Buongiorno!
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Fasso
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Buongiorno!
Ciao a tutti. Alberto dalla provincia di Como. RSV 1000 old e pacchetto bestemmie. Per il momento perdita olio dall'attuatore della frizione con oring sostituito l'anno scorso...
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Re: Buongiorno!
Ciao Alberto, benvenuto a bordo con la bellissima old (fotofotofoto)
. O-ring o paraolio?
Paolo
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Re: Buongiorno!
benvenuto hai preso una moto della madonna, se non hanno pasticciato troppo è affidabilissima
quello che non c'è non si rompe! CIt. Henry Ford
ecco perchè amo le moto semplici.
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Fasso
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Re: Buongiorno!
Quello tondo semiconico..
(C'è anche il codino originale)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- robyke
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Re: Buongiorno!
Ciao e 
- Matte
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Re: Buongiorno!
Che bellezza...
Paolo
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Fasso
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Re: Buongiorno!
Niente di strano con la mia fortuna..
È il caso di impazzire a cercarlo o ci sono guarnizioni (ora non presenti) o altre soluzioni?
Ho visto che c'è una specie di lavorazione/scolo sulla parte inferiore e penso esca da lì. Da fermo, tirando la leva della frizione, si vede la goccia.
Pensavo a della pasta rossa come ultima brutta spiaggia ma non so se va bene col dot4 o se la corrode..
Ricambio il paraolio che, nonostante i 40€, sembra essere la spesa minore? Cambiare attuatore potrebbe essere la soluzione? Ho letto di oberon nel forum e ho visto cnc su un sito di ricambi Aprilia...
È il caso di impazzire a cercarlo o ci sono guarnizioni (ora non presenti) o altre soluzioni?
Ho visto che c'è una specie di lavorazione/scolo sulla parte inferiore e penso esca da lì. Da fermo, tirando la leva della frizione, si vede la goccia.
Pensavo a della pasta rossa come ultima brutta spiaggia ma non so se va bene col dot4 o se la corrode..
Ricambio il paraolio che, nonostante i 40€, sembra essere la spesa minore? Cambiare attuatore potrebbe essere la soluzione? Ho letto di oberon nel forum e ho visto cnc su un sito di ricambi Aprilia...
- Matte
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Re: Buongiorno!
Quello che potrebbe essere successo è che tu lo abbia "pizzicato" in fase di montaggio, da lì il trafilaggio. Lascia perdere la pasta rossa, è un paciugo inutile. Esistono (o esistevano) attuatori maggiorati che riducono lo sforzo sulla leva frizione, vàlutali. Così come varrebbe la pena sostituire di nuovo il paraolio, controllando magari che l'asta sia diritta e senza rigature.
Paolo
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Re: Buongiorno!
Matte ha scritto: ↑mercoledì 23 luglio 2025, 14:51 Quello che potrebbe essere successo è che tu lo abbia "pizzicato" in fase di montaggio, da lì il trafilaggio. Lascia perdere la pasta rossa, è un paciugo inutile. Esistono (o esistevano) attuatori maggiorati che riducono lo sforzo sulla leva frizione, vàlutali. Così come varrebbe la pena sostituire di nuovo il paraolio, controllando magari che l'asta sia diritta e senza rigature.
Non penso di averlo pizzicato, adesso proverò a passare la carta da 1000 come letto qui nel forum e lo riprovo. Magari lo prenderò nuovo ma finirà che cambierò tutto.

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Re: Buongiorno!
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Re: Buongiorno!
Consiglio spassionato, cambia tutto l'attuatore...io con l'originale ho fatto fuori 2-3 paraolio in 5 anni.... Temo sia un problema di usura interna, il pistone interno inizia a prendere gioco e scampana e di conseguenza il paraolio si rovina rapidamente....l'attuatore originale non è di grande qualità.







