Rsv ferma da 6 anni
-
Danchicco
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Rsv ferma da 6 anni
Ciao a tutti, con molta nostalgia dopo aver posseduto da rsgazzino un rs 50 e rs 125 ho acquistato un rsv del 2002 con 35000 km, le condizioni estetiche sono discrete, ma la moto è ferma dal 2018, per quanto riguarda la meccanica volevo qualche consiglio su cosa controllare/sistemare.
Ho già visto i paraoli delle forche da cambiare,
Oltre a tagliandone con cambio oli filtri e gomme cosa mi consigliate?
Non vedo l'ora di rimetterla in strada.
Grazie in anticipo dei consigli
Ho già visto i paraoli delle forche da cambiare,
Oltre a tagliandone con cambio oli filtri e gomme cosa mi consigliate?
Non vedo l'ora di rimetterla in strada.
Grazie in anticipo dei consigli
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Rsv ferma da 6 anni
Come già scritto diverse volte .. Inutile cambiare cose a caso... Mettere tutti i liquidi nuovi, candele, filtro aria.,batteria.... Fare un controllo che non ci sia nulla di strano... Cambierei anche lo sgancio rapido in plastica del tubo benzina
.. E usare la moto... Man mano che si presenteranno i problemi, risolverli...
Al 90% con l' uso troverai i collettori crepati, tubo benzina che perde... Mono da revisionate... Pistoni pinze bloccate... Catena grippata... Rottura tubo pompa benzina
Forse servirà un CO...e al primo puzzo di benzina controllare bene dove sono le perdite.
Cosa utile se non è stata fatta, fare la modifica di ricarica all' impianto elettrico.
.. E usare la moto... Man mano che si presenteranno i problemi, risolverli...
Al 90% con l' uso troverai i collettori crepati, tubo benzina che perde... Mono da revisionate... Pistoni pinze bloccate... Catena grippata... Rottura tubo pompa benzina
Forse servirà un CO...e al primo puzzo di benzina controllare bene dove sono le perdite.
Cosa utile se non è stata fatta, fare la modifica di ricarica all' impianto elettrico.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Io controllerei anche la ruota libera perché quando me l ha fatta sentire accesa, attaccandola a una macchina con i cavi , ha fatto fatica a partire e sentivo dei piccoli rumori metallici, non vorrei fosse proprio la ruota libera, oppure il tintinnio era normale.
Non vedo l'ora di metterci le mani
Non vedo l'ora di metterci le mani
- pole
- ZonaRossa

La ruota libera quando non va te ne accorgi... Sembra un frullatore..e ovviamente la moto non parte...
-
Danchicco
- 1000 rpm

Oggi ho provato ad avviare l apriliona, con scarsi risultati, premetto che prima dell' acquisto il proprietario me l'ha accesa (con un po di fatica). batteria carica al 100%, pompa che lavora quando accendo il quadro, "aria" tirata, ma nessun avvio, ha fatto un paio di volte qualche scoppio e basta.
Temo sia ingolfata, ho controllato le candele del cilindro posteriore ed erano umide, inoltre si sentiva puzza di benzina dallo scarico.
Qualcuno sa la regolazione standard del pomello del minimo che trovo sul lato dx della moto.?
Consigli per l avviamento? Oltre cambio candele che era già in programma
Temo sia ingolfata, ho controllato le candele del cilindro posteriore ed erano umide, inoltre si sentiva puzza di benzina dallo scarico.
Qualcuno sa la regolazione standard del pomello del minimo che trovo sul lato dx della moto.?
Consigli per l avviamento? Oltre cambio candele che era già in programma
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Non c'è una vera regolazione standard, il minimo deve stare sui 1200 g/min, quel pomellino altri non è che appunto la battuta della farfalla del CF. La batteria deve essere al 100% non solo come voltaggio, ma anche come carica, le candele ovviamente asciutte e pulite e la scintilla "corposa", benzina fresca nel serbatoio.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Se c'è puzza di benzina allo scarico e quindi le candele bagnate, una soluzione è provare qualche avviamento con il gas totalmente spalancato in modo da buttare fuori tutta la benzina incombusta.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Matte ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2024, 23:59 Non c'è una vera regolazione standard, il minimo deve stare sui 1200 g/min, quel pomellino altri non è che appunto la battuta della farfalla del CF. La batteria deve essere al 100% non solo come voltaggio, ma anche come carica, le candele ovviamente asciutte e pulite e la scintilla "corposa", benzina fresca nel serbatoio.
Volevo sapere quanto era avvitato/svitato dalla configurazione originale, perché quando il vecchio proprietario me l ha accesa davanti ho visto che smanacciava quel pomello, ma in realtà quello non va toccato per l'avviamento.
Vi farò sapere quando cambio le candele come andrà l'avviamento.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non ha una posizione predefinita, si può anche svitare tutto per portare il minimo più basso possibile (e la moto può non tenerlo), si gira fino ad ottenere il minimo desiderato a caldo, a freddo si mantiene l'acceleratore starter (l'aria) nella posizione necessaria altrimenti il motore si spegne.
Quando l'acceleratore manuale starter (l'aria) è girato la rotella del minimo è ininfluente.
Quando l'acceleratore manuale starter (l'aria) è girato la rotella del minimo è ininfluente.
- pole
- ZonaRossa

