Consiglio meccanico su Roma o provincia per tagliando 40.000 KM

Motorizzazioni V4
hagacci4
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Consiglio meccanico su Roma o provincia per tagliando 40.000 KM

Messaggio da hagacci4 »

Buon pomeriggio, volevo chiedervi un consiglio su dove portare la mia Aprilia RSV4 1100 RR del 2021 per eseguire il tagliando dei 40.000 KM.
Se non erro da libretto dovrebbe fare :

- Regolazione gioco valvole
- Cambio candele (che modello??)
- Cambio olio e filtro dell'olio
- controlli generali

Non mi sembra ci sia altro da fare.
Ho provato a contattare Gabro Racing ma mi ha risposto che non fanno officina.

Consigli su un meccanico o una concessionaria Aprilia dove vi siete trovati bene e che conosco bene il V4?

Grazie mille.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Consiglio meccanico su Roma o provincia per tagliando 40.000 KM

Messaggio da f@bio »

Mie esperienze: o vai da che moto! a Roma, piazzale Clodio e chiedi di far fare il lavoro a Simone, meccanico presente anche qui sul forum e che io sappia lavora ancora lì, ma non è detto che ti accontentino, lui ci lavora solo.
Officina ducati Motoworld aprilia, hanno software e tutto anche per aprilia, sono abituati a lavorare sui v4 almeno e non sulle vespe, ma di certo non sono economici. Il tagliando dei 20000 lho fatto a Roma, poi ad aprilia feci rifare lo spurgo dei freni che la moto non frenava piu dopo il tagliando... però col motore tutto ok, almeno fino ai 27000 quando lho tolta.
Immagine. Immagine Immagine
MAV72
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da MAV72 »

Ciao,
oltre a quello che ti ha consigliato f@bio, ti segnalo dove ho portato la mia RSV4 del 2021 per 4 anni:
MSR Group S.r.l.
Via canzone del Piave 27 - 00143 ROMA
tel. 06 5004356
Chiedi di Pierpaolo.

Me lo consigliarono all'epoca e mi ci sono trovato bene. Molto probabilmente ci poterò anche la Tuono.
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Eh, Simone sarebbe il top, guru delle moto venete e cofondatore di questo forum/sito :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
hagacci4
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Messaggio da hagacci4 »

Grazie dei consigli ragazzi. Provo a sentire i contatti che mi avete dato e poi vi aggiorno.
matteo87.1
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Messaggio da matteo87.1 »

f@bio ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 16:55 Mie esperienze: o vai da che moto! a Roma, piazzale Clodio e chiedi di far fare il lavoro a Simone, meccanico presente anche qui sul forum e che io sappia lavora ancora lì, ma non è detto che ti accontentino, lui ci lavora solo.
Officina ducati Motoworld aprilia, hanno software e tutto anche per aprilia, sono abituati a lavorare sui v4 almeno e non sulle vespe, ma di certo non sono economici. Il tagliando dei 20000 lho fatto a Roma, poi ad aprilia feci rifare lo spurgo dei freni che la moto non frenava piu dopo il tagliando... però col motore tutto ok, almeno fino ai 27000 quando lho tolta.
non lavora più da “che moto” il mitico simone a quanto ho capito 😭..anzi se avete notizie di dove stia lo contatto subito, è stato l unico che mi aveva risolto un problema di spie sulla tuono
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Vediamo se qualcuno è più aggiornato di me, che soprattutto per questi motivi ho cambiato marchio. O magari Simone stesso ci aggiorna
Simo
V60 GURU
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da Simo »

Eccomi, ciao a tutti. Ho lasciato Che Moto a fine settembre e quindi non saprei proprio chi consigliare su Roma, ma il problema non è solo Roma :-? .
Purtroppo io sono passato ad altro marchio e dove lavoro ora non facciamo plurimarche. Se volete lavori ben fatti occorre che le portate su al Nord.
Immagine Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Perfetto... rimarrò con bmw mi sa per un bel po', non si possono spendere 20000euro e non sapere dove portare la moto
A questo punto, in base alla mia esperienza, ti dico di portarla in Ducati da motoword, che manco a farlo apposta si trova nella città di Aprilia. Hanno il software aprilia, una bella officina, non sono esenti da critiche per la mia esperienza, anzi... Ma almeno sanno lavorare sulle moto visto che fanno principalmente quelle e non vespe e non ci dovrebbero essere nemmeno problemi con la garanzia, che io sappia.
Al limite una telefonata prima...
MAV72
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da MAV72 »

f@bio ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 15:11 Perfetto... rimarrò con bmw mi sa per un bel po', non si possono spendere 20000euro e non sapere dove portare la moto
A questo punto, in base alla mia esperienza, ti dico di portarla in Ducati da motoword, che manco a farlo apposta si trova nella città di Aprilia. Hanno il software aprilia, una bella officina, non sono esenti da critiche per la mia esperienza, anzi... Ma almeno sanno lavorare sulle moto visto che fanno principalmente quelle e non vespe e non ci dovrebbero essere nemmeno problemi con la garanzia, che io sappia.
Non dovrebbero esserci perché è un centro autorizzato
https://www.aprilia.com/it_IT/dealer-lo ... world-smr/
MAV72
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da MAV72 »

