Non ho il manico, né una grande esperienza per fare una vera recensione a queste gomme (e alle gomme in generale), con sincerità dico che ho provato in sequenza 1 Supercorsa, 1 Angel GT2, 1 Supercorsa, 1 Diablo Rosso IV (la precedente moto l'ho cambiata con le angel ancora buone e le attuali Rosso IV hanno un paio di migliaia di km...fate i vostri conti sui chilometri da me macinati in moto).
Quindi non mi permetto di fare il recensore.
Faccio notare che il profilo è stile supercorsa e a differenza di quest'ultime entrano subito in temperatura e non si raffreddano se si fa una galleria o se ci si ferma ad un semaforo.
Il famoso profilo pirelli.
Mi piacerebbe provare un'altra marca per capire e apprezzare (o odiare) questo profilo Pirelli che divide i pareri delle persone.
Col caldo di questi giorni il "subito in temperatura" è un contro perché il posteriore "scivola" più facilmente e il controllo di trazione lavora molto ma molto di più.
Una giornata caldissima di questo luglio e una tiratina presumo che faccia degradare di molto la gomma e proprio si sente la differenza di minore tenuta (anzi, non direi minore tenuta, ma piuttosto di "scivolata controllata").
Stavo facendo i miei soliti curvoni sulla milano-meda e l'uscitone di lentate sul seveso e proprio sentivo il posteriore in slide controllato (ci sarebbe da aprire un thread apposito. Per divertirsi in moto su strada è meglio il giretto in riva al lago in rigorosa coda e a dribblare le macchine o sui passi di montagna a schivare i ciclisti oppure sono meglio le zone industriali e le uscite delle tangenziali con curvoni con asfalto perfetto? Dove gli autovelox sono fissi e ben conosciuti).
Detto ciò questa cosa mi fa capire che al netto delle recensioni (ogni gomma è l'apice della tecnologia e l'inizio di una nuova era fantastica
Insomma il caldo eccezionale è appunto eccezionale, l'umidiccio nelle curve in ombra è più comune e queste Diablo Rosso IV mi danno un bella sensazione in ogni situazione a differenza delle Supercorsa che per assurdo (sensazione mia personalissima) più si va piano e più sono pericolose.