RSV Old - Sparito ogni contatto elettrico
-
stebertuc
- Rodaggio

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 02 - RSV MILLE
RSV Old - Sparito ogni contatto elettrico
Ho un problema da cui non riesco a uscire: ho una RSV old su cui sto facendo diversi lavori di revisione e pulizia, oggi ho rimontato tutto ed una batteria nuova, la moto si è accesa senza problemi, è stata un po' in moto per far scaldare l'olio prima di scaricarlo, poi l'ho spenta. Da quel momento il quadro ha iniziato a non accendersi più, toccando e muovendo il cavo del positivo a pochi cm dalla batteria ogni tanto il contatto tornava, poi il quadro si è riacceso ma schiacciando lo start si sentiva solo il relè di avviamento scattare e si spegneva il quadro. Da quel momento non si è più acceso, è come se la batteria non ci fosse. La batteria è nuova, provata su un'altra moto e la accende senza problemi. Cosa potrebbe essere? I fusibili sono tutti a posto, il cavo apparentemente sembra a posto
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: RSV Old - Sparito ogni contatto elettrico
Sembrerebbe ci sia un cavo interrotto, forse il positivo batteria....controlla che sia integro.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Visto che muovendo il cavo faceva male contatto, come ha scritto anche Pole direi che da qualche parte se non è interrotto comunque non chiude come deve, devi armarti di pazienza e seguire tutto il circuito con calma finché identifichi il bubbone, a partire dal blocchetto chiavi, cavo positivo, cavo negativo e masse, contatti dei fusibili puliti, connessioni varie a posto e non ossidate.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
stebertuc
- Rodaggio

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Risolto, era una belinata come diciamo dalle mie parti. I tre cavi a massa sul lato destro del telaio non facevano più contatto perchè la vite che li tiene era andata a farsi un giro. Col serbatoio in posizione i cavi stavano schiacciati al loro posto (appena presa la moto avevo fatto solo un giro breve intorno a casa prima di smontarla per pulire e revisionare il più possibile). Poi rimontando la moto e mettendo il serbatoio al suo posto si sono staccati del tutto. Meglio così, gira come un orologio
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Tanto meglio 
Paolo