La mia RS 660 aveva iniziato a fare una vibrazione metallica dapprima saltuaria e solo a freddo, poi sempre più forte al punto che pensavo di avere un problema meccanico importante. Ad un esame più attento ho individuato che il rumore di ferraglia proveniva dallo scarico, dal suo interno precisamente. Soluzioni o cambiarlo, con un costo non trascurabile o aprirlo per vedere il danno. Il concessionario mi ha detto chiaramente che loro preferivano non metterci mano, così l' ho smontato e spedito a ZG Project.
Mi hanno confermato che si era rotta una paratia interna come da foto allegata, e che il mio non è il primo caso che gli capita, lo spessore di queste lamiere è veramente esiguo. Riparazione eseguita in pochi giorni ad un costo assolutamente accettabile. Segnalo nel malaugurato caso dovesse capitare a qualcuno.
Rottura paratia interna scarico
- paxemax
- 5500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Rottura paratia interna scarico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Rottura paratia interna scarico
Perdonami la domanda da ignorante, scarico originale o aftermarket?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- paxemax
- 5500 rpm

Originale
- paxemax
- 5500 rpm

Ma no, sulla Tuono V4 e sulla RSV4 avevo un meraviglioso Akrapovic in carbonio e titanio con un sound spaziale (oltre che leggerissimo). Sulla RS 660 gli after market sono osceni e soprattutto tutti quelli omologati indistintamente hanno prestazioni peggiori dell' originale.