Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Motorizzazioni V4
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Messaggio da SuperMik »

In attesa di ritirare la nuova Tuono 2025 Factory ho fatto montare dal concessionario alcuni accessori.
A parte "Aprilia mia" (indispensabile) e il puntale che non arriva mai volevo una info sui "MORSETTI MANUBRIO codice 2S002355" : sono AGGIUNTIVI a quelli presenti o vanno a sostituirli ? Se li sostituiscono devo farmi dare gli originali, come al solito il venditore non capisce una mazza e glissa su questo detaglio ma se smontano qualcosa me li voglio che è roba mia...
:angel:
Grazie !
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Info su morsetti manubrio Tuono 2025

Messaggio da virusfalco »

Se guardi la foto lo vedi che non possono convivere con gli esistenti.
Immagine
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

virusfalco ha scritto: martedì 9 dicembre 2025, 18:25 Se guardi la foto lo vedi che non possono convivere con gli esistenti.
Non conoscendo gli attacchi originali dalla sola foto non capivo bene.
Grazie, mi farò dare gli originali quindi.
;-)
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Anche perché cosa ci faresti con il doppio dei morsetti manubrio montati (su una singola sede, peraltro) :mrgreen: :mrgreen: ? Ovviamente ti devono dare gli originali, questo sì :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

Matte ha scritto: martedì 9 dicembre 2025, 19:03 Ovviamente ti devono dare gli originali, questo sì :ok:
Anche perchè altrimenti mi resterebbe il dubbio sul SE li avessero montati o meno non avendo riscontri diretti sulla altezza del manubrio base VS rialzato...fidarsi è bene, non fidarsi è sicuramente meglio diceva una mia vecchia amica di gioventù....
:whistle:
Oro
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

...entro solo per dire che ancora non mi capacito del perché abbiano messo il puntale optional, che così facendo per 200 euro del cavolo di cresta aggiuntiva, tutte le foto ufficiali delle Tuono 2025 sono (a mio parere) molto più brutte.
Immagine
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

Oro ha scritto: martedì 9 dicembre 2025, 19:53 ...entro solo per dire che ancora non mi capacito del perché abbiano messo il puntale optional, che così facendo per 200 euro del cavolo di cresta aggiuntiva, tutte le foto ufficiali delle Tuono 2025 sono (a mio parere) molto più brutte.
Esattamente per quello secondo me, hanno tenuto il prezzo basso (relativamente alle altre marche!) limando alcuni accessori del tutto INDISPENSABILI su simili mezzi...vedi le varie aggiunte a a pagamento alla elettronica...
:evil:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Economia di produzione. Una cosa del genere, per dire, la fecero sulla alfa 147 passando dalla prima serie alla restyling (quella che presi io). Gli allestimenti diventavano più "completi", in assoluto, ma sparivano tante piccole raffinatezze presenti su tutti modelli, che difatti mi comprai a parte per gli affari miei. Puttanate, ma su larga scala gli permettevano di contenere i costi e offrire prezzi di vendita più vantaggiosi (per loro, in primis), a fronte di un calo di qualità complessiva del modello ;-)
Paolo
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

Infatti io trovo che la Tuono V4 è diventata negli anni :
- MENO cara di quando appena uscita, facendo le proporzioni con l'aumento di modelli comparabili (ad esempio BMW S1000R che conosco bene, aumentata di parecchio)
- ma anche MENO esclusiva soprattutto nella versione Factory, che una volta si distingueva molto rispetto al modello base (e costava decisamente di più dei 2000 euro attuali di differenza). Vedi il telaio, ricordo i tempi del V60 con quello dorato....
Vabbè, spero che quantomeno abbia raggiunto una maturità adeguata e su strada sia in effetti valida come dicono...
:beer:

PS: il puntale DOVEVANO metterlo di serie come del resto il sistema "Aprilia MIA", uno che spende 210000 euro non guarda i 300 in più e così anzi si fanno cattiva pubblicità, in tutti i post di tutti i forum dicono lo stesso. Vorrei sapere chi è il mago del marketing di Piaggio...
:banana:
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

