Ciao a tutti, Sulla mia RSV1000R my 2004 c'è montato il regolatore di tensione reg2492. Ha un connettore marrone con 3 cavi gialli e un connettore bianco con due fili rossi uno al pin sopra e l'altro al pin sottoda un lato, uno nero in centro in basso e due verdi dall'altro lato uno al pin sopra e uno al pin sotto. Che tipo di regolatore è? È da sostituire con il SH847AA? Help me, please
si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?
Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt
Teo_80 ha scritto:si, l'SH847 ha i connettori del tipo Furukawa, quindi i due positivi insieme sul positivo regolatore (il pin interno), i due negativi insieme sul negativo regolatore (il pin esterno) ed il filo nero lo isoli (non va collegato); le tre fasi gialle che vengono dallo statore le colleghi sui tre pin del regolatore senza un ordine particolare.
Devo far la modifica che porto anche i due cavi direttamente alla batteria per migliorare la carica?
Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt
Scusami ma non si può leggere e genera confusione. Le old avevano un volano magnetico meno potente e lo statore identico a quello delle new, ma il motivo per cui si tira il cavo diretto non è quello, è per una caduta di tensione tra regolatore e batteria per carenze dell'impianto elettrico (cavi e connessioni).
Non credo serva, questa è la modifica per la old che aveva uno statore da meno watt[/quote]Scusami ma non si può leggere e genera confusione. Le old avevano un volano magnetico meno potente e lo statore identico a quello delle new, ma il motivo per cui si tira il cavo diretto non è quello, è per una caduta di tensione tra regolatore e batteria per carenze dell'impianto elettrico (cavi e connessioni).
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk[/quote]
Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?
BoBRSV2929 ha scritto:Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?
No, tu hai una RSV NEW con motore Magnesium che non soffre di questo problema all'impianto elettrico, i cavi diretti non servono sulla tua moto. L'unica cosa che potresti fare in aggiunta alla sostituzione del regolatore, preventivamente, è togliere il connettore marrone con i tre cavi gialli e saldarli tra loro perchè tende ad ossidarsi e surriscaldarsi con rischio che si sciolga.
BoBRSV2929 ha scritto:Percui da quello che capisco è consigliabile far il collegamento anche alla batteria, giusto?
No, tu hai una RSV NEW con motore Magnesium che non soffre di questo problema all'impianto elettrico, i cavi diretti non servono sulla tua moto. L'unica cosa che potresti fare in aggiunta alla sostituzione del regolatore, preventivamente, è togliere il connettore marrone con i tre cavi gialli e saldarli tra loro perchè tende ad ossidarsi e surriscaldarsi con rischio che si sciolga.
Bene, grazie per il chiarimento Appena mi arriva il regolatore eseguirò il tutto.
quoto tutto, per la new è sufficiente la sostituzione del regolatore riutilizzando i cavi di serie ... anch'io comunque, già che c'ero, ho eliminato il connettore marrone andando diretto dallo statore al regolatore. Se non sbaglio c'è anche chi, volendo mantenere il connettore, più semplicemente ha fatto fare un giro diverso ai cavi per evitarne il surriscaldamento (non attraverso i cilindri ma sul davanti, intorno al radiatore).