Dopo gli 8 mila se spalanco in modo brusco la moto slitta, quindi dischi frizioni e/o molle probabilmente consumati.
...ho spippolato col cavo delle frizione, ma nulla.
25k km su una Tuono V4 secondo voi è un consumo normale? (mai presa per "viaggi utili", usata un paio di volte per andare al lavoro per imprevisti vari, ma fondamentalmente presa solo per tirarla [e non lanciarla] su strade che conosco a memoria).
Il 2 ottobre ho il tagliandone e vedremo ...ho già avvisato che tempo permettendo la devo portare la settimana successiva a cremona e spererei di averla a puntino.
[Non ci apro un thread apposito, ma secondo le previsione di aprilia monza, massimo a novembre presentano la nuova gamma, in quanto non gli sta arrivando quasi più nulla di "vecchie" V4]
Speriamo che non assomigli troppo a quella roba che hanno da poco presentato in edizione limitata, in quanto sarà anche un concentrato di tecnologia e innovazione, ma su strada le moto devono essere anche da bar (spero che abbiate capito cosa intendo). Se non aveva il doppio scarico che ricorda un due tempi sarebbe stata ammazzata, perché poi le mensole rimangono e in tangenziale l'effetto suolo è relativo...
Ho il pallino dei semimanubri che non ho mai avuto e vorrei possederne una fintanto che il mio fisico è performante...
Frizione
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Frizione
Mai sentito di frizioni finite in meno di 40.000km in strada, senza eccedere nelle impennate e nei lanci da fermo.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Come no, è pieno di panda guidate da vecchietti col cappello che rifanno la frizione ogni 10000km
- virusfalco
- CurvaturaUno

La moto qui sotto in firma ha 121.000km ... sono vecchietto e uso il casco per cappello ma la frizione è ancora quella originale 
- Oro
- 3000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
Avevo la sensazione che fosse anche quello.... ma a vista non mi pareva, ma effettivamente non sono un bravo sgrassatore e ingrassatore, diciamo che faccio a desiderare con la manutenzione.
Mi stava salutando la catena...quindi cambio catena e pignone.
Mi stava salutando la catena...quindi cambio catena e pignone.

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Quindi non era la frizione ma la catena non lubrificata/usurata?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
f@bio
- 10500 rpm

Minchia ti slittava la catena sulla corona allora, ma fa un rumore tipo mitragliatrice te ne accorgi
Quanti km?
Quanti km?
- virusfalco
- CurvaturaUno

Improbabile che la catena slitti sulla corona, i denti dovrebbero essere praticamente assenti ... In 25k km.
La mia trasmissione sulla tuono ha superato allegramente i 30k km con i denti ancora in buone condizioni ... e non ha pettinato le bambole.
La mia trasmissione sulla tuono ha superato allegramente i 30k km con i denti ancora in buone condizioni ... e non ha pettinato le bambole.
-
f@bio
- 10500 rpm

La mia venduta a 27000km tranquillamente ne faceva altri 5000, l'avrei cambiata prima di una eventuale Sardegna a giugno dell'anno prossimo.
Mi successe tanti anni fa su un monster, catena arrivatissima e slittava in accelerazione più che altro facendo un bel rumore, denti consumati più catena allungata probabilmente, se saltava su pignone o su corona non saprei, io ero sopra
Mi successe tanti anni fa su un monster, catena arrivatissima e slittava in accelerazione più che altro facendo un bel rumore, denti consumati più catena allungata probabilmente, se saltava su pignone o su corona non saprei, io ero sopra
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
In effetti, per saltare i denti o questi ultimi devono essere alla frutta o la catena talmente lenta che manco le briglie di un cavallo...virusfalco ha scritto: ↑sabato 5 ottobre 2024, 19:52 Improbabile che la catena slitti sulla corona, i denti dovrebbero essere praticamente assenti ... In 25k km.
Paolo