sono ancora in fase di tuonizzare la mia old, ogni anno risco ad aggiungere qualcosa
L'anno scorso ho recuperato 2 staffe per i tamponi paratelaio ma non li ho ancora installati per un paio di dubbi che elenco:
Usare i bulloni originali della rsv (sono più corti) ci vanno ma entrano di poco nella filettatura e non mi fido.
Usare bulloni più lunghi, gli originali Tuono non si trovano se non comprarli da ricambista ma costano 8 euro l'uno e mi sembra una follia, qua la domanda è capire se posso usare bulloni in acciaio che troverei al ferramenta, mi sono documentato un po' sulla classe di durezza e ci siamo ma non ho capito bene di che materiale sono fatti quelli originali che come tutto il resto della bulloneria Aprilia è di un materiale "opaco" a differenza di quelli "cromati" che troverei più facilmente in giro.
Cambia qualcosa e se uso quelli diversi possono fare danni? Tipo grippaggi, spanature o rotture?
Forse mi faccio mille pippe mentali ma su un bullone che devo mettere nella testa del cilindro ho un po' di timori..
Ciaoooo