Buongiorno,
Ho una rsv4 R 2010, la moto ha 19.000km , da circa 1500km ho aggiornato la centralina alla G23 , prima avevo la 02..
da quando ho fatto questo aggiornamento, anche se non so se associare le due cose, in fase di accelerazione sento un fischio all’interno del motore non si capisce bene da dove proviene esattamente, ma piu salgono i giri e piu si sente, lo fa in 1, in 2 e anche se premo la frizione e accelero lo sento.
Non capisco se adesso lo sento di più dato che la valvola scarico ha un funzionamento diverso e quindi ai bassi giri lo scarico è più silenzioso o se sia dovuto ad altro. Il meccanico dice che è rumore di motore, ma quando la moto è molto calda e nei passi tengo la 1 si sente molto quasi come se c’è qualcosa che trascina e fischia, che sia il cambio? Qualcosa nello statore? Io lo sento molto dalla parte anteriore, ma se mi sposto ad ascoltare non si capisce più da dove proviene esattamente.
Le punterie possono fare rumori del genere?
Rsv4 r 2010 fischio interno motore
-
pippojhonn9595
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 09 - RSV4 R
-
pippojhonn9595
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 09 - RSV4 R
Re: Rsv4 r 2010 fischio interno motore
Oppure la pompa acqua.. perchè sentendolo anche in N o con frizione tirata.. non credo possa essere il cambio
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Rsv4 r 2010 fischio interno motore
Ma prima non succedeva?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
pippojhonn9595