Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 24 giugno 2025, 23:46
Direi che ne hai fatti abbastanza che ti sei tolto un po’ saziato.
Per una settimana dovresti essere a posto.
Grossglockmer l’ultima volta che ci son stato (3/4 anni fa) c’era ancora un piccolissimo ghiacciaio, ma dalla tua foto non vedo più neanche quello.
Come ti son sembrate le strade. Le bocche son peggiorate parecchio, lo spino c’è un bel pezzo rifatto a nuovo. La consuma sempre una certezza se non c’è traffico, il muro non è più tra i migliori, ma sempre una bella giostra, futa e giogo idem.
Le Dolomiti mamma mia che invidia e 2 anni che non ci vado, di più se conto da quanto non ci vado a fare le pieghe!
Quanto vogliono ora per il Grossglockmer come pedaggio?
Ebbravo il Fabio!
Alla fine com’era la squadra, dicevi che di solito partite in tanti e a metà giro ne hai già persi la metà!
Comunque avevi detto che mi avresti avvisato quando eri in transito in Romagna.
Grazie Fast, direi che anche più di una settimana, sono a 11000km (moto presa nuova ad ottobre, devo fare il tagliando e di questo periodo i tempi sono lunghi, sono sazio e ora mi dedicherò un po alla bici che sono fuori forma, anche perche la prossima missione sara girare ad imola.
Ti confermo che il ghiacciaio è sempre piu minimal.
Le strade di casa tua direi sempre belle da scannare, bocca serriola bella, trabaria meno. Spino me lo ricordavo asfaltato perfetto invece si è deteriorato un po', consuma muraglione futa raticosa e giogo tanta roba per i miei standard laziali. Per fortuna non era il fine settimana, meno moto ma purtroppo tanti camion (di cui uno fermo dietro un tornante cieco a chiacchierare, a rischio di uccidere qualcuno meno male che giro il capo e lho visto e il mio compagno di scorribande pure. Dopo ha capito si è spostato e il resto del gruppone che era distanziato non ha avuto problemi.) Le strade su meravigliose da guidare e per i panorami da favola, ma a parte sul valparola (bellissimo) e giau di gas poco, il sellaronda era più trafficato della statale alle 8:00, c era il mondo.
Per il costo delle strade per il gross vogliono 35 euro, moto ovviamente, il gerlos mi pare 8, 18 il passo del rombo dal lato austriaco one way, poi abbiamo fatto la vignetta per le autostrade austriache da 10 gg (non c era da 2gg) a 4,90 euro.
La squadra era bella variegata, una dei motivi per cui non ho scritto sul forum per un eventuale incontro, avevo già troppe variabili. Partiti in 12, avevo 2 incontri programmati lungo il percorso per unire al.gruppo 2 amici, uno di Milano e uno di Torino. Al.confine austriaco eravamo quindi 14. Di questi 14 solo 5 siamo andati in Austria gli altri hanno preferito lo stelvio. Fatta la tappa austriaca abbiamo salutato i 2 amici nordici e ci siamo ricongiunti al gruppone a Modena tornando 12. Aggiungici che, come da tradizione, alla prima sosta una moto non parte (vstrom 650) contattato meccanici di zona, giro di telefonate alla fine troviamo uno che ci dà udienza zona città di Castello. Moto partita a spinta e gran c@lo riuscita a essere riparata (alternatore andato) cannibalizzando una moto che era in officina. Perso circa 1h e 30 e completato il giro alle 20:00 ( riprendendo parte del.gruppo che aveva mollato). Capisci che non avevo proprio possibilità di aggiungere una variabile

Ma tanto non mancherà occasione, torno oppure... se vieni a vedere l'Abruzzo fai un fischio!!!