Tuono 1100 trasformata in rsv4

il posto migliore per presentarsi...
Ste#09
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 08 - RSV R 1000

Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da Ste#09 »

Ciao a tutti...prima cosa sapete dirmi la differenza in tempo sul giro tra una tuono 1100 e una rsv4 1000? Seconda cosa diciamo che volessi trasformare una tuono 1100 in rsv4 da pista...oltre alle carene mi basta solo cambiare i semimanubri? Potrebbero sorgere alcuni inconvenienti con queste 2 modifiche?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39786
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da Matte »

Ciao Ste, anzitutto benvenuto a bordo :welcome: . Alla prima domanda, è impossibile rispondere, se non altro perché non dici su che pista ti interesserebbe saperlo, e poi perché un confronto più o meno reale lo potrebbe fare solo uno che le ha guidate entrambe. Per le modifiche, si può fare, forse è necessario un pò di taglia e cuci perché non penso che sia tutto plug&play ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2089
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 14:09
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Settimo Milanese

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da Chris »

Ciao e benvenuto, il telaio della tuono è diverso rispetto a quello della RSV4, per adattare le carene dovresti lavorarci un po, tanto vale andare direttamente di RSV4
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Ste#09
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 08 - RSV R 1000

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da Ste#09 »

Il telaio è diverso negli attacchi carena o in generale come geometrie? Come piste intendo misano Mugello Vallelunga...cmq le carene non mi spaventano tanto, mi da più pensieri spostare i vari blocchetti elettrici dal manubrio della tuono ai semimanubri!
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11799
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da sicilianazzo »

:welcome: :welcome: :welcome:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Avatar utente
robyke
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6115
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 9:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Località: Torrinpietra - Fiumicino

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da robyke »

Ciao e :welcome:
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11799
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Genova/Siracusa

Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da sicilianazzo »

Tolto il discorso se uno sia un manico o meno, ma motoristicamente parlando. La Tuono v4 ha un motore meno prestante della rsv4 che ha cammes diverse e iniettori superiore a doccia. Quindi nei tempi sul giro sulla carta l’rsv4 ne avrebbe di più....questo solo per dire che una tuono v4 trasformata in rsv4 non è la stessa cosa che averci già una rsv4......e alcune quote del telaio cambiano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17870
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da virusfalco »

sicilianazzo ha scritto:Tolto il discorso se uno sia un manico o meno, ma motoristicamente parlando. La Tuono v4 ha un motore meno prestante della rsv4 che ha cammes diverse e iniettori superiore a doccia. Quindi nei tempi sul giro sulla carta l’rsv4 ne avrebbe di più....questo solo per dire che una tuono v4 trasformata in rsv4 non è la stessa cosa che averci già una rsv4......e alcune quote del telaio cambiano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'inclinazione del cannotto che è più aperto nella tuono, ad esempio.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da alex »

:welcome:
Ste#09
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 08 - RSV R 1000

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da Ste#09 »

Puntavo alla tuono non per risparmiare ma solo perché avendo un motore meno spinto pensavo potesse dare meno rogne...poi quei 100cc in più potevano colmare la differenza con il motore della rsv4! Ragionamento sbagliato?
angtriple
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 288
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4

Messaggio da angtriple »

Il motore della tuono può avere senso solo nell'utilizzo stradale!
Lo sbattimento di una trasformazione per uso pista non ha proprio alcun senso!
Io da tuono sono passato ad RSV4 ed è proprio un altra moto.
Setting, comportamento, motore.
Se vuoi una ss prendi una ss!
Già pronta e soprattutto già a punto!
Un caro saluto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Torna a “Presentazione”