Rsv Mille SP & Tuono Limited
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Rsv Mille SP & Tuono Limited
Ciao a tutti, spinto da curiosità personale ho cercato qualche informazione in merito alla limited e la SP, sostanzialmente 2 delle 3 serie limitate e numerate prodotte da Aprilia.
Al di là del fattore tecnico che ormai la stragrande degli utenti conosce, volevo sapere quante e dove sono state vendute e la loro distribuzione come è avvenuta;
Tante informazioni mi sono giunte per passaparola dai vecchi del forum o persone conosciute durante gli anni, quindi potrebbero esserci imprecisioni e magari cose non verificate, quindi se ne sapete di più allora ditelo!
Inizio da alcune informazioni verificate sulla Limited, quante ne sono state prodotte?
Aprilia dichiara 200 ma sul forum af1 ho visto delle foto di una #224 MA la numerazione della targhetta potrebbe non essere veritiera perché le uniche che hanno il corrispettivo numero telaio con la targhetta sono quelle destinate al mercato italiano (da quello che ho potuto verificare dato che i proprietari esteri hanno messo numero telaio e targhetta e nessuno corrispondeva).
Gli esemplari più ambiti immagino siano quelli con la numerazione più bassa, la #000 è in Aprilia, la #001 dello zio e Lacky, la #002 fatta a pezzi (mortacci loro e di chi li tromba!) ed era una moto manichino, la #003 la ha blackamikaza in Croazia assieme alle #030 e #034, la #004 dovrebbe essere andata distrutta in un incidente dallo zio (informazione non verificata).
Piccola curiosità sulla #003, fu comprata nel 2002 ed ha solo 900 km e mai più usata, le gomme hanno dot maggio 2002!
Andiamo alla SP, è spuntato qualche settimana fa un video fatto dai ragazzi di house of bike di Modena (casa d’asta e restauratori) dove hanno presentato la loro SP che hanno in vendita a 59k euro, quella moto era di Aprilia SPA poi venduta ad ARROW ed utilizzata per lo sviluppo della loro linea di scarichi dedicati;
Nel video dichiarano che delle 150 costruite, come previsto dal regolamento Superbike di allora, realmente non si sa quante ne siano state assemblate ed I telai siano stati intestati direttamente ai dipendenti Aprilia come escamotage (questa storia mi sembra di averla già sentita ma fatta con delle macchine...)
Ora, quante SP esistono?
Le informazioni certe sono che, una la hanno a Modena, una lo zio e Lacky, una l’aveva genesis (utente v60) ed una un ragazzo in Sicilia.
Queste sono quelle certe e verificate in Italia, poi ci sono alcune voci che riportano che Gabrielli moto ne abbia due, una pronto pista ed una tutta originale, ferme da anni in magazzino con strati di polvere, ed anche Motoalk di Venturina ne abbia due.
Sul forum af1 ho appurato che 2 utenti hanno la SP e una terza fu trasformata in tuono in UK.
Non sono riuscito a reperire altre informazioni purtroppo, se avete qualche curiosità o ne sapete di più allora magari scrivetelo, sarebbe interessata sapere che fine han fatto dopo tanti anni queste super ricercate moto
Al di là del fattore tecnico che ormai la stragrande degli utenti conosce, volevo sapere quante e dove sono state vendute e la loro distribuzione come è avvenuta;
Tante informazioni mi sono giunte per passaparola dai vecchi del forum o persone conosciute durante gli anni, quindi potrebbero esserci imprecisioni e magari cose non verificate, quindi se ne sapete di più allora ditelo!
Inizio da alcune informazioni verificate sulla Limited, quante ne sono state prodotte?
Aprilia dichiara 200 ma sul forum af1 ho visto delle foto di una #224 MA la numerazione della targhetta potrebbe non essere veritiera perché le uniche che hanno il corrispettivo numero telaio con la targhetta sono quelle destinate al mercato italiano (da quello che ho potuto verificare dato che i proprietari esteri hanno messo numero telaio e targhetta e nessuno corrispondeva).
Gli esemplari più ambiti immagino siano quelli con la numerazione più bassa, la #000 è in Aprilia, la #001 dello zio e Lacky, la #002 fatta a pezzi (mortacci loro e di chi li tromba!) ed era una moto manichino, la #003 la ha blackamikaza in Croazia assieme alle #030 e #034, la #004 dovrebbe essere andata distrutta in un incidente dallo zio (informazione non verificata).
Piccola curiosità sulla #003, fu comprata nel 2002 ed ha solo 900 km e mai più usata, le gomme hanno dot maggio 2002!
Andiamo alla SP, è spuntato qualche settimana fa un video fatto dai ragazzi di house of bike di Modena (casa d’asta e restauratori) dove hanno presentato la loro SP che hanno in vendita a 59k euro, quella moto era di Aprilia SPA poi venduta ad ARROW ed utilizzata per lo sviluppo della loro linea di scarichi dedicati;
Nel video dichiarano che delle 150 costruite, come previsto dal regolamento Superbike di allora, realmente non si sa quante ne siano state assemblate ed I telai siano stati intestati direttamente ai dipendenti Aprilia come escamotage (questa storia mi sembra di averla già sentita ma fatta con delle macchine...)
Ora, quante SP esistono?
Le informazioni certe sono che, una la hanno a Modena, una lo zio e Lacky, una l’aveva genesis (utente v60) ed una un ragazzo in Sicilia.
Queste sono quelle certe e verificate in Italia, poi ci sono alcune voci che riportano che Gabrielli moto ne abbia due, una pronto pista ed una tutta originale, ferme da anni in magazzino con strati di polvere, ed anche Motoalk di Venturina ne abbia due.
Sul forum af1 ho appurato che 2 utenti hanno la SP e una terza fu trasformata in tuono in UK.
Non sono riuscito a reperire altre informazioni purtroppo, se avete qualche curiosità o ne sapete di più allora magari scrivetelo, sarebbe interessata sapere che fine han fatto dopo tanti anni queste super ricercate moto
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: Rsv Mille SP & Tuono Limited
Una sp è in Campania, in provincia di caserta
- testone_RSV
- Limitatore

