Cupolino, verniciature wrapping

Il bicilindrico V60 Rotax
Vesalius1978
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 06 - TUONO R

Cupolino, verniciature wrapping

Messaggio da Vesalius1978 »

Ciao a tutti,
domenica scorsa è stata da dimenticare...
Breve aneddoto per ridere / piangere con me: Settimana di ferie della famiglia al mare, io lavoro quindi domenica libero.
Parto per il mio giro senza caxxi di cosa da fare, orari o altro.
Mi fermo al primo distributore per fare il pieno e la moto non parte più o meglio sembra quasi batteria poco carica, aspetto due minuti rigiro la chiave e riparte come se non fosse successo nulla, presagio di sventura penso ma mi dico di no...
Parto e e tutto è ok giro di due ore, breve sosta e riparto senza alcun problema fino ad un posto di blocco nascosto nei meandri delle alpi cimbre.
Db Killer dimenticati a casa 8-) ritiro del libretto con concessione di tornare a domicilio con foglio rilasciato e 400 e passa euro di multa.
Molto bene, felice, riparto per la strada del ritorno affranto e succede il resto dopo 1 km (Dico 1 km netto) Tornante largo in discesa con stradina di arrivo da dx e frontalmente in salita Passat che taglia la corsia e si infila per la stradina non curante che sto passando. io finito a terra strisciando sulla sx, auto mai più vista. Due persone che camminavano non hanno fatto ora a prendere la targa.
Rialzo la moto per fortuna funzionante grazie al paramatore e con qualche graffio vario su carene e silenziatore, tuta distrutta (e per fortuna che avevo tutte le protezioni) e dolorante riprendo la strada del ritorno.
Arrivo a casa dolorante e mi accorgo di aver pure perso le chiavi di casa, tag dell'allarme, apertura cancello e quant'altro.
Giornata no.
Ora le domande di aiuto, marmitta Akrapovic in titanio bucata sullo spigolo già portata a riparare da un amico in officina Ferrari che la smonta e me la rimette in sesto, frecce anteriori già sostituite con quelle che avevo di scorta ma il cupolino a fianco del faro è vistosamente graffiato come un po' il codone. I pezzi di ricambio sono proibitivi secondo voi un carrozziere riesce a rimediare ai danni su queste parti in plastica? Altro piccolo (spero) problema è il manubrio che se lo guardo dall'alto i riser non sono perfettamente allineati alla piastra sotto ma vedo una torsione di un paio di mm sono recuperabili con svita e riposizionamento o sono da cambiare?
Tuta e stivali da buttare, io sono tra fisioterapista e antidolorifici perchè ho battuto la schiena con contusioni ed edema, fatica a respirare e il semplice starnuto è una prova di dolore...
Ma sono pronto per ritornare in sella non appena avrò tuta e stivali nuovi e magari pure il libretto...
Grazie a tutti per l'aiuto e la comprensione sia per la parte multa (stupido io sempre girato originale ma ho voluto provarli una volta per sfizio) sia per il resto della storia
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Cupolino, verniciature wrapping

Messaggio da f@bio »

Controlla le costole. Minchia che giornata di merd@.
Immagine. Immagine Immagine
Vesalius1978
1000 rpm
1000 rpm

Cio, per fortuna radiografia ok, edema esteso da impatto fianco sx fino alle lombari, poteva andarmi moolto peggio.
Paraschiena tuta seria e protezioni varie hanno fatto il loro dovere.
Army
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da Army »

Diobò che sfiga.... complimenti per aver gia recuperato l'umore giusto.

Non posso darti consigli mirati, ma il carrozziere giusto.... fa miracoli..... certo dipende anche da quello che vuoi ottenere ma ad oggi tra stucchi e resine si possono fare cose davvero impensabili.

