Buongiorno a tutti,
Premetto che ho cercato sia in rete che sul forum stesso senza trovare qualcosa che potesse aiutarmi ad identificare il mio problema.
Il mese scorso ho acquistato una DD750 fidandomi del venditore non ho testato la moto, mi sono accontentato di sentirla in moto.
Fatto il passaggio di proprietà mi avvio verso casa e qualche km dopo la moto si è spenta durante la marcia, Spia rossa accesa e scritta SERVICE sul quadro strumenti, specifico SERVICE, non Urgent Service.
Tempo 15-20 secondi la moto riparte regolarmente la spia resta accesa ma riesco a tornare a casa ( 350km)
Durante il tragitto mi fermo per fare rifornimento e tramite la diagnosi gli mando un bel reset errori e azzeramento tagliando.. la spia si spegne e continuo il mio viaggio.
Passano 1-2 giorni e stessa cosa, durante la marcia la moto si spegne, di nuovo spia rossa e scritta SERVICE.. tempi 20sek e riparte regolarmente con spia sempre accesa.. la moto in tutto questo, a parte lo spegnimento non presenta alcun difetto.. spinge sia agli alti che ai bassi regimi, questo difetto si ripete praticamente una volta al giorno.
Arriviamo ad un paio di giorni i fa.. si spegne, fa fatica a ripartire (ho dovuto aspettare più di 10 minuti), riesco a tornare a casa, la spengo e adesso non riparte più (il motorino gira ma non si accende).
Per chi se ne intende, dal menu diagnosi non risulta nessun errore, ne in corso ne in memoria nonostante sul quadro sia accesa la spia e la scritta SERVICE sia ormai fissa, la batteria è ben collegata e i vari fusibili sono tutti ok.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Problema accensione Dorsoduro 750 factory
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Problema accensione Dorsoduro 750 factory
Hai controllato le varie connessioni "importanti", tipo centralina, strumentazione, la pompa benza e le bobine?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
NoFearMan
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
No.. non ho controllato nulla.. anche perché non so neanche dove andare a vedere sinceramente.. ho la moto da poco e non so ancora dove sono i vari pezzi.. se sai darmi qualche info in più. Tipo dove e cosa devo smontare per arrivarci, proverò a farlo.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Non sono esperto di dorso
. Comunque la centralina dovrebbe essere in zona batteria, la pompa benza è ovviamente nel serbatoio. Qui trovi gli spaccati ad uso ricambi, così ti fai un'idea di dove andare a mettere le mani
dorso 750 factory
dorso 750 factory
Paolo
- Simo
- V60 GURU
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 98 - RSV MILLE
la centralina è sul lato sinistro della cassa filtro, ma serve poco sapere dove è collocata, io farei collegare la diagnosi, cosi oltre gli errori sicuramente in memoria si può dare anche un occhiata ai parametri.