Tuono 1100 trasformata in rsv4
-
Ste#09
- 1000 rpm

- Messaggi: 58
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Tuono 1100 trasformata in rsv4
Ciao a tutti...prima cosa sapete dirmi la differenza in tempo sul giro tra una tuono 1100 e una rsv4 1000? Seconda cosa diciamo che volessi trasformare una tuono 1100 in rsv4 da pista...oltre alle carene mi basta solo cambiare i semimanubri? Potrebbero sorgere alcuni inconvenienti con queste 2 modifiche?
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39786
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Ciao Ste, anzitutto benvenuto a bordo
. Alla prima domanda, è impossibile rispondere, se non altro perché non dici su che pista ti interesserebbe saperlo, e poi perché un confronto più o meno reale lo potrebbe fare solo uno che le ha guidate entrambe. Per le modifiche, si può fare, forse è necessario un pò di taglia e cuci perché non penso che sia tutto plug&play 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Chris
- 8000 rpm

- Messaggi: 2089
- Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 14:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Settimo Milanese
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Ciao e benvenuto, il telaio della tuono è diverso rispetto a quello della RSV4, per adattare le carene dovresti lavorarci un po, tanto vale andare direttamente di RSV4
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
-
Ste#09
- 1000 rpm

- Messaggi: 58
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Il telaio è diverso negli attacchi carena o in generale come geometrie? Come piste intendo misano Mugello Vallelunga...cmq le carene non mi spaventano tanto, mi da più pensieri spostare i vari blocchetti elettrici dal manubrio della tuono ai semimanubri!
- sicilianazzo
- Mod

- Messaggi: 11799
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
- Località: Genova/Siracusa
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- sicilianazzo
- Mod

- Messaggi: 11799
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
- Località: Genova/Siracusa
Tuono 1100 trasformata in rsv4
Tolto il discorso se uno sia un manico o meno, ma motoristicamente parlando. La Tuono v4 ha un motore meno prestante della rsv4 che ha cammes diverse e iniettori superiore a doccia. Quindi nei tempi sul giro sulla carta l’rsv4 ne avrebbe di più....questo solo per dire che una tuono v4 trasformata in rsv4 non è la stessa cosa che averci già una rsv4......e alcune quote del telaio cambiano.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17870
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
L'inclinazione del cannotto che è più aperto nella tuono, ad esempio.sicilianazzo ha scritto:Tolto il discorso se uno sia un manico o meno, ma motoristicamente parlando. La Tuono v4 ha un motore meno prestante della rsv4 che ha cammes diverse e iniettori superiore a doccia. Quindi nei tempi sul giro sulla carta l’rsv4 ne avrebbe di più....questo solo per dire che una tuono v4 trasformata in rsv4 non è la stessa cosa che averci già una rsv4......e alcune quote del telaio cambiano.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
-
Ste#09
- 1000 rpm

- Messaggi: 58
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 17:23
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Puntavo alla tuono non per risparmiare ma solo perché avendo un motore meno spinto pensavo potesse dare meno rogne...poi quei 100cc in più potevano colmare la differenza con il motore della rsv4! Ragionamento sbagliato?
-
angtriple
- 3000 rpm

- Messaggi: 288
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Tuono 1100 trasformata in rsv4
Il motore della tuono può avere senso solo nell'utilizzo stradale!
Lo sbattimento di una trasformazione per uso pista non ha proprio alcun senso!
Io da tuono sono passato ad RSV4 ed è proprio un altra moto.
Setting, comportamento, motore.
Se vuoi una ss prendi una ss!
Già pronta e soprattutto già a punto!
Un caro saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo sbattimento di una trasformazione per uso pista non ha proprio alcun senso!
Io da tuono sono passato ad RSV4 ed è proprio un altra moto.
Setting, comportamento, motore.
Se vuoi una ss prendi una ss!
Già pronta e soprattutto già a punto!
Un caro saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




