info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R

il bar del V60...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129

Messaggio da padella »

pave ha scritto:
padella ha scritto:Vabbè....ma qua si parlava di una SD 1290 del 2018....non di quelle preistoriche
Il passo avanti è stato notevole, ha elevato molto feeling e godibilità della SD.

Lamps
Lo so lo so....facevo un pò il buffone :-)
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Intanto come soluzione semplice... Chiama il concessionario a 100 km e prenota un test ride. Hanno sempre moto da fare provare. Detto ciò, il compagno di merende ha la ad in versione GT già con le semiattive. La prima sensazione è stata da Caponord avendola lasciata da poco. L'impostazione è il cambiamento più grosso... Ora non so la r che perde le appendici ai lati del serbatoio ma passi da una seduta sportiva / comoda a comoda / sportiva. Per il motore ... Nulla da dire... Erogazione senza buchi e che richiede polso. In automatico le sospensioni ti fanno viaggiare sul morbido. Per tutto il resto deve piacere.
Ulteriormente, scendendo dal 1290 e salendo sul 790 è la stessa sensazione di prendere una bicicletta, ovvero ti rendi conto del peso della prima che comunque mi risulta più facile della mia capona... Ex... :cry:
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Innanzitutto Grazie a tutti per le vostre opinioni.
Purtroppo,come ho scritto nelle pagine dietro, la concessionaria KTM che si trova a 100km da casa mia non ha ne moto da far provare ne prenderebbe la mia in permuta per un eventuale acquisto di una 1290 nuova.
Nitro tu hai la versione 1.0 (che a dirla tutta a me esteticamente piace di più) però dicono che dalla versione 2.0 hanno migliorato un po’ le cose sia a livello di ciclistica che di elettronica ma anche di erogazione.
Ora non so quanto sia migliorata rispetto alla versione che hai tu sinceramente ma, Sicuramente, la tua con le modifiche hai fatto sarà nettamente superiore alla 2.0.
Detto questo, la mia è solo curiosità visto che ho già fatto 4 stagioni con 2 tuono 1100, mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di diverso. Comunque se prima non provo il KTM non faccio nessuno scambio anche se ad essere sincero sono tentato.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Nessuno che la tiene in Sicilia in vendita? Lo so che sembra brutto , ma si potrebbe scroccate un giro di prova.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

O la provi e davvero te ne innamori o altrimenti non fare uno scambio alla cieca
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:
pave ha scritto:
padella ha scritto:Vabbè....ma qua si parlava di una SD 1290 del 2018....non di quelle preistoriche
Il passo avanti è stato notevole, ha elevato molto feeling e godibilità della SD.

Lamps
Lo so lo so....facevo un pò il buffone :-)
Il Padella è incompreso...... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Se sei bello...ti tirano le pietre :ROTFL:
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Potresti valutare di farlo,per poi eventualmente venderla e passare alla factory 2019 8-)
Immagine
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

Fabio 83 ha scritto:Potresti valutare di farlo,per poi eventualmente venderla e passare alla factory 2019 8-)
Ho pensato anche a questa opzione ma credo che non sia conveniente a livello economico per me.
Dovrei avere la fortuna di riusicre a venderla privatamente, cosa non semplicissima e che non è detto si riesca in breve tempo.
Se invece dovrei darla in permuta la situazione sarebbe questa:
La KTM, se passo ad una tuono 2019, me la valuterebbero meno della mia attuale moto per diversi motivi:
Primo sarebbe una moto che ha avuto 2 proprietari, quindi per chi compra sarebbe di terza mano (questa cosa vale anche se la vendo privatamente);
Secondo il prezzo di partenza della tuono 2018 factory è superiore (di oltre 1300 €) alla KTM cosi come esce di fabbrica (I pacchetti aggiunti come optional non credo che contino a livello di permuta e non si possono vendere a parte);
Terzo quelli della concessionaria, per quanto io abbia confidenza con loro e un certo tipo rapporto, tendono a farmi un trattamento di favore se do in permuta una moto che mi hanno venduto loro e che hanno sempre seguito loro in tutto e per tutto (tagliandi, modifiche ecc ecc.). Non essendoci una officina e concessionaria autorizzata KTM in zona, queste moto non hanno tanto mercato qui da noi quindi, bene che mi possa andare, prendono la quotazione da originale e quella rimane (se non qualcosa in meno). Non avrei nessun trattamento di favore sul nuovo.
Poi magari mi sbaglio ma ho avuto modo di vedere il loro modo di lavorare e valutano diverse cosa quando dai una moto in permuta.
Ultima modifica di Cavallip il mercoledì 9 gennaio 2019, 12:56, modificato 16 volte in totale.

Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

Criminal ha scritto:Nessuno che la tiene in Sicilia in vendita? Lo so che sembra brutto , ma si potrebbe scroccate un giro di prova.
Sarebbe troppo Semplice "Scroccare un giro di prova" da uno che non conosci. A parte che per arrivare in Sicilia dovrei farmi 300 km (solo andata) per essere a Messina, bisognerebbe vedere poi in quale zona della Sicilia abita la persona che vende la moto e, (qui viene la parte migliore), questo tizio dovrebbe essere disposto a farmi provare la sua moto anche se l'ha messa in vendita. La gente non si fida più di nessuno e fa bene. Io farei lo stesso.
Ultima modifica di Cavallip il lunedì 28 gennaio 2019, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Cavallip ha scritto:
Criminal ha scritto:Nessuno che la tiene in Sicilia in vendita? Lo so che sembra brutto , ma si potrebbe scroccate un giro di prova.
Sarebbe troppo Semplice "Scoccare un giro di prova" da uno che non conosci. A parte che per arrivare in Sicilia dovrei farmi 300 km (solo andata) per essere a Messina, bisognerebbe vedere poi in quale zona della Sicilia abita la persona che vende la moto e, (qui viene la parte migliore), questo tizio dovrebbe essere disposto a farmi provare la sua moto anche se l'ha messa in vendita