Eliminazione cover coperchio frizione volano
-
Cesare73
- Rodaggio

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100 Factory
Eliminazione cover coperchio frizione volano
Salve a tutti, ho tolto dalla mia Tuono v4 le cover dei carter frizione e volano. Il punto è che vorrei cambiare le viti prolungate che tengono le cover ma ho paura che nello svitare si possano rompere. Qualcuno ha esperienze in merito magari avendo smontato il coperchio frizione? So addirittura che mettono anche la loctite. Grazie.. la vite è questa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Eliminazione cover coperchio frizione volano
Io non ho esperienza alcuna, ma mi viene da pensare che la tua fobia sia vana.
Se qualsiasi meccanico autorizzato o non dovesse fare un’intervento sia sul carter dx o sx che sia dovrebbe poter smontare le stesse viti, e quindi oltre che usare chiavi in buona condizioni, e ribloccare le viti nuove con lo stessa coppia che consiglia mamma Aprilia, non ci vedo nulla di clamoroso, magari elimini una vite vecchia e applichi la nuova a giusto tiraggio una per volta in maniera da non far allentare i carter. (Cavi vite vecchia, applichi vite nuova, serri a coppia giusta, passi alla vite successiva).
Per quanto riguarda il blocca filetti il manuale d’uso non ne fa menzione come puoi vedere in foto e ti consiglio di rispettare le coppie di serraggio indicate da mamma Aprilia.