lo so che sto per fare una domanda da un milione di dollari, quindi chiedo venia ma la faccio lo stesso :)
La mia Dunlop D212 gp racer mescola E posteriore ha all'attivo una giornata al Mugello fatta lo scorso ottobre.
Ho fatto 5 turni compreso il pareggiamento sul passo del 2.11 con un best di 2.09, per un totale di circa 35-37 giri.
Ho poi fatto due brevi uscite su strada per "pulirle" un pò, per un totale di circa 400 km.
Lo spessore è passato nella parte centrale da 5mm a 3.7mm mentre sulla spalla è passato da 3.6mm a 2.5mm.
Ora la domanda fatidica (mi rivolgo in particolare a chi usa queste gomme), secondo voi riesco a fare mezza giornata al Nuvolari? Diciamo una ventina di giri in tre turni ovviamente senza forzare, sul passo del 1.30?
Se montassi Pirelli mi risponderei da solo, ovvero no, da metà gomma in giù calano di brutto, ma queste D212 hanno la nomea di essere costanti fino a fine gomma.
In passato con le D211 sono arrivato ai testimoni belli in evidenza e non mi hanno fatto nessun brutto scherzo.
Che dite? Mi fido?
Allego anche un paio di foto (è un pelo più consumata sul lato destro)