Quindi sono l'unico ad usare la 2025 senza puntale perché mi piace di più così? La trovo decisamente più 'leggera' esteticamente senza la carena sotto
rollo
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 26 - Tuono V4 1100

Messaggio da rollo »

Ma anche il sistema Aprilia mia dici che è indispensabile perché userai la moto in pista o uso strada?
Forse non ho letto bene le specifiche funzioni ma non mi sembra una mancanza così grave
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

rollo ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 13:16 Ma anche il sistema Aprilia mia dici che è indispensabile perché userai la moto in pista o uso strada?
Forse non ho letto bene le specifiche funzioni ma non mi sembra una mancanza così grave
Costa due lire e permette parecchie aggiunte e controlli da cellulare. Indipendentemente dall'utilizzo della moto io dico semplicemente che su una FACTORY doveva essere di serie. Io userò il 25% delle potenzialità di tutta la moto ma essendo il modello TOP Aprilia (a parte la RSV) dovevano quantomeno differenziarlo di più dalla Tuono base anche tenendo un prezzo di 300-400 euro in più.
Parere pesonale, i fissati che comperano queste moto raramente guardano differenze simili di costo ma di più i dettagli....
SuperMik
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da SuperMik »

rsvsteve ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 8:01 Quindi sono l'unico ad usare la 2025 senza puntale perché mi piace di più così? La trovo decisamente più 'leggera' esteticamente senza la carena sotto
Io avevo aggiunto subito il puntale al Fantic Strada 125cc nel 1982....modello ad aria, azzurro....detto tutto sui gusti...
:whistle:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

SuperMik ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 7:48 Infatti io trovo che la Tuono V4 è diventata negli anni :
- MENO cara di quando appena uscita, facendo le proporzioni con l'aumento di modelli comparabili (ad esempio BMW S1000R che conosco bene, aumentata di parecchio)
- ma anche MENO esclusiva soprattutto nella versione Factory, che una volta si distingueva molto rispetto al modello base (e costava decisamente di più dei 2000 euro attuali di differenza). Vedi il telaio, ricordo i tempi del V60 con quello dorato....
Vabbè, spero che quantomeno abbia raggiunto una maturità adeguata e su strada sia in effetti valida come dicono...
:beer:

PS: il puntale DOVEVANO metterlo di serie come del resto il sistema "Aprilia MIA", uno che spende 210000 euro non guarda i 300 in più e così anzi si fanno cattiva pubblicità, in tutti i post di tutti i forum dicono lo stesso. Vorrei sapere chi è il mago del marketing di Piaggio...
:banana:
Mik, lo so che è un errore, ma ti è sfuggito uno "zero" di troppo... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: . A 210k euro, altro che Aprilia mia, voglio 4 modelle, bezzecchi che me la setta aggratisse, benzina per sei anni, autostrada pagata, tagliandi infiniti ed un motorhome da 90 m2... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
rollo
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 26 - Tuono V4 1100

Messaggio da rollo »

SuperMik ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 16:22
rollo ha scritto: mercoledì 10 dicembre 2025, 13:16 Ma anche il sistema Aprilia mia dici che è indispensabile perché userai la moto in pista o uso strada?
Costa due lire e permette parecchie aggiunte e controlli da cellulare. Indipendentemente dall'utilizzo della moto io dico semplicemente che su una FACTORY doveva essere di serie. Io userò il 25% delle potenzialità di tutta la moto ma essendo il modello TOP Aprilia (a parte la RSV) dovevano quantomeno differenziarlo di più dalla Tuono base anche tenendo un prezzo di 300-400 euro in più.
Parere pesonale, i fissati che comperano queste moto raramente guardano differenze simili di costo ma di più i dettagli....
Diciamo che la funzione più interessante x me è la possibilità di avere il navigatore direttamente sul tft (ammesso che l'app sia sempre funzionante) il resto sono cose marginali, però io sono per il "meno cose ci sono meno se ne possono rompere" e non trovo necessarie nemmeno le sospensioni elettroniche mi basta sentire "cantare" il v4

Torna a “RSV4 - TuonoV4”