Tra un migliaio di km dovrò cambiare le per me ottime bridgestone s23 ed avevo queste opzioni in testa
Riprendere le S23, ma vedo dei prezzi altini...
M9RR con cui mi ero trovato bene con la moto precedente, ma non so sulla Tuono, direi simili alle s23 come forma arrotondata che a me piace
Conti sportattack 4, che a leggere sembrano le migliori su umido/freddo, ma quando è caldo mi piace fare qualche pieghetta.
Dunlop TT, non le conosco proprio, dunlop montate solo una volta una quindicina di anni fa e non ricordo se tonde o troppo svelte.
Uso solamente stradale per passi da solo, mi piace fare qualche bella piega ma mai ad angoli da chi la sa guidare bene :D (massimo che ho visto sull app aprilia sono 48° ), non esagero con il gas in uscita e con i freni in entrata, mi piace andare fluido.
Volevo anche togliermi una curiosità, dopo 6 anni di utilizzo sono sceso da una 1200rs che è una moto pesante e turistica, pensando di trovare la più leggera e sprtiva tuono anche troppo svelta ad entrare in curva e nei più paf, invece a me sembra bella stabile e bisognosa di essere guidata con il fisico ( cosa che non mi da fastidio, sia chiaro) , è così oppure le S23 hanno accentuato queste caratteristiche?
Con le rosso 3 usate che avevo trovato montate mi ero trovato parecchio male quindi le ho tolte poco dopo, ricordo solo che faticavo a guidarla ed erano scivolose, ma era appena presa quindi senza confidenza con la moto.
Ho scritto un pó troppo, scusate
Ps, accetto suggerimenti anche su altre marche/modelli