Ad ogni modo io mi limito a farti un grande e sincero augurio di pronta e veloce guarigione e che tu possa risolvere con la moto nel miglior modo possibile, nel più breve tempo possibile e con la minore spesa possibile. Te lo meriti :ok:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Una foto aiuterebbe a capire meglio, comunque le parti in abs si sistemano senza problemi e si riverniciano, non ti preoccupare ;-) . Per i riser, l'unica è provare a "smollare" e vedere se il tutto si riallinea, o se si tratta una deformazione permanente. Buona guarigione :ok: . A quelli della Passat, meglio che non dica nulla... :-x .
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Molto simile alla mia ultima domenica di ottobre del 2016 ...
Mi sveglio e leggo il messaggio di un amico che sta partendo per andare a mangiare un pezzo di focaccia a Recco, guardo fuori e c'è il sole, gli scrivo di aspettarmi, mi vesto ed esco.
Arrivato a Milano nebbia e temperatura giù di 10 gradi, rinunciamo? Ma no, in valtrebbia c'è bel tempo, e tutto bene e divertente fino a Recco.
Ripartiamo per tornare e ci ferma una pattuglia di carabinieri, eravamo originali in tutto, nessun problema ma ci raccomandano di "andare piano" ... passiamo in paesino ligure di nome Bargagli (che ho scoperto, dopo, aver il record di zona degli incassi per velox grazie alla segnaletica farlocca, negli ultimi anni da solo aveva fatto multe per il doppio della somma dei 3 comuni vicini) e becchiamo una bella foto ricordo, +40kmh lui (fortunatissimo) ... +41kmh io con salasso arrivato come regalo di Natale dopo due mesi e altro salasso a Pasqua per salvare la patente dalla sospensione. Ignaro dei salassi che mi aspettavano, chiudo la giornata stendendomi alla curva precedente il famoso tornate della casa cantoniera tanto famosa nelle foto della valtrebbia (concorso di colpa tra me stanco col piedino poco convinto nella scalata all'ingresso e il cambio della moto che ha ben pensato di rimanere tra seconda e terza, praticamente ha inventato una folle, togliendomi il freno motore in ingresso a moto già piegata almeno a 35 gradi).
Tuta sbragata e danni vari alla falco (tra cui la piastra inferiore leggermente storta, roba stranissima identificata dopo anni), io nulla essendo stata una scivolata di una ventina di metri senza intoppi.
Cose che capitano.
Immagine
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Eh, ma fanno girare le palline, direi...
Paolo
Vesalius1978
1000 rpm
1000 rpm

Grazie a tutti per gli auguri, dopo vi faccio due foto. Per fortuna nulla è crepato che forse era peggio.
Ieri sera ho smollato e serrato i riser e sono riuscito a raddrizzare quella piccola inclinazione.
Tenete conto come info generale che la Polizia Municipale controllava e fotografava marchiatura fari se in regola, scarichi, specchietti, e sembravano molto ferrati anche su modifiche varie.
Ad altri fermati come me (eravamo in 12 fermi!) hanno contestato e mandato a revisione straordinaria con sequestro del libretto anche per altre modifiche.
Io non ho contestato nulla perchè sapevo di essere in torto marcio, ho solo chiesto clemenza alla corte ma mi è stata negata per "fortuna" pagando entro 5 gg ho sborsato 301 euro +1.5 euro di commissione con pago PA.
Per la macchina che mi ha tagliato la strada non poteva non vedermi e tra l'altro scendevo piano 40 - 50 km/h il pericolo è sempre dietro l'angolo ma in 26 anni da motociclista è la prima volta che mi capita un comportamento simile, magari qualche addormentato si e questo mi ha messo un po' di timore ma lo passerò. E' diverso cadere in pista che su strada, in questo caso mi sono sentito vulnerabile anche se devo ringraziare San Dainese
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Calcola che quando ci si mettono è perché hanno deciso di dare una sfoltita ai motociclisti che bazzicano quella zona, vuoi perché il sindaco ha ricevuto lamentele dai residenti, vuoi perché hanno bisogno di fare cassa, quindi la clemenza non la ottieni.
Lo scarico è la cosa che controllano per prima... Oggi se lo manometti è impossibile girare senza ansia, io infatti lascio tutto così come è. Pensa che dalle mie parti hanno controllato anche la visiera del casco, con le visiere scure non omologate 60 giorni di fermo... Oltre alla multa.
Army
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da Army »

....Oggi se lo manometti è impossibile girare senza ansia, io infatti lascio tutto così come è. Pensa che dalle mie parti hanno controllato anche la visiera del casco, con le visiere scure non omologate 60 giorni di fermo... Oltre alla multa.

