Buona serata a tutti, ieri ho rimosso questa strozzatura (in foto) dall'ingresso del'airbox e rimosso anche il tubo da dove pescava aria (pescava da sotto la sella), attualmente monto la Red spong Malossi come filtro, speravo che dopo questa modifichina me la sarei cavata senza ricarburare.. invece ora dopo circa mezzo acceleratore ha un grosso vuoto fino a spegnersi, secondo voi è sufficiente aumentare il getto del massimo di qualche punto e basta? O bisogna intervenire anche su altri parametri della carburazione?
Evidentemente passa "troppa" aria, in primis potresti provare ad alzare lo spillo conico di una tacca. Se non basta, aumenti il massimo di un paio di punti e cambi proprio lo spillo con uno dal profilo diverso. E adegua il circuito del minimo agendo sulla vite del titolo miscela, ingrassando un pò (devi svitare se la vite è tra carburatore e motore, avvitare se tra carburatore e scatola filtro).
Matte ha scritto:Evidentemente passa "troppa" aria, in primis potresti provare ad alzare lo spillo conico di una tacca. Se non basta, aumenti il massimo di un paio di punti e cambi proprio lo spillo con uno dal profilo diverso. E adegua il circuito del minimo agendo sulla vite del titolo miscela, ingrassando un pò (devi svitare se la vite è tra carburatore e motore, avvitare se tra carburatore e scatola filtro).
Ok grazie, al minimo o comunque a bassi giri sembra carburato bene anche perché prima della modifica era abbastanza grasso ai bassi (la candela era praticamente nera) quindi ora più o meno ai bassi gira bene
Matte ha scritto:Allora prova ad alzare lo spillo, forse basta lui.
Ho alzato lo spillo di una tacca ma non è bastato, momentaneamente ho rimontato lo strozzo, appena trovo dei getti che vanno bene provo ad aumet di qualche punto
Il max un paio di punti in più, direi, poi può darsi che valga la pena di mettere uno spillo conico diverso . Ma quando lo hai alzato di una tacca come si comportava il motore?
Oddio, tappare il buco dopo aver tolto la strozzatura, allora è meglio rimettere il "blocco" . Ho suggerito una tacca per andare per gradi, di solito è buona norma aumentare un pò alla volta
Matte ha scritto:Oddio, tappare il buco dopo aver tolto la strozzatura, allora è meglio rimettere il "blocco" . Ho suggerito una tacca per andare per gradi, di solito è buona norma aumentare un pò alla volta
Matte ha scritto:Oddio, tappare il buco dopo aver tolto la strozzatura, allora è meglio rimettere il "blocco" . Ho suggerito una tacca per andare per gradi, di solito è buona norma aumentare un pò alla volta