Cosa ne pensate dell’utilizzo di manicotti in silicone speciali per il raffreddamento della ma tuono v4?
Tipo quelli della samco......

Taaaaaaccccc …padella ha scritto:A me,così a naso,sembra una gran cazzata

Idem per me. Gli originali avevano iniziato a perdere, specialmente nei mesi piu freddi. I tubi originali costano un botto, a conti fatti i Samco sono molto piu economici, se hai da cambiarne piu di qualcuno. Dovrebbero durare praticamente la durata della moto. Io li ho comunque presi neri.sicilianazzo ha scritto:Io li ho cambiati sulla mia Tuono V4 1000 (ho preso i Samco) SOLO per una questione di "vecchiaia". Già il tubo che fa una curva sotto il demand sensor appena il sistema entrava in funzione si espandeva e si toccava provocando un segno sulla superficie del tubo, ma bastava sistemare di poco e bene gli altri due tubi verso il blocco motore che il problema lo avevo risolto. Poi uno dei due tubi che escono dai cilindri mi trasudava un po' perché una delle estremità era cotto per "anzianità" ed allora con questa scusa ho preso un kit e sostituito anche i due tubi che vanno ai cilindri che purtoppo non sono compresi nel kit (basta prenderne uno di un metro dello stesso tipo lo tagli a misura e fine della storia).
I tubi in silicone oltre alla durata hanno in più SOLO la proprietà di non espandersi neanche di poco rispetto agli standard/stock durante il funzionamento del sistema di raffreddamento. Il liquido all'interno passa alla stessa velocità degli originali.
Meglio non farsi strane idee in testa e spendere i soldi per le nostre amate moto in modo più pratico e nel momento più opportuno