Che stress...... ma per visiera non omologata, 60 giorni di fermo della moto? O peggio della patente? Dovrebbero fermare il casco, la modifica della visiera non è una modifica della moto.... che poi sulle visiere è stampigliato un codice di omologazione? Giuro di non averci mai fatto caso per quanto non abbia mai usato visiere oscurate o simili non mi sono mai posto il problema.
Vesalius1978
1000 rpm
1000 rpm

Togliere i DB Killer è stata ovviamente colpa mia ì, mi rode che li ho tolti nelle varie moto si e no in 4 o 5 occasioni e dato che mi hanno pizzicato non li toglierò sicuramente più ma sarebbe meglio saldarli... :mrgreen:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Army ha scritto:
....Oggi se lo manometti è impossibile girare senza ansia, io infatti lascio tutto così come è. Pensa che dalle mie parti hanno controllato anche la visiera del casco, con le visiere scure non omologate 60 giorni di fermo... Oltre alla multa.

Che stress...... ma per visiera non omologata, 60 giorni di fermo della moto? O peggio della patente? Dovrebbero fermare il casco, la modifica della visiera non è una modifica della moto.... che poi sulle visiere è stampigliato un codice di omologazione? Giuro di non averci mai fatto caso per quanto non abbia mai usato visiere oscurate o simili non mi sono mai posto il problema.
Rapida ricerca online:
In casi del genere la sanzione è una multa da 83 a 333 euro + fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni e confisca del casco.
Deve essere stampigliata sulla visiera l'omologazione, comunque sono omologabili solo quelle trasparenti o al massimo fume chiaro, anche la fotocromatica di shoei, che volevo prendere, non è omologata.
Visierino parasole integrato nel casco o occhiali da sole invece si, norma del piffero ma è così.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Vesalius1978 ha scritto:Grazie a tutti per gli auguri, dopo vi faccio due foto. Per fortuna nulla è crepato che forse era peggio.
Ieri sera ho smollato e serrato i riser e sono riuscito a raddrizzare quella piccola inclinazione.
Tenete conto come info generale che la Polizia Municipale controllava e fotografava marchiatura fari se in regola, scarichi, specchietti, e sembravano molto ferrati anche su modifiche varie.
Ad altri fermati come me (eravamo in 12 fermi!) hanno contestato e mandato a revisione straordinaria con sequestro del libretto anche per altre modifiche.
Io non ho contestato nulla perchè sapevo di essere in torto marcio, ho solo chiesto clemenza alla corte ma mi è stata negata per "fortuna" pagando entro 5 gg ho sborsato 301 euro +1.5 euro di commissione con pago PA.
Per la macchina che mi ha tagliato la strada non poteva non vedermi e tra l'altro scendevo piano 40 - 50 km/h il pericolo è sempre dietro l'angolo ma in 26 anni da motociclista è la prima volta che mi capita un comportamento simile, magari qualche addormentato si e questo mi ha messo un po' di timore ma lo passerò. E' diverso cadere in pista che su strada, in questo caso mi sono sentito vulnerabile anche se devo ringraziare San Dainese
Si sistemano anche le crepe In realtà, esistono delle graffette scaldabili da appositi saldatori che si affogano nella plastica per restituire la rigidità strutturale, poi si "salda" la crepa eliminandola e torna come nuovo (lavoro che ho fatto su alcune parti della Gilera kz) ;-)
Paolo
Vesalius1978
1000 rpm
1000 rpm

Ciao, mi potete dare una mano perche devo sostituire il tempone paratelaio sx e quindi li prenderò in coppia uguali.
Avete un link dove trovarli per Tuono 2006?
Altra domanda, per smontare i vecchi lato sx devo togliere il tubo del refrigerante per arrivare alla vite bassa ci sono altre soluzioni?
Grazie molte!

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”