Regolatore....
-
Giak83
- 6000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Regolatore....
Leggendo un Po sul forum le problematiche delle nostre moto mi volevo mettere al sicuro....la mia rsv 2005 ha lo statore cambiato e il kit pisciaolio....lo statore ha sui 11ml km....volevo cambiare il regolatore di tensione ma il conpufire 55402 ma in rete nn lo trovo....altri modelli che vanno cmq bene?
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Regolatore....
Sh847. Qualcuno usa anche l'sh 775... Il CE americano è anch'esso ottimo. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
-
Giak83
- 6000 rpm

Ok questi che mi hai dato vanno tutti bene...un altra cosa....costi?vorrei evitare di farmi rapinare.....grazie cmq 
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Quello che va davvero bene al 100 per cento mi pare sia l’sh847...gli altri qualche problemino agli alti regimi o non so che altro,lo possono dare....almeno,io l’ho capita così.
Mi pare che l’sh847 costicchi...ma se si fa 30,tanto vale fare 31.
Occhio a evitare i cloni a basso costo...
Mi pare che l’sh847 costicchi...ma se si fa 30,tanto vale fare 31.
Occhio a evitare i cloni a basso costo...
-
Giak83
- 6000 rpm

Ok....si l sh847 sta sui 220 euro....be credo che con pisciaolio e regolatore dovrei stare sicuro....
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Ottima scelta, quotando padella... Per ulteriori informazioni cerca il topic dedicato all'argomento.Giak83 ha scritto:Ok....si l sh847 sta sui 220 euro....be credo che con pisciaolio e regolatore dovrei stare sicuro....
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
io monto il SH775BA originale polaris da 2 anni costantemente monitorato senza problemini di nessun tipo... anzi rende la erogozione ai bassi regimi molto piu gradevolepadella ha scritto:Quello che va davvero bene al 100 per cento mi pare sia l’sh847...gli altri qualche problemino agli alti regimi o non so che altro,lo possono dare....almeno,io l’ho capita così.
[/img]
e ho fatto pure delle comparative con il sh847 riscontrando i medesimi valori al decimo di volt ...

conclusioni: con uno statore buono entrambi i regolatori vanno alla pari .. testati ... non per sentito dire
prendete quello che preferite e seguite il consigliopadella ha scritto: Occhio a evitare i cloni a basso costo...
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Ok Mane....a te sta andando benissimo,ma mi pare di capire che ad altri ha dato problemi...o sbaglio?
Quindi direi che per non sapere né leggere né scrivere e usando la logica....si va più sul sicuro con l’sh847...
Poi oh...che me frega...io ho una old

Quindi direi che per non sapere né leggere né scrivere e usando la logica....si va più sul sicuro con l’sh847...
Poi oh...che me frega...io ho una old
-
Giak83
- 6000 rpm

Invece il mosfeth della emp o il Ricks lo conoscete?Ricks fa un pacchetto statore più regolatore a 410 euro....
- mane69
- 10500 rpm

no , certo la discussione è puramente accademica ...padella ha scritto:Ok Mane....a te sta andando benissimo,ma mi pare di capire che ad altri ha dato problemi...o sbaglio?
Poi oh...che me frega...io ho una old![]()
anche un tipo su tcp ha avuto malfunzionamenti con il sh847 sulla street ... alla fine aveva lo statore riavvolto male che sviluppava troppa tensione ...
ora mi chiedo : i pochi casi di malfunzionamento con sh775 avranno la solita causa ? per me si...
altrimenti spiegatemi come mai sulla mia va benissimo....
- mane69
- 10500 rpm

prendi uno statore Ricks da pelo vr qui sul forum ( o un originale usato se lo trovi ... ), un regolatore a scelta tra sh775 e sh847 , risparmi e hai maggiori garanzie di affidabilita...Giak83 ha scritto:Invece il mosfeth della emp o il Ricks lo conoscete?Ricks fa un pacchetto statore più regolatore a 410 euro....
io ho preso ambedue originali usati e vanno alla grande spendendo 160 euro
-
SiSu
- 1000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
100% tarocco made in China, quindi il Mosfet e/o la regolazione tipo serie forse ci sono o forse no... io non giocherei 149 € + lo statore sulla buonafede di uno che cerca di farsi passare per un altro !
Shindengen viene dal Giappone come pure le prese (Furukawa).
Negli originali dei due fori di fissazione uno solo è asolato e in modo minimo, l'altro è perfettamente tondo ; poi le alette di raffreddamento non sono lisce ma hanno o dei cilindretti o degli intagli, mentre quelle dell'annuncio sono perfettamente lisce e i fori sono entrambi asolati per una lunghezza di 4 o 5 volte l'altezza del foro.
Morale : super tarocco, e poi scusa a quel prezzo non puoi pretendere di avere anche le prese... dal concessionario Suzuki l'SH847AA costa 200€ senza le prese.
Piuttosto per un regolatore shunt che vale meno di quello che togli (che è sempre Shindengen tra l'altro) 149 € sono tanti ma è vero che hai le prese (LOL)

a sinistra lo FH020AA, a destra lo SH847AA (che ha degli intagli alla sommità dell'aletta poco visibili nella foto)

lo SH775, che io sconsiglierei perché accetta 35A massimi (50A per SH847)
Io ho preso l'SH847AA ; per le prese invece le prese tarocche vanno benissimo : la qualità è buona, salvo che il diametro previsto per i cavi dell'uscita (presa nera) è un po' stretto per i cavi da Ø 6 mm che secondo me ci vanno messi per coprire in sicurezza tutti gli ampères previsti : la RSV 2005 d'origine ha il generatore da 500W (500/12 = 42A).
Certo se uno fosse sicuro di avere quello da 370W (31A) lo SH775 diventa possibile, fatta astrazione per i problemi che taluni lamentano di accensione agli alti règimi.
Però la mia moto è al 4° statore e non posso sapere cosa hanno fatto l'ultima volta, tantopiù che lo statore l'ho fatto rimbobinare (200€, resistenza leggermente diversa ma circa 75/80 V AC a 4000 giri come previsto dal manuale dunque penso vada bene). Il punto è che avrebbero dovuto cambiare il rotore, ma l'hanno fatto ? Visto che la moto ha bruciato un alternatore ogni 20000 Km, secondo me no.
Quindi per quello che ne so io potrei averci anche il 500W ; SH847AA ad ogni modo copre tutto ed è la scelta ideale, poi anche www.roadstercycle.com per l'RSV vende solo quello, quindi...
A proposito, l'ideale è comprarlo da lui che inoltre vende anche le prese, eventualmente i cavi e sopratutto testa i regolatori/raddrizzatori prima dell'invio.
Io l'ho preso da Partzilla, era difettoso e ho perso 50 giorni per farmelo cambiare, inoltre dovevano rimborsarmi le spese di ritorno E CAMPA CAVALLO. E bisogna chiamarli per telefono 10 volte per sapere che loro non leggono le mail (non è uno scherzo).
- GAwasaki
- 3500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ciao!
Io se vuoi ho un CE da vendere.
Io se vuoi ho un CE da vendere.