Buongiorno!

il posto migliore per presentarsi...
Fasso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 20 luglio 2025, 9:03
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Buongiorno!

Messaggio da Fasso »

Ciao a tutti. Alberto dalla provincia di Como. RSV 1000 old e pacchetto bestemmie. Per il momento perdita olio dall'attuatore della frizione con oring sostituito l'anno scorso...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39783
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Buongiorno!

Messaggio da Matte »

Ciao Alberto, benvenuto a bordo con la bellissima old (fotofotofoto) :welcome: . O-ring o paraolio?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
GERRY TUONO 03
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 549
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 22:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: MEDESANO (PARMA)

Re: Buongiorno!

Messaggio da GERRY TUONO 03 »

:welcome: :welcome:
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3592
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Buongiorno!

Messaggio da Fastandfreddy »

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
ARTURONE
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 20:44
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: TRICASE

Re: Buongiorno!

Messaggio da ARTURONE »

benvenuto hai preso una moto della madonna, se non hanno pasticciato troppo è affidabilissima
quello che non c'è non si rompe! CIt. Henry Ford

ecco perchè amo le moto semplici.
Fasso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 20 luglio 2025, 9:03
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Buongiorno!

Messaggio da Fasso »

Matte ha scritto: lunedì 21 luglio 2025, 17:03 Ciao Alberto, benvenuto a bordo con la bellissima old (fotofotofoto) :welcome: . O-ring o paraolio?
Quello tondo semiconico..🤔

(C'è anche il codino originale)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robyke
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6115
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 9:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
Località: Torrinpietra - Fiumicino

Re: Buongiorno!

Messaggio da robyke »

Ciao e :welcome:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39783
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Buongiorno!

Messaggio da Matte »

Fasso ha scritto: martedì 22 luglio 2025, 12:12
Matte ha scritto: lunedì 21 luglio 2025, 17:03 Ciao Alberto, benvenuto a bordo con la bellissima old (fotofotofoto) :welcome: . O-ring o paraolio?
Quello tondo semiconico..🤔

(C'è anche il codino originale)
Che bellezza... :allah: . Ok, allora il paraolio, strano che perda di nuovo...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Fasso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 20 luglio 2025, 9:03
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Buongiorno!

Messaggio da Fasso »

Niente di strano con la mia fortuna.. 8-)
È il caso di impazzire a cercarlo o ci sono guarnizioni (ora non presenti) o altre soluzioni?
Ho visto che c'è una specie di lavorazione/scolo sulla parte inferiore e penso esca da lì. Da fermo, tirando la leva della frizione, si vede la goccia.
Pensavo a della pasta rossa come ultima brutta spiaggia ma non so se va bene col dot4 o se la corrode..
Ricambio il paraolio che, nonostante i 40€, sembra essere la spesa minore? Cambiare attuatore potrebbe essere la soluzione? Ho letto di oberon nel forum e ho visto cnc su un sito di ricambi Aprilia...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39783
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Buongiorno!

Messaggio da Matte »

Quello che potrebbe essere successo è che tu lo abbia "pizzicato" in fase di montaggio, da lì il trafilaggio. Lascia perdere la pasta rossa, è un paciugo inutile. Esistono (o esistevano) attuatori maggiorati che riducono lo sforzo sulla leva frizione, vàlutali. Così come varrebbe la pena sostituire di nuovo il paraolio, controllando magari che l'asta sia diritta e senza rigature.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Fasso
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 20 luglio 2025, 9:03
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: Buongiorno!

Messaggio da Fasso »

Matte ha scritto: mercoledì 23 luglio 2025, 14:51 Quello che potrebbe essere successo è che tu lo abbia "pizzicato" in fase di montaggio, da lì il trafilaggio. Lascia perdere la pasta rossa, è un paciugo inutile. Esistono (o esistevano) attuatori maggiorati che riducono lo sforzo sulla leva frizione, vàlutali. Così come varrebbe la pena sostituire di nuovo il paraolio, controllando magari che l'asta sia diritta e senza rigature.

Non penso di averlo pizzicato, adesso proverò a passare la carta da 1000 come letto qui nel forum e lo riprovo. Magari lo prenderò nuovo ma finirà che cambierò tutto. :alcool:
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11799
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Buongiorno!

Messaggio da sicilianazzo »

:welcome: :welcome: :welcome:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Avatar utente
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7175
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Buongiorno!

Messaggio da pole »

Consiglio spassionato, cambia tutto l'attuatore...io con l'originale ho fatto fuori 2-3 paraolio in 5 anni.... Temo sia un problema di usura interna, il pistone interno inizia a prendere gioco e scampana e di conseguenza il paraolio si rovina rapidamente....l'attuatore originale non è di grande qualità.
Immagine

Torna a “Presentazione”