Ascoltate un cretino... fate subito in giro in Val Cembra !!!
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Ascoltate un cretino... fate subito in giro in Val Cembra !!!
Avviso ai naviganti della zona... la strada della Val Cembra "alta", quella che sale da Lavis a Molina di Fiemme stando sul fianco sinistro della valle, è quasi completamente riasfaltata a nuovo, e nei tratti dove non è nuova è comunque messa benissimo... ieri ho fatto quei 40 km con un sorriso a 64 denti, e le mie Rosso IV Corsa hanno gradito tanto quanto me ! Ho goduto come un riccio !
Fateci un giro, non ve ne pentirete.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Re: Ascoltate un cretino... fate subito in giro in Val Cembra !!!
Grazie della dritta
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
E due foto, no
?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm

Fatte poche, ero troppo preso a godermi pieghe e gas
la prima fatta in cima al Passo Manghen, dove segnalo che al rifugio a fianco del laghetto fanno uno strudel che definire epico è poco
le altre due fatte al baretto al termine della Val Cembra, a pochi metri da Molina di Fiemme, e sia io che il mio amico Alessandro eravamo gasati di brutto per quei 40 km di puro godimento 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

La faccio Venerdì 29/05, che ho ferie arretrate da finire...Qualcuno viene?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Bene, bene, bravo Marco, grazie per le foto 
Paolo
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

Ti ho ascoltato, sono stato Venerdì 29/05. Grazie del consiglio!pave ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2026, 10:30 Avviso ai naviganti della zona... la strada della Val Cembra "alta", quella che sale da Lavis a Molina di Fiemme stando sul fianco sinistro della valle, è quasi completamente riasfaltata a nuovo, e nei tratti dove non è nuova è comunque messa benissimo... ieri ho fatto quei 40 km con un sorriso a 64 denti, e le mie Rosso IV Corsa hanno gradito tanto quanto me ! Ho goduto come un riccio !
Lamps
- LiSerge
- 2000 rpm

- Provincia: VARESE - VA
con le Rosso IV Corsa come ti trovi? hai potuto fare un confronto con le Diablo Rosso IV (che ho di serie sulla mia RS 2025)?pave ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2026, 10:30 Avviso ai naviganti della zona... la strada della Val Cembra "alta", quella che sale da Lavis a Molina di Fiemme stando sul fianco sinistro della valle, è quasi completamente riasfaltata a nuovo, e nei tratti dove non è nuova è comunque messa benissimo... ieri ho fatto quei 40 km con un sorriso a 64 denti, e le mie Rosso IV Corsa hanno gradito tanto quanto me ! Ho goduto come un riccio !
Lamps
- pave
- 10500 rpm

Mi trovo talmente bene che anche se costano davvero care sto proprio pensando di rimontarle quando sarà il momento !
Le ho messe la scorsa estate per la pistata al Mugello togliendo proprio le Rosso IV base e in pista, al mio passo tranquillo, si sono comportate benissimo; poi le ho tenute per finire la scorsa stagione e iniziare questa in strada, e mi sono trovato altrettanto bene: posteriore mai un cedimento o una incertezza (ma non avevo dubbi visti i pochi cv della 660), zero effetto autoraddrizzante se inserisci in curva con ancora un po' di freno anteriore, belle rapide nella discesa ma senza essere nervose, ma soprattutto un feeling sul davanti quando ti vuoi divertire che non ho mai sentito con nessuna altra gomma, questo è l'aspetto che mi sta conquistando maggiormente e che fa una gran differenza con le Rosso IV base (che comunque considero ottime gomme per la loro destinazione d'uso).
Al momento ci ho fatto circa 3.500 km inclusa una giornata in pista, credo che arriverò a 5.000 km che sono sicuramente meno di quanto facciano le Rosso IV base ma il divertimento in più che garantiscono le Corsa secondo me ripaga alla grande; le IV base sono buone, ma queste IV Corsa in inserimento e percorrenza a mio parere sono proprio di un altro livello.
Mi fa piacere !Enricoatuono660 ha scritto: ↑lunedì 1 giugno 2026, 15:05Ti ho ascoltato, sono stato Venerdì 29/05. Grazie del consiglio!
Lamps
- LiSerge
- 2000 rpm

- Provincia: VARESE - VA
grazie1000 della recensione.
al momento del cambio ne terrò conto; adesso sono a 4000km con le Rosso IV e sono circa a metà gomma
al momento del cambio ne terrò conto; adesso sono a 4000km con le Rosso IV e sono circa a metà gomma
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Io le ho trovate veramente ottime fino a metà vita, poi un bel drop netto.
E siccome la meta vita è stata abbastanza esigua, 1800km, (diciamo che sono gomme da 4000km ma queste le ho usate l'anno scorso per un giro in val trebbia, sarà stata la compagnia sbagliata o l'asfalto abrasivo ma sono durate circa 3500km), sia il drop che la scarsa durata mi hanno fatto decidere di andare verso altri marchi.
Questa invece la mia esperienza
E siccome la meta vita è stata abbastanza esigua, 1800km, (diciamo che sono gomme da 4000km ma queste le ho usate l'anno scorso per un giro in val trebbia, sarà stata la compagnia sbagliata o l'asfalto abrasivo ma sono durate circa 3500km), sia il drop che la scarsa durata mi hanno fatto decidere di andare verso altri marchi.
Questa invece la mia esperienza
- pave
- 10500 rpm

Ho sentito diversi dire questa cosa, io al momento dopo 3.500 km non l'ho sentito ma è anche vero che la 660 con la sua poca potenza stressa le gomme in tutt'altro modo rispetto al tuo bombardone. Vedremo come andranno avanti.
Si 8.000 con nel IV base sulla 660 si fanno, anche io ci ho fatto circa quella percorrenza; le IV Corsa ovviamente durano meno, me se non si fanno tanti km/anno può valere la pena provarle.
Lamps
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Si io ricordo un lagastrello libidinoso con tanto feeling e vedevo i 50 gradi di piega praticamente a ogni curva, agevolo una foto del mio anteriore dopo il lagastrello

per passare poi sulla strada del ritorno a tutt'altra confidenza piu qualche perdita di posteriore. Fosse successo a 4000 km nulla da dire, ma dopo manco 2000...
È possibile che per la tua moto ne hai talmente tanto di piu di grip che non avvertirai calo.

per passare poi sulla strada del ritorno a tutt'altra confidenza piu qualche perdita di posteriore. Fosse successo a 4000 km nulla da dire, ma dopo manco 2000...
È possibile che per la tua moto ne hai talmente tanto di piu di grip che non avvertirai calo.