avevo già segnalato di un veloce aumento della temperatura dell'acqua nella tuono V4 EURO 5, che facilmente arriva sui 105-106° appena ci si ferma ad un semaforo o uno stop. Cosa che mi par di aver capito, sia abbastanza usuale su questo motore.
Circa un mesetto fa, dovevo attraversare il confine con la croazia (era quindi metà giugno), essendoci colonna per un 15/20 di minuti ho fatto dentro/fuori fra le auto, con classica sosta e ripartenza, ecc... non sono nemmeno arrivato alla fine della colonna che la temperatura era andata oltre 115° e il sensore ha iniziato a lampeggiare..quindi mi sono dovuto fermare e aspettare il raffreddamento.
E' la prima volta che mi capita una cosa simile (con altre moto, mai avuto la temperatura così alta anche in situazioni simili)..quindi mi chiedevo, chi di voi usa la moto in città o ha affrontato situazioni simili con questi caldi..ha avuto lo stesso problema??
Onestamente pensare che se mi capitasse più spesso di affrontare tratti molto trafficati e ogni volta devo fermarmi perchè la moto va in surriscaldamento...mmmm...
Fatemi sapere se chi possiede la tuono v4 e5 ha avuto lo stesso riscontro..altrimenti la porto a far controllare prima che scada la garanzia
P.S.: quel giorno, un mio amico con la honda crosstourer non ha rilevato nessun aumento anomalo di temperatura..