domenica scorsa è stata da dimenticare...
Breve aneddoto per ridere / piangere con me: Settimana di ferie della famiglia al mare, io lavoro quindi domenica libero.
Parto per il mio giro senza caxxi di cosa da fare, orari o altro.
Mi fermo al primo distributore per fare il pieno e la moto non parte più o meglio sembra quasi batteria poco carica, aspetto due minuti rigiro la chiave e riparte come se non fosse successo nulla, presagio di sventura penso ma mi dico di no...
Parto e e tutto è ok giro di due ore, breve sosta e riparto senza alcun problema fino ad un posto di blocco nascosto nei meandri delle alpi cimbre.
Db Killer dimenticati a casa
Molto bene, felice, riparto per la strada del ritorno affranto e succede il resto dopo 1 km (Dico 1 km netto) Tornante largo in discesa con stradina di arrivo da dx e frontalmente in salita Passat che taglia la corsia e si infila per la stradina non curante che sto passando. io finito a terra strisciando sulla sx, auto mai più vista. Due persone che camminavano non hanno fatto ora a prendere la targa.
Rialzo la moto per fortuna funzionante grazie al paramatore e con qualche graffio vario su carene e silenziatore, tuta distrutta (e per fortuna che avevo tutte le protezioni) e dolorante riprendo la strada del ritorno.
Arrivo a casa dolorante e mi accorgo di aver pure perso le chiavi di casa, tag dell'allarme, apertura cancello e quant'altro.
Giornata no.
Ora le domande di aiuto, marmitta Akrapovic in titanio bucata sullo spigolo già portata a riparare da un amico in officina Ferrari che la smonta e me la rimette in sesto, frecce anteriori già sostituite con quelle che avevo di scorta ma il cupolino a fianco del faro è vistosamente graffiato come un po' il codone. I pezzi di ricambio sono proibitivi secondo voi un carrozziere riesce a rimediare ai danni su queste parti in plastica? Altro piccolo (spero) problema è il manubrio che se lo guardo dall'alto i riser non sono perfettamente allineati alla piastra sotto ma vedo una torsione di un paio di mm sono recuperabili con svita e riposizionamento o sono da cambiare?
Tuta e stivali da buttare, io sono tra fisioterapista e antidolorifici perchè ho battuto la schiena con contusioni ed edema, fatica a respirare e il semplice starnuto è una prova di dolore...
Ma sono pronto per ritornare in sella non appena avrò tuta e stivali nuovi e magari pure il libretto...
Grazie a tutti per l'aiuto e la comprensione sia per la parte multa (stupido io sempre girato originale ma ho voluto provarli una volta per sfizio) sia per il resto della storia