Quando sono andato in pista la manopola del "minimo" la girai fino ad avere 3000 di minimo....
Come ti hanno detto, dipende dal motore....nella mia dopo un CO è cambiata e ho dovuto svitarla del tutto e nonostante ciò sotto i 1500 non mi va!....
Come ti han detto, è ingolfata... Successo qualche volta anche a me... non è semplicissimo sgolfarla... Pulisci le candele con un accendino, gas e falla girare....
PS ... mai e poi mai accenderla per pochi secondi, rischia di ingolfarsi....
Come ti hanno detto, dipende dal motore....nella mia dopo un CO è cambiata e ho dovuto svitarla del tutto e nonostante ciò sotto i 1500 non mi va!....
Come ti han detto, è ingolfata... Successo qualche volta anche a me... non è semplicissimo sgolfarla... Pulisci le candele con un accendino, gas e falla girare....
PS ... mai e poi mai accenderla per pochi secondi, rischia di ingolfarsi....
-
Danchicco
- 1000 rpm

Grazie a tutti dei consigli, vi terrò aggiornati ;)
- GERRY TUONO 03
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Potrebbe essere un problema all'impianto elettrico? Ti chiedo questo perchè io con la mia old qualche anno fa giravo sempre regolarmente nel periodo da aprile a settembre, poi la mettevo sui cavalletti per l'inverno e la primavera dopo rimettevo in moto e andavo. Per diverse coincidenze è rimasta ferma per tre anni sui cavalletti e quando finalmente sono riuscito a trovare di nuovo il tempo per andarci in giro la brutta sorpresa, non stava in moto, partiva e dopo un paio di secondi si spegneva, ho smontato tutto quello che per un inesperto come me era possibile smontare pulire ecc... ma nulla, alla fine mi è stato dato il contatto di una persona che mi ha risolto il problema mettendo a posto l'impianto elettrico e facendo qualche lavoretto tipo lavaggio ad ultra suoni degli iniettori, cambio connettori vari ecc ecc. Se vuoi tu giro il contatto e provi a sentirlo
-
Danchicco
- 1000 rpm

No problema elettrico non credo, ho trovato le candele bagnate, quindi credo proprio una bella ingolfata.
-
Danchicco
- 1000 rpm

Ciao a tutti, i lavori procedono bene, ieri ho fatto lo spurgo dell olio della frizione, e avrei una domanda, all interno della vaschetta dell olio, c'è una membrana a cono e sopra la membrana una chiusura nera da mettere prima del tappo. È presente anche sulle vostre? Sul manuale non parla di nessuna membrana.
- pole
- ZonaRossa

Certo.. è tutto regolare... La membrana Fa da guarnizione e poi si espande quando il livello scende... Importante, la membrana non deve essere inserita a cono( anche perché poi ti uscirebbe tutto il liquido) schiacciala e riporta i coni uno dentro l'altro, importante anche inserire bene il suo "fermo" di plastica..Danchicco ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 15:19 Ciao a tutti, i lavori procedono bene, ieri ho fatto lo spurgo dell olio della frizione, e avrei una domanda, all interno della vaschetta dell olio, c'è una membrana a cono e sopra la membrana una chiusura nera da mettere prima del tappo. È presente anche sulle vostre? Sul manuale non parla di nessuna membrana.