ignoranza........

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
ivanisevic23
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

ignoranza........

Messaggio da ivanisevic23 »

:oops: scusate la mia IGNORANZA ma volevo sapere se cambiare l'eprom dello scarico risulta un lavorone oppure con un po' di praticita' posso farlo anke io senza dover ricorrere ad un meccanico..........visto che la mia ragazza mi ha regalato il terminale consuddetta eprom....ma io non vorrei fare ca.......sini e quidi chiedo consigli a voi guru.......grazie
ImmagineCITAZIONE bonte 75:la vera differenza è il sound: picchia come la bottega d'un fabbro anche con il db killer inserito, nulla da arresto immediato ma comunque un bel suono.
Giavit
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Giavit »

Molto meglio se lo fai da solo! :-)

E' facilissimo, sono 4 viti sulla centralina e poi devi solo fare attenzione a non piegare i dentini della Eprom quando togli/metti, e al verso di inserimento che comunque ? indicato da una tacca.
Su internet trovi anche le foto dell'operazione se cerchi bene.

Un meccanico in officina compier? l'operazione in un ambiente molto meno pulito di quello in cui la effettuerai te, e porr? sicuramente molta meno attenzione di te nel farlo :-)

p.s. att.ne all'elettricit? statica, prima di maneggiare la centralina scaricati toccando un oggetto metallico di grandi dimensioni (x.es tubazioni dell'acqua/riscaldamento) e non compiere l'operazione su un tappeto o suolo su cui ci sia il pericolo di attirare carica elettrostatica.

buon lavoro!
ciao
Giacomo
ivanisevic23
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ivanisevic23 »

:shock: ok grazie mille per la risposta............domani provo a fare l'operazione........intanto cerco un po' su internet...per vedere le foto......... :)
ImmagineCITAZIONE bonte 75:la vera differenza è il sound: picchia come la bottega d'un fabbro anche con il db killer inserito, nulla da arresto immediato ma comunque un bel suono.
Il Nino
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Il Nino »

consiglio:

metti due gocce di silicone ai lati della eprom, dopo averla inserita, non risentira delle vibrazioni.

Torna a “Tecnica generale e altre moto”