scarico sovrapposto race originale aprilia
-
oderfla
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
scarico sovrapposto race originale aprilia
Ciao a tutti qualcuno ha notizie dello scarico sovrapposto aftermarket di Aprilia " only for race use" per tuono old , non riesco a trovare nulla in rete ,allego 2 foto , grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: scarico sovrapposto race originale aprilia
Lo davano con la sp..poi mi pare che Arrow lo facesse...
Quello in foto mi pare accorciato e mi sembrano due sil Titanium saldati insieme, la saldature sul collettore non mi pare come il doppio Aprilia, sembra artigianale.
Quello in foto mi pare accorciato e mi sembrano due sil Titanium saldati insieme, la saldature sul collettore non mi pare come il doppio Aprilia, sembra artigianale.
-
oderfla
- Rodaggio

Intanto grazie per la risposta ,non mi sembra artigianale ,quando l'ho smontato per rimetterlo a nuovo i tubi in titanio erano perfetti , inoltre sulle fascette metalliche è stampigliato "only for race use" io le ho rimontate al contrario per non farle vedere ,perche voglio provare a renderle urbane con dei db killer , domani devo partire per qualche giorno , lunedi quando rientro faccio qualche foto più dettagliata specialmente alle saldature e le posto , comunque sembra strano che non ci sia nessuna notizia in merito agli scarichi, che se artigianali come pensi sono stati fatti a regola d'arte. ciao Alfredo
- pole
- ZonaRossa

L'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che i Titanium racing erano singoli, e che a vedere le foto il tuo scarico è stato accorciato...oderfla ha scritto: ↑martedì 3 marzo 2026, 23:45 Intanto grazie per la risposta ,non mi sembra artigianale ,quando l'ho smontato per rimetterlo a nuovo i tubi in titanio erano perfetti , inoltre sulle fascette metalliche è stampigliato "only for race use" io le ho rimontate al contrario per non farle vedere ,perche voglio provare a renderle urbane con dei db killer , domani devo partire per qualche giorno , lunedi quando rientro faccio qualche foto più dettagliata specialmente alle saldature e le posto , comunque sembra strano che non ci sia nessuna notizia in merito agli scarichi, che se artigianali come pensi sono stati fatti a regola d'arte. ciao Alfredo
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Mi verrebbe da dire che Pole ha ragione, parrebbe un prodotto fatto in casa (bene, ma fatto in casa).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

Matte ..indaga invece di perdere tempo...
Ho visto alcune foto di SP con uno scarico identico ( silenziatori lunghi e lucidi) quindi quel collettore 1-2 lo produce qualcuno...di sicuro i tubi silenziatori non sono gli originale dello scarico in foto.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Ecchessò, magnumpiai che devo indagare...
?
Paolo
-
oderfla
- Rodaggio

grazie mille scusate le tempistiche sono stato via ...cmq se è artigianale averne artigiani cosi , la cosa che mi fa pensare sono le scritte only for race use sulle fascette , che io ho rimontato al contrario durante il restauro , le stesse scritte erano sui terminali che con seppia 600 sono riuscito a cancellare , poiche l'idea è con dbkiller di utilizzarle su strada , e mi da da pensare che un artigiano non si sbatterebbe a stampigliare fascette e terminali per ricordarti di usarle solo in pista ......e cmq al proposito di indagare io sul web non ho trovato nulla di simile ..... ora proverò a montarle e sentire il sound ....senza db killer ti facevano sorridere ad ogni apertura ma risvegliavi un intero codice postale di abitanti
..ciao buona serata
- pole
- ZonaRossa

Lo riscrivo, magari non hai letto.. Premetto che non sono sicuro al 100%..
È un mix di scarichi diversi..i tubi sono i Titanium Aprilia(sicuro al 100%),ma esiste solo singolo per la old,o sono stati usati due Titanium,o forse vengono da una new, essendo i Titanium c'è per forza la scritta onlirace.. Il collettore che sdoppia in un 1-2 l'ho visto in una foto su una RSV googlando in "immagini", quindi deduco che sia un pezzo After market o di un produttore di nicchia, anche qua sono sicuro al 100% che non è il collettore della SP perché fa un giro diverso ed è un 2-2
sono anche sicuro al 100% è che i sil sono stati accorciati
È un mix di scarichi diversi..i tubi sono i Titanium Aprilia(sicuro al 100%),ma esiste solo singolo per la old,o sono stati usati due Titanium,o forse vengono da una new, essendo i Titanium c'è per forza la scritta onlirace.. Il collettore che sdoppia in un 1-2 l'ho visto in una foto su una RSV googlando in "immagini", quindi deduco che sia un pezzo After market o di un produttore di nicchia, anche qua sono sicuro al 100% che non è il collettore della SP perché fa un giro diverso ed è un 2-2
sono anche sicuro al 100% è che i sil sono stati accorciati
- jay70
- 8000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: CASERTA - CE
secondo me è quello originale, l'hanno solo accorciato