È un certo Roby de lucia (su Facebook) ?Criminal ha scritto:Una sp è in Campania, in provincia di caserta
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Una sp ce l' ho io
..

..
- testone_RSV
- Limitatore

Vai a cagare va
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
Sp come schifo production..?pole ha scritto:Una sp ce l' ho io
..![]()
![]()
- testone_RSV
- Limitatore

La sua è sp come sono pidocchiotorakiki.gt ha scritto:Sp come schifo production..?pole ha scritto:Una sp ce l' ho io
..![]()
![]()
![]()
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
SP = super Pole......pole ha scritto:Una sp ce l' ho io
..![]()
![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

Il premio "genio" va al tora!!!.... 
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Così mi pare, era pure in vendita, gli scrissi per sapere a quanto la vendeva, ma mi scrisse che ne parlava solo dopo presa visione della moto, sarei voluto anche andare a vederla, giusto per dire di averne vista e toccata con mano una, personalmente, ma tra coprifuochi, zone rosse, gialle e paonazzo, mi è passato tutto il sentimentotestone_RSV ha scritto:È un certo Roby de lucia (su Facebook) ?Criminal ha scritto:Una sp è in Campania, in provincia di caserta
- testone_RSV
- Limitatore

Allora è quella che ho scritto che era in Sicilia
- cif
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: FERMO - FM
- Moto: my 99 - RSV MILLE SP
io ho la numero 149 , quindi penso che ne siano state prodotte realmente 150 , viste le ultime quotazioni l'ho spostata in altro garage con allarme .....
( poi devi sempre trovare chi te li da quei soldi .... )
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Spettacolo...complimenti!
Ma hai su gli Oz in magnesio?
Dalle foto sullo smartphone non capisco
Ma hai su gli Oz in magnesio?
Dalle foto sullo smartphone non capisco
- testone_RSV
- Limitatore

Grande!
- pole
- ZonaRossa

Dici qualcosa... Come va questo cosworth?... Hai avuto modo di guidare una rsv normale e fare qualche confronto!... Sono/siamo curiosi!...