hagacci4 ha scritto: giovedì 25 settembre 2025, 13:06 Grazie dei consigli ragazzi. Provo a sentire i contatti che mi avete dato e poi vi aggiorno.
Io mi sento di consigliarti, come ho fatto sopra, MSR Group S.r.l.
Sono chiaramente assistenza ufficiale Aprilia.
Ci ho portato per 4 anni la mia RSV4 ed ora ci porterà la Tuono.
E' un buchetto, ma sono cortesi e disponibili.
Se glielo chiedi ti danno anche lo scooter di cortesia gratis.
Ci tengo a sottolineare che, facendo i dovuti scongiuri, per 4 anni hanno dovuto fare solo i tagliandi e la prima revisione, per cui non so su lavori molto più complessi come si comportano, ma per quello che mi riguarda sono stati irreprensibili.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

MAV72 ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 15:33
f@bio ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 15:11 Perfetto... rimarrò con bmw mi sa per un bel po', non si possono spendere 20000euro e non sapere dove portare la moto
Non dovrebbero esserci perché è un centro autorizzato
https://www.aprilia.com/it_IT/dealer-lo ... world-smr/
:ok:
MAV72
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da MAV72 »

Simo ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 14:23 Eccomi, ciao a tutti. Ho lasciato Che Moto a fine settembre e quindi non saprei proprio chi consigliare su Roma, ma il problema non è solo Roma :-? .
Purtroppo io sono passato ad altro marchio e dove lavoro ora non facciamo plurimarche. Se volete lavori ben fatti occorre che le portate su al Nord.
Questa è proprio una pessima notizia.
Sono stato da Che Moto, ma quelli a piazza PIO XI che non ho capito se sono il Team Cappelletti, e non mi hanno fatto una bella impressione.
Per lo meno il reparto vendita.
Però ci sono stato 10 minuti, per dare una veloce occhiata, e ho scambiato due parole.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

MAV72 ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 16:04
hagacci4 ha scritto: giovedì 25 settembre 2025, 13:06 Grazie dei consigli ragazzi. Provo a sentire i contatti che mi avete dato e poi vi aggiorno.
Io mi sento di consigliarti, come ho fatto sopra, MSR Group S.r.l.
Sono chiaramente assistenza ufficiale Aprilia.
Ci ho portato per 4 anni la mia RSV4 ed ora ci porterà la Tuono.
E' un buchetto, ma sono cortesi e disponibili.
Se glielo chiedi ti danno anche lo scooter di cortesia gratis.
Ci tengo a sottolineare che, facendo i dovuti scongiuri, per 4 anni hanno dovuto fare solo i tagliandi e la prima revisione, per cui non so su lavori molto più complessi come si comportano, ma per quello che mi riguarda sono stati irreprensibili.
Cortesi e disponibili dovrebbe essere una normalità, ma preferisco un po’ scorbutico come Fiore ma che sappia fare il suo lavoro che gentile e incapace.
Se entrambi (bravo e cortese) sarebbe il Top.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Solo per offrire un'alternativa a chi si trova a lottare contro i mulini a vento... A Chieti scalo c'è l'officina Desmopower, Pierpaolo è il titolare.
https://maps.app.goo.gl/pR844Xt3mMqovXuq7...direte voi "ma sta a 3 ore da ora"... Sempre meglio delle 9 ore e passa per Noale, 7 per Milano/Bergamo e vicinanze, ecc ecc...
È un ottimo meccanico, capace di mettere le mani sulle Aprilia visto che ci sono arrivato per aiutare un collega di Sulmona che non sapeva dove sbattere la testa tanto che stava per vendere la sua bella ma problematica V4 del 2020 solo per un banale problema elettrico e l'assenza di assistenza ufficiale.
Detto ciò ritorniamo sempre ai vecchi santi... Non si può vendere una moto e non fornire assistenza capace, attenta e soprattutto presente su tutto il territorio italiano. Siamo nella condizione di doverci affidare a quei pochi che sanno e che danno una mano nei forum, nelle chat di whatsapp ecc.
C'è una parte della dirigenza della Aprilia che è talmente ottusa da considerare ancora oggi che fornire un servizio clienti capace è superfluo. Provate ad entrare in un concessionario di qualsiasi altro marchio o a chiamare l'assistenza così solo per provare che cosa vuol dire un servizio efficiente. Invece di fare gli spot con le supercazzole che investissero nella rete di assistenza. Poi si chiedono perché la gente preferisce spendere 30k per Ducati e BMW anziché 20 per le Aprilia... :bavaff:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”