Benelli TNT 1130..Madonn Benedetta Dell'incoreneta

il bar del V60...
Marsorum
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 02 - RSV MILLE

Benelli TNT 1130..Madonn Benedetta Dell'incoreneta

Messaggio da Marsorum »

Ciao Ragazzi gironzolando sui siti si vendita tipo SUBI... .IT mi e' caduto l'occhio sulla Benelli TNT 1130 EVO del 2008 con 6000km in vendita a prezzo stracciatissimo :shocked: :shocked: :roll: :roll: sinceramente sono rimasto un po' perplesso, anche peche' devo dire che esteticamente non e' affatto male da qualsiasi lato la si guardi ...poi x carita' de GUSTIBUS. Comunque per appagare la mia perplessita' vado su Google e metto "TNT 1130 EVO problemi" il primo sito e' + che esaustivo con video su youtube fatto dallo sfortunato possessore ROBA DA NON CREDERE :shocked: :shocked:

https://www.youtube.com/watch?v=jhxSzE5iv6k

Immagine
first party car insurance

Non so' se anche la TNT 899S abbia le stesse problematiche oppure questo acquirente abbia avuto una sfiga incredibile,anche se gironzolando in rete non mi sembra un caso isolato.Peccato x 2 motivi il primo per il marchio Italiano,il secondo perche' la moto e' molto bella come Naked.
E allora ancora una volta mi sembra doveroso TESSERE LE LODI :allah: :allah: delle nostre APRILIA e della mia Tuonozza del 2003 con 60.000 Km sul groppone che la sera mi ha sempre riportato a casa e si e' tante volte meritata una "pacca e un bacio sul serbatoio" :ok: :ok:

Ciao Ragazzi Buon Fine Settimana :welcome: :welcome: :welcome:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Benelli TNT 1130..Madonn Benedetta Dell'incoreneta

Messaggio da Criminal »

Un amico prese una 1130 evo nuova di pacca da concessionario.... Motore tritato 2 volte in garanzia causa problemi stupidi tipo girante dell'acqua e non ricordo cos'altro.... Nel mio paese invece gira spesso una tnt 1130 caferacer, quella con i semimanubri e colorazione nel dorato per intenderci, la vedo girare spesso , quindi vuol dire che il proprietario la usa molto, ora non conosco bene la storia di quella moto in particolare, ma prima o poi il proprietario lo fermo e mi faccio raccontare com'è la storia.....ah, con scarico aperto il sound e' da brividi, niente q che vedere nemmeno con la mia vecchia speed 1050 con scarico basso completo zard, proprio un altra musica.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

Ahahahahaha, ho visto ora il video, e si , la moto e' proprio la evo bianca del mio amico, non ricordavo avesse fatto un video..... :acciderba:
Immagine
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

È una moto esteticamente molto bella , ma piena di problemi. Rimani a casa che è meglio.
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Metto in chiacchiere ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

Un amico prese la 2011 nuova e gli dissero che era stato risolto tutto il parco guasti. In tre anni ha cmbiato tre motori, relè, parastrappi vari, bobine candele. Di bello c'era che era sempre in rodaggio. Il conce una volta gli disse " Eh ma se ci spalanchi sempre il gas......." e lui "Allora scrivetecelo sul serbatoio come le sigatette che non si può usarla tutta!!!"

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Marsorum
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da Marsorum »

Pazzesco!!!! :acciderba: :acciderba: senza parole,mi vie da pensare che visto che se non erro l'azienda e' di proprieta' Cinese anche la qualita' di conseguenza e' TUTTA CINESERIA :-? :-? Povero Made in Italy
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Quando era italiana era uguale o peggio ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Vegeta_Z »

virusfalco ha scritto:Quando era italiana era uguale o peggio ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Purtroppo è così.
Un gran peccato; ero un ragazzino quando la presentarono e io andavo a comprare le riviste di moto, per guardarla e leggere tutto su di lei (ancora internet non era quello che è oggi). È la moto che ho desiderato di più...poi, una volta cresciuto, ho scoperto i vari problemi che ha dato. Inizialmente sentivo dire quello che si dice delle Aprilia "basta rispettare la giusta manutenzione e farla fare da un esperto del marchio" a parte che trovare un esperto delle Benelli è un'impresa quasi impossibile; poi mica vero che bastava la manutezione standard, se non in rari e fortunati casi.
Ma resterà sempre la moto più bella/cattiva/maschia che sia mai stata fatta; per i miei gusti, ovviamente.

Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

bella incognita la TNT...

io la trovo stupenda ancora oggi, ma non ha avuto pochi problemi.
purtroppo ci sono casi di gente che è impazzita fino a rinunciare e venderla, si presentavano sempre problemi seri come è stato già scritto

ma è anche vero che 2 amici l'anno avuta, uno appena uscito (sport evo) e ad esclusione di un sensore che gli teneva il minimo leggermente alto (cambiato 2 volte e poi lasciato com'era) non ha mai avuto problemi, strada e pista

un altro che l'ha presa usata qualche anno fa perchè il prezzo, purtroppo per chi vende, era ridicolo
ed il suo meccanico conosceva la moto in questione ed ha fama di saperci fare con le TNT
anche lui per 3 anni è stato felicissimo, poi l'ha venduta perchè non era l'unica moto e voleva recuperare qualche soldo da spendere altrove
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da 100lire »

ho provato la tuono new o provato la superduke 990 mi son spinto fino alla cr1125 della vecchia guardia mi manca corsaro che non mi piace più di tanto esteticamente e la tnt 1130
la tnt è bellissima ma è problematica ma tanto , ha l'alternatore esterno e ogni tanto vanno cambiati i pari strappi poi bisogna serrare spesso l'alberino dell'alternatore se non sbaglio lo z25 perché se si rompe son danni seri immagino sulla ruota libera
l'elettronica è terribile sopratutto per le bobine che si ossidano
lavorazioni grossolane del
motore
perdite olio sparse
a caldo spesso non partono per una dilatazione di non so cosa forse la frizione boh
le ventole originali non sono sufficienti

ne ho viste diverse ma tutte problematiche

un mio amico la portava spesso dal meccanico è più volte nel riprenderla non ci arrivava a casa ma era la r160 una belva

con la nuova gestione non è cambiato nulla perché non la producono più quindi non è ne meglio né peggio peccato che non hanno ripreso in mano il progetto e risolto quei problemi storici magari rifacendo un motore nuovo sostituibile al vecchio per far girare per strada ancora quei capolavori

rimane sempre un mio desiderio possederne una
sigh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LP640
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da LP640 »

Ne vedo una da mesi mentre vado a lavoro per strada tutte le sante mattine!forse lo fa alla faccia di quelli che dicono che non funge mai! :mrgreen: veramente bella ma soprattutto per me che sono un amante del rumore ha veramente un sound fiero! :fr:
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Ho un amico che l'ha da anni e non ha mai avuto problemi... bel mezzo, ancora attuale!!!
Immagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

ambrov60 ha scritto:Ho un amico che l'ha da anni e non ha mai avuto problemi... bel mezzo, ancora attuale!!!
Evidentemente va molto a c@lo la cosa.... Beato lui.....
Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Cazz la TNT,Secondo me una delle moto più ARROGANTI mai prodotte,dalla linea al motore al suono con lo scarico aperto,ogni sgasata è Mike Tyson ubriaco che tira diretti e ganci allo sfigato della scuola (rende il paragone??)

Da pista è ancora più IRRIVERENTE

Immagine

Immagine

E la sua sorella vestita del campionato Superbike è secondo me la più bella mai fatta,anche più del VTR SP

Immagine

Immagine

Torna a “Chiacchiere”