ciao a tutti, ho installato le forche derivazione di una RSV1000 sul mio monster.
Volevo capire che parafango va bene...quello del 999 o della tuono v4 ci montano?
Ho provato a montarci quello della mia rsv1000 ma non ci va per esempio.
Aiutatemi grazie.
Andrea - Ducati S2r1000 2006 - Aprilia RSV1000 Factory 2004
"Le curve sono nate per essere curve… non cercate di raddrizzarle"
È molto semplice, devi guardare la pinza freno....le radiali vogliono un parafango,le assiali un'altro... Ti basta guardare quali moto montano le onlis/showa con le medesime pinze e trovi il parafango compatibile.
Come dice giustamente pole, devi prestare attenzione al tipo di pinza. Quella della tua RSV ha pinze attacco radiale, mentre la forcella che hai montato sul Monster ha pinze ad attacco assiale. Non ricordo se e quale parafango era adattabile a tutti e due gli attacchi, ma magari dico una fesseria...
Si vero, come dice Giobbe... Si può adattare un parafango new alla old ma non viceversa, si tratta di accorciare la staffetta posteriore e rifare il foro, ma non viene un bel lavoro estetico...
Tanto vale prendere un parafango usato che ci va e via... Vado a memoria, rsv old, 998/999, Monster...e sicuranente anche altre moto/ case, visto che quelle showa le hanno usati in tanti.
Una vita da eunuco o la morte?... Se il toro potesse parlare, posso immaginare cosa sceglierebbe ... Anche perché sennò poi che te ne fai di un metro di Fava