Ecco la "Talco"

Il bicilindrico V60 Rotax
DUX
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Ecco la "Talco"

Messaggio da DUX »

Dopo tanto ho finito la trasformazione della mia Falco con il manubrio alto.

Non è stato facile per via della bella piastra superiore della forcella rigidissima, bella ma che ha complicato, non poco, insieme con le pompe di frizione e freno la scelta di un manubrio.

È una moto molto diversa addesso molto agile e facilmente inseribile ma ancora devo trovare le giuste tarature.

Grazie a tutti, ognuno di voi, una informazione qua una là, avete contribuito a farmi realizzare il mio piccolo progetto.

Eppure queste moto del 2000 ancora regolano emozioni stupende, sono aggressive anche se non sono potenti come le V4 non ti fanno stare mai tranquillo perché sono ignoranti in tutto, però sono davvero guduriose.

Non a caso la mia "Talco" la chiamo la mia MILF.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
robyke
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650

Re: Ecco la

Messaggio da robyke »

Complimenti, anche io avevo pensato alla trasformazione qualche tempo fa, poi ho abbandonato l'intenzione e ho deciso di tenerla in configurazione originale visto che comunque la uso poco e quindi va tra poco oramai diventerà di "Interesse storico" :mrgreen:

Complimenti ancora :clap: :clap: :clap:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

DUX ha scritto:Dopo tanto ho finito la trasformazione della mia Falco con il manubrio alto.

Non è stato facile per via della bella piastra superiore della forcella rigidissima, bella ma che ha complicato, non poco, insieme con le pompe di frizione e freno la scelta di un manubrio.

È una moto molto diversa addesso molto agile e facilmente inseribile ma ancora devo trovare le giuste tarature.

Grazie a tutti, ognuno di voi, una informazione qua una là, avete contribuito a farmi realizzare il mio piccolo progetto.

Eppure queste moto del 2000 ancora regolano emozioni stupende, sono aggressive anche se non sono potenti come le V4 non ti fanno stare mai tranquillo perché sono ignoranti in tutto, però sono davvero guduriose.

Non a caso la mia "Talco" la chiamo la mia MILF.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

domandone del secolo, come mai non hai utilizzata la piastra superiore della tuono old?
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DUX
1500 rpm
1500 rpm

Re: Ecco la "Talco"

Messaggio da DUX »

L'ho cercata molto e quando l ho trovata chiedevano cifre da paura.
Poi mi sono imbattuto in questa piastra che utilizzava un amico su RSV old utilizzata per le gare in salita che stava dismettendo.

Prezzo ridicolo, realizzazione eccellente, montava perfettamente ho optato per questa soluzione.

Peccato che poi non è stato banale l'adattamento.

Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Il lavoro è stato fatto molto bene, complimenti :ok:. Ovviamente io preferisco la falco con i suoi semi dal punto di vista estetico ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
alduti
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da alduti »

Complimenti DUX , hai fatto proprio un bel lavoro... anch'io ho trasformato la mia Falco mettendo il manubrio alto al posto dei semi manubri pur di riuscire a guidarla, ( problemi ad una spalla per le conseguenze di un incidente in pista ) . Ho scoperto un' altro modo di guidarla, anche se ho fatto pochissima strada ancora ma conto di macinare km. Ho notato che hai usato dei raiser molto più alti dei miei,( trovati in commercio o fatti fare? ) pur usando i cavi e i tubi freno della tuono li trovo un pò cortini , tu li hai fatti fare su misura? Già che c'ero ho montato pure il conta marce e il cambio elettronico, una vera figata....
Hai ragione sul fatto che regalano ancora tante emozioni queste millone milf.... a me piace sempre di più.
ciao a tutti :ok: :ok: :ok: :ok:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

alduti ha scritto:Complimenti DUX , hai fatto proprio un bel lavoro... anch'io ho trasformato la mia Falco mettendo il manubrio alto al posto dei semi manubri pur di riuscire a guidarla, ( problemi ad una spalla per le conseguenze di un incidente in pista ) . Ho scoperto un' altro modo di guidarla, anche se ho fatto pochissima strada ancora ma conto di macinare km. Ho notato che hai usato dei raiser molto più alti dei miei,( trovati in commercio o fatti fare? ) pur usando i cavi e i tubi freno della tuono li trovo un pò cortini , tu li hai fatti fare su misura? Già che c'ero ho montato pure il conta marce e il cambio elettronico, una vera figata....
Hai ragione sul fatto che regalano ancora tante emozioni queste millone milf.... a me piace sempre di più.
i risers in foto sono quelli di una tuono old.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
alduti
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da alduti »

Criminal ha scritto:
alduti ha scritto:Complimenti DUX , hai fatto proprio un bel lavoro... anch'io ho trasformato la mia Falco mettendo il manubrio alto al posto dei semi manubri pur di riuscire a guidarla, ( problemi ad una spalla per le conseguenze di un incidente in pista ) . Ho scoperto un' altro modo di guidarla, anche se ho fatto pochissima strada ancora ma conto di macinare km. Ho notato che hai usato dei raiser molto più alti dei miei,( trovati in commercio o fatti fare? ) pur usando i cavi e i tubi freno della tuono li trovo un pò cortini , tu li hai fatti fare su misura? Già che c'ero ho montato pure il conta marce e il cambio elettronico, una vera figata....
i risers in foto sono quelli di una tuono old.
H OK... Per i raiser ma i cavi e i tubi sono anche quelli di una tuono old o fatti fare su misura? quelli che ho messo io ( di tuono e non so di che annata) non so se arrivano con quei raiser così alti
DUX
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da DUX »

Ciao scusami ho letto solo ora.
I raiser sono della tuono old.
Su misura solo la piastra che in realtà era per una RSV.
La piastra mi ha dato un po' di problemi perché è molto spessa e quindi ho avuto un po' di noie con le pompe semiradiali che sbattono ovunque.
Gas è un Tommaselli rapido race.
Pompe semiradiali Honda.
Tubi fatti fare a metro.

Ho avuto un po' di problemi a trovare la posizione in sella (c@lo troppo centrale) mi sono aiutato con un tampone in neoprene sul serbatoio.

La moto è un bicicletta è davvero facile ed intuitiva.
Sono rimasto soddisfattissimo è stato un lavoro certosino

pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Bellissima...

Ora manca un forcellone rsv... Un mono ollins.... Un puntale sotto il motore...sfilare qualche tacca di forcella...

E poi sarà perfetta..
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Messaggio da Giobbe »

pole ha scritto:Bellissima...

Ora manca un forcellone rsv... Un mono ollins.... Un puntale sotto il motore...sfilare qualche tacca di forcella...

E poi sarà perfetta..
E una bella coppia di cerchi OZ dorati... :fr:
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Messaggio da Giobbe »

Immagine

Cosa ne pensi DUX? :angel:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Giobbe ha scritto:
pole ha scritto:Bellissima...

E poi sarà perfetta..
E una bella coppia di cerchi OZ dorati... :fr:

Gli Oz non esistono!!!! :twisted: :twisted: ...
DUX
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da DUX »

Invidia invidia invidia

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”