Visita al museo Piaggio a Pontedera.

Turismo e giretti domenicali
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Visita al museo Piaggio a Pontedera.

Messaggio da pole »

Dopo anni dalla mia prima e unica visita al museo Piaggio, mi piacerebbe ritornarci e perché non in compagnia?!...e perché non godendosi una giornata intera divertendosi?

Programma... 14/21 settembre

Visita al museo di mattina, ore 10:30/11.
Pranzo al ristorante Chiesanuova a Arnaccio e a seguire giro in moto che si svilupperà nelle zone di Cecina /Volterra con ritorno a Pontedera.

Perché due giorni?
. Sabato 14 settembre /sabato 21 settembre, viste le mie esperienze precedenti dei giri da me ideati :fr: (più volte ha piovuto) la scelta del giorno dipenderà dal meteo, se sarà brutto il 14 settembre la giornata verrà rinviata di una settimana al 21 settembre. Se l' evento dovesse avere un inaspettato successo, perché no,farlo entrambi i giorni.

La visita al museo è gratuita oppure vi è la possibilità di prendere la guida al prezzo di 30 euro per gruppi fino a 10, oltre c'è un supplemento di 3 euro per ogni persona in più. La scelta se fare a meno della guida o no dipenderà dal numero dei partecipanti e dalla loro rispettiva tirchiaggine.

Il luogo preciso e l' ora del ritrovo sarà top secret fino a quando lo decido io o DIO. :whistle:

Il ristorante Chiesanuova è un posticino semplice, alla mano dove si mangia bene e si spende il giusto.

Per chi non volesse visitare il museo, avrà la possibilità A di raggiungerci al ristorante per pranzare insieme e poi unirsi al giro B raggiungerci alle 14:30 al ristorante per aggiungersi al solo giro

Invece per chi vorrà visitate il museo senza fare il giro, potrà venire direttamente nel luogo del ritrovo oppure farsi trovare direttamente al museo Piaggio( nel caso decidiate di venire direttamente al museo,tassativo essere al museo quando arriveremo :fr:, non so quando si arriverà ma voi dovrete essere già lì )

Direi che in questo modo c'è la libertà per ognuno di noi di poter fare come preferisce.

A breve metterò una prima idea di giro che però potrà variare su consigli/idee e pareri, ma che comunque si limiteranno alle zone della val di cecina e Volterra.

Direi che per ora è tutto, partecipate numerosi e senza rompere il c@@@o. Grazie. :angel:
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Re: Visita al museo Piaggio a Pontedera.

Messaggio da Matte »

Il proprietario di chiesanuova, Giancarlo (ma ci lavorano anche la moglie ed un figliolo), per alcuni anni è stato mio vicino di casa, famiglia gentilissima e simpatica, cucina buona e ad ottimo prezzo, ci sono stato giusto una settimana fa, ottima scelta Pole :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Matte ha scritto:Il proprietario di chiesanuova, Giancarlo (ma ci lavorano anche la moglie ed un figliolo), per alcuni anni è stato mio vicino di casa, famiglia gentilissima e simpatica, cucina buona e ad ottimo prezzo, ci sono stato giusto una settimana fa, ottima scelta Pole :-)
Oltre ad avere belle foto di moto dei vecchi tempi appena entri...

:ok:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto:Il proprietario di chiesanuova, Giancarlo (ma ci lavorano anche la moglie ed un figliolo), per alcuni anni è stato mio vicino di casa, famiglia gentilissima e simpatica, cucina buona e ad ottimo prezzo, ci sono stato giusto una settimana fa, ottima scelta Pole :-)
Bene... Così hai due motivi in più per venire e non hai scuse per non venire.... Stavolta ti sei inculato con la sabbia!
Ultima modifica di pole il venerdì 9 agosto 2019, 8:29, modificato 1 volta in totale.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Immagine

Immagine

Questa è una prima bozza di giro, da valutare bene le tempistiche... Sono qualcosa come 200 km circa dal ristorante a Volterra...
Se vi chiedete "che c@@@o ci si passa a fare da Santa Luce" .... La risposta è semplice, non lo so!! :ROTFL:
L' ho fatta una volta in macchina, tante curve anche se stretta.... La propongo così per cambiare un po' dalle solite 2/3 strade che si fanno sempre, tanto poi dopo si rientra in una delle grandi classiche!
Mi piacerebbe aggiungere anche Castel val d'Elsa e colle val d'Elsa, ma dopo i km diventano impegnativi e si finisce per allontanarci troppo da Pontedera.
Forse la soluzione definitiva sarà quella di non scendere fino a Suvereto ma svoltare nell'entroterra prima!...
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

...giusto per dare un senso al giro... il museo è molto interessante ma... ci si va con le famiglie o a cazzeggio d'inverno quando piove ...IMHO... per quel che riguarda il giro si potrebbe fare un qualcosa del genere... come suggerimento

https://goo.gl/maps/gkvpcdYbNefTzGD29
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

JayZ ha scritto:...giusto per dare un senso al giro... il museo è molto interessante ma... ci si va con le famiglie o a cazzeggio d'inverno quando piove ...IMHO... per quel che riguarda il giro si potrebbe fare un qualcosa del genere... come suggerimento

https://goo.gl/maps/gkvpcdYbNefTzGD29

Avresti ragione anche te, ma così spererei di convincere un po'di gente extra... Magari del forum o no!..
Se finiamo a essere i soliti 4 gatti, niente museo, facciamo il giro e basta ..
Vediamo come si evolve!
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:
Bene... Così hai due motivi in più per venire e non hai scuse per non venire.... Stavolta ti sei inculato con la sabbia!
Metterò delle scuse nuove, ne ho alcune favolose..... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Matte ha scritto:
pole ha scritto:
Metterò delle scuse nuove, ne ho alcune favolose..... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Provaci....e chiediamo al tuo ex vicino, dove stai!!!.... :ROTFL: :ROTFL:

Torna a “Uscite”