Griglie radiatori tuono V4 22

Motorizzazioni V4
Roby1774
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Griglie radiatori tuono V4 22

Messaggio da Roby1774 »

Buongiorno a tutti , qualcuno le monta le griglie protezione radiatore o per utilizzo stradale non servono? Mi domandavo perché alla moto precedente le sassate mi avevano danneggiato il radiatore tre volte ... Qualcuno le sconsiglia perché dice scaldano ancora di più ma se ho qualche feedback in più magari ho un idea più chiara , io su l' altra moto non avevo visto temperature più alte in tutta onestà , poi non so se dipende anche dai marchi , nel caso consigliatemi , grazie

Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Griglie radiatori tuono V4 22

Messaggio da f@bio »

Con il monster rimasi a piedi per una sassata, anzi meno male che un compagno di merende se ne accorse, mi spruzzava a moto ferma liquido refrigerante sulla ruota anteriore. Moto spenta e chiamato carroattrezzi... Per fortuna poi riuscii a ripararlo altrimenti il radiatore nuovo costava 1200euro mi pare... Morale della favola Le mie moto non escono dal concessionario se non hanno montata la protezione del radiatore. La mia tuono attuale non ha fatto eccezione. A scaldare scalda, ma non penso proprio sia colpa della protezione. Non ricordo che marca monto, se vuoi cerco di leggerlo quando vado in garage, pagata 80/100euro non ricordo.
Per uso stradale è fondamentale direi, in pista se ne potrebbe fare a meno.
Immagine. Immagine Immagine
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da Devid72 »

Ciao, io le monto da 4 anni sulla rsv4 rr 2020 e ho notato che senza le griglie e con non ci sono differenze... da me percettibili.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Roby1774
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Roby1774 »

f@bio ha scritto:Con il monster rimasi a piedi per una sassata, anzi meno male che un compagno di merende se ne accorse, mi spruzzava a moto ferma liquido refrigerante sulla ruota anteriore. Moto spenta e chiamato carroattrezzi... Per fortuna poi riuscii a ripararlo altrimenti il radiatore nuovo costava 1200euro mi pare... Morale della favola Le mie moto non escono dal concessionario se non hanno montata la protezione del radiatore. La mia tuono attuale non ha fatto eccezione. A scaldare scalda, ma non penso proprio sia colpa della protezione. Non ricordo che marca monto, se vuoi cerco di leggerlo quando vado in garage, pagata 80/100euro non ricordo.
Per uso stradale è fondamentale direi, in pista se ne potrebbe fare a meno.
Grazie, se con calma mi guardi mi fai un piacere

Roby1774
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Roby1774 »

Devid72 ha scritto:Ciao, io le monto da 4 anni sulla rsv4 rr 2020 e ho notato che senza le griglie e con non ci sono differenze... da me percettibili.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Grazie

f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Io ho questo, devo dire robusto, fatto bene e praticamente invisibile da montato

Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Claudione_74
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 18 - RSV4 RR

Messaggio da Claudione_74 »

Roby1774 ha scritto:Buongiorno a tutti , qualcuno le monta le griglie protezione radiatore o per utilizzo stradale non servono? Mi domandavo perché alla moto precedente le sassate mi avevano danneggiato il radiatore tre volte ... Qualcuno le sconsiglia perché dice scaldano ancora di più ma se ho qualche feedback in più magari ho un idea più chiara , io su l' altra moto non avevo visto temperature più alte in tutta onestà , poi non so se dipende anche dai marchi , nel caso consigliatemi , grazie

Se ti può essere utile, in questa discussione ho postato un piccolo tutorial di come le ho realizzate io:

viewtopic.php?f=147&t=64990&start=15

Sono più sottili di quelle in commercio e proteggono benissimo, differenza di temperatura pari a zero ;-)
Immagine
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

f@bio ha scritto:Io ho questo, devo dire robusto, fatto bene e praticamente invisibile da montato

Immagine

come le mie
fatte molto bene, ma se tornassi indietro opterei per quelle più semplici e sottili
così per dire che coprano meno pur proteggendo
Roby1774
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Roby1774 »

Kawa-Nero ha scritto:
f@bio ha scritto:Io ho questo, devo dire robusto, fatto bene e praticamente invisibile da montato

Immagine

come le mie
fatte molto bene, ma se tornassi indietro opterei per quelle più semplici e sottili
Tipo le RG ? Sembrano più sottili

Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

Roby1774 ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:

Immagine

come le mie
Tipo le RG ? Sembrano più sottili

esatto, le avevo sulla Triumph ed erano molto più "semplici" ma anche più aperte

Torna a “RSV4 - TuonoV4”