Strumentazione Dorsoduro 1200
-
Angelo71
- Rodaggio

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: ALTRA MOTO
Strumentazione Dorsoduro 1200
Buondì, avendo intenzione di acquistare una Dorsoduro 1200 sto guardando in giro e ne avrei trovato una in zona: il prezzo è buono ed anche trattabile perché la moto ha preso una scivolata senza danni estetici irreparabili; al netto dei logici controlli a telaio e sospensioni, il problema più grave è il display della strumentazione andato. Il proprietario scrive che la moto parte, quindi non ha perso la codifica, ma chiedo se è possibile sostituire solo il display a cristalli liquidi o si deve sostituire tutto il cruscotto con conseguente sbattimento per le chiavi.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Strumentazione Dorsoduro 1200
Prova a contattare AndroidX (Gabriele) via mp, mago dei cruscotti
. Anche se non so se si trova un LCD di ricambio da sostituire.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Angelo71
- Rodaggio

Ok provo a contattare. Grazie per la risposta
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
penso voglia dire che non si accende il cruscotto ... magari non è alimentato e quindi inutile cambiarlo
qui si parla di RSV R 1000
AndroidX ha scritto: ↑mercoledì 19 marzo 2025, 21:49Il latitante mascherato è qui…..![]()
Ho guardato il filmato e pare che il cruscotto non venga alimentato. Non da segni di vita.
La moto si avvia perché l’immobilizer su queste moto è esterno ….non è nel cruscotto ma sotto il fianchetto mi pare sinistro.
Verifica bene i fusibili non solo quelli nella scatola ma anche quelli sparpagliati in giro ed il connettore cruscotto ….e poi verifica bene il connettore che sta sotto alla sella posteriore ….capita che si ossida e non manda corrente.
In ultimo potrebbe anche essere il cruscotto danneggiato
Scusatemi ma ho sempre poco tempo e non riesco ad essere presente come prima sul forum….verranno tempi migliori![]()
- 8.rec
- 5000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 00 - RSV MILLE
comunque, un consiglio davvero spassionato frutto dell'esperienza: a prendere cose che sono già a posto conviene e si vive più tranquilli 
SI SEDES NON IS
-
Angelo71
- Rodaggio

La moto parte e cammina, il contagiri funziona ma il display non va. Vero che a prendere cose già funzionanti si vive più tranquilli, però vorrei prenderla a poco e sistemarla mentre vendo (cerco di vendere...) le moto che ho adesso: dal 1° maggio la FMI non assicurerà più moto ventennali in Campania; per quest'anno sono a posto ma inizio già a pensare per l'anno prossimo.