare che l’sh847 costicchi...ma se si fa 30,tanto vale fare 31.
Occhio a evitare i cloni a basso costo...
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Ok....si l sh847 sta sui 220 euro....be credo che con pisciaolio e regolatore dovrei stare sicuro....
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Giak83 ha scritto:Ok....si l sh847 sta sui 220 euro....be credo che con pisciaolio e regolatore dovrei stare sicuro....
Ottima scelta, quotando padella... Per ulteriori informazioni cerca il topic dedicato all'argomento.
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Immagine
È questo o è tarocco?il prezzo nn mi sembra male...
nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da nanonove »

Giak83 ha scritto:Immagine
non è sh847, potrebbe essere la serie 7...
Immagine Immagine Immagine
Immagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

padella ha scritto:Quello che va davvero bene al 100 per cento mi pare sia l’sh847...gli altri qualche problemino agli alti regimi o non so che altro,lo possono dare....almeno,io l’ho capita così.
io monto il SH775BA originale polaris da 2 anni costantemente monitorato senza problemini di nessun tipo... anzi rende la erogozione ai bassi regimi molto piu gradevole :banana:
Immagine[/img]

Immagine

e ho fatto pure delle comparative con il sh847 riscontrando i medesimi valori al decimo di volt ...

Immagine

conclusioni: con uno statore buono entrambi i regolatori vanno alla pari .. testati ... non per sentito dire

padella ha scritto: Occhio a evitare i cloni a basso costo...
prendete quello che preferite e seguite il consiglio :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ok Mane....a te sta andando benissimo,ma mi pare di capire che ad altri ha dato problemi...o sbaglio?
Quindi direi che per non sapere né leggere né scrivere e usando la logica....si va più sul sicuro con l’sh847...
Poi oh...che me frega...io ho una old :fr: :ROTFL:
Giak83
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da Giak83 »

Invece il mosfeth della emp o il Ricks lo conoscete?Ricks fa un pacchetto statore più regolatore a 410 euro....
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

padella ha scritto:Ok Mane....a te sta andando benissimo,ma mi pare di capire che ad altri ha dato problemi...o sbaglio?
Quindi direi che per non sapere né leggere né scrivere e usando la logica....si va più sul sicuro con l’sh847...
Poi oh...che me frega...io ho una old :fr: :ROTFL:
no , certo la discussione è puramente accademica ...

anche un tipo su tcp ha avuto malfunzionamenti con il sh847 sulla street ... alla fine aveva lo statore riavvolto male che sviluppava troppa tensione ...

ora mi chiedo : i pochi casi di malfunzionamento con sh775 avranno la solita causa ? per me si...

altrimenti spiegatemi come mai sulla mia va benissimo.... :roll:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

Giak83 ha scritto:Invece il mosfeth della emp o il Ricks lo conoscete?Ricks fa un pacchetto statore più regolatore a 410 euro....
prendi uno statore Ricks da pelo vr qui sul forum ( o un originale usato se lo trovi ... ), un regolatore a scelta tra sh775 e sh847 , risparmi e hai maggiori garanzie di affidabilita...

io ho preso ambedue originali usati e vanno alla grande spendendo 160 euro :mrgreen:
SiSu
1000 rpm
1000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da SiSu »

Giak83 ha scritto:Immagine
100% tarocco made in China, quindi il Mosfet e/o la regolazione tipo serie forse ci sono o forse no... io non giocherei 149 € + lo statore sulla buonafede di uno che cerca di farsi passare per un altro !

Shindengen viene dal Giappone come pure le prese (Furukawa).
Negli originali dei due fori di fissazione uno solo è asolato e in modo minimo, l'altro è perfettamente tondo ; poi le alette di raffreddamento non sono lisce ma hanno o dei cilindretti o degli intagli, mentre quelle dell'annuncio sono perfettamente lisce e i fori sono entrambi asolati per una lunghezza di 4 o 5 volte l'altezza del foro.
Morale : super tarocco, e poi scusa a quel prezzo non puoi pretendere di avere anche le prese... dal concessionario Suzuki l'SH847AA costa 200€ senza le prese.
Piuttosto per un regolatore shunt che vale meno di quello che togli (che è sempre Shindengen tra l'altro) 149 € sono tanti ma è vero che hai le prese (LOL)

Immagine
a sinistra lo FH020AA, a destra lo SH847AA (che ha degli intagli alla sommità dell'aletta poco visibili nella foto)

Immagine
lo SH775, che io sconsiglierei perché accetta 35A massimi (50A per SH847)

Io ho preso l'SH847AA ; per le prese invece le prese tarocche vanno benissimo : la qualità è buona, salvo che il diametro previsto per i cavi dell'uscita (presa nera) è un po' stretto per i cavi da Ø 6 mm che secondo me ci vanno messi per coprire in sicurezza tutti gli ampères previsti : la RSV 2005 d'origine ha il generatore da 500W (500/12 = 42A).
Certo se uno fosse sicuro di avere quello da 370W (31A) lo SH775 diventa possibile, fatta astrazione per i problemi che taluni lamentano di accensione agli alti règimi.
Però la mia moto è al 4° statore e non posso sapere cosa hanno fatto l'ultima volta, tantopiù che lo statore l'ho fatto rimbobinare (200€, resistenza leggermente diversa ma circa 75/80 V AC a 4000 giri come previsto dal manuale dunque penso vada bene). Il punto è che avrebbero dovuto cambiare il rotore, ma l'hanno fatto ? Visto che la moto ha bruciato un alternatore ogni 20000 Km, secondo me no.
Quindi per quello che ne so io potrei averci anche il 500W ; SH847AA ad ogni modo copre tutto ed è la scelta ideale, poi anche www.roadstercycle.com per l'RSV vende solo quello, quindi...
A proposito, l'ideale è comprarlo da lui che inoltre vende anche le prese, eventualmente i cavi e sopratutto testa i regolatori/raddrizzatori prima dell'invio.
Io l'ho preso da Partzilla, era difettoso e ho perso 50 giorni per farmelo cambiare, inoltre dovevano rimborsarmi le spese di ritorno E CAMPA CAVALLO. E bisogna chiamarli per telefono 10 volte per sapere che loro non leggono le mail (non è uno scherzo).
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da GAwasaki »

Ciao!
Io se vuoi ho un CE da vendere.
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto