Aprilia RS660


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Ma che RS sia la sigla delle mitiche due tempi e delle sportive Aprilia penso lo sappiano anche i muritestone_RSV ha scritto:RS è da sempre la sigla delle ottavo e quarto di litro,altro che tourer
Qui in primis ci viene fuori una media SS da strappa mutande che in strada è in grado di castigare le 1000ss nel guidato,altro che shiver 900 “che ha l’elettronica della v4 1100”..
Ma per favore va...



quello è lo scopo di sicuro, riporto l'intervista al vice presidente Piaggio di qualche mese faDavi#86 ha scritto:Ma che RS sia la sigla delle mitiche due tempi e delle sportive Aprilia penso lo sappiano anche i muritestone_RSV ha scritto:RS è da sempre la sigla delle ottavo e quarto di litro,altro che tourer
Qui in primis ci viene fuori una media SS da strappa mutande che in strada è in grado di castigare le 1000ss nel guidato,altro che shiver 900 “che ha l’elettronica della v4 1100”..
Ma per favore va...io intendevo dire che come base motoristica con il 660 potrebbero venirci fuori tranquillamente una naked e una tourer, come appunto ha fatto Yamaha col suo bicilindrico 700 --> Mt07, XSR700, Tracer 700 ed ora Tènèrè.
Ora vediamo questa RS poi speriamo in altre declinazioni
sono d'accordo che la cubatura 600-700 è ottima su strada per divertirsi, però unita a ciclistiche leggere e agili, cioè l'opposto di shiver e dorsoduro (pesanti e stabili).Partiamo dal dossier Aprilia.
"Abbiamo nella gamma attuale un buco colossale tra i 50-125 e le 900-1000 cc. Nel mezzo ci devono essere una moto 350-400 con cui crescere soprattutto nel Far East, con un prezzo interessante sul mercato che ti porta a conquistare il pubblico più giovane. E una 600-700 che per noi è la cubatura del futuro, di chi con la moto vuole divertirsi".
Si immagina delle sportive oppure delle naked?
"Immagino il Dna delle Tuono e delle RSV4 riportato in scala minore, a livello di cilindrata. Avremo strutture modulari, piattaforme di telaio e motore su cui sviluppare almeno tre mondi: lo sportivo, il naked e l'enduro. Non dimentichiamo che nella storia di Aprilia abbiamo avuto moto on-off, dalla Tuareg alla Caponord, che costituiscono un segmento di grande successo".

bah..compri una r6 di 10 anni fa e vai già piu' forte se parliamo di moto per il pubblico. Questa sarà un prototipo col motore ipertirato e leggerissima che costerebbe un occhio nella produzione di serie.testone_RSV ha scritto:RS è da sempre la sigla delle ottavo e quarto di litro,altro che tourer
Qui in primis ci viene fuori una media SS da strappa mutande che in strada è in grado di castigare le 1000ss nel guidato,altro che shiver 900 “che ha l’elettronica della v4 1100”..
Ma per favore va...

booooh, qui manco la citano, incredibile il marketing aprilia...o è tutto uno scherzo?Criminal ha scritto:Per che ora e' fissato l' unveiling?


Per il prototipo col motore ipertirato sicuramente...nella produzione di serie un 660 bicilindrico affidabile dubito arrivi a 90 cv dichiarati..sarebbe già una potenza eccellente ma se poi sotto il c@lo hai 180/190kg di supersportiva r6 e compagnia bella ti stan davanti ovunque..padella ha scritto:Si mormora di 112 cv albero per 180 kg col pieno.
Spettacolo!

Ma figurati se faranno una supersportiva con un bicilindrico 660...sarà giusto il prototipo, non son dementi fino a questo punto (sperotiziano73 ha scritto:se la futura moto fosse questa cioè un 660 bi sportivo non ne capisco il senso, su altre tipologie di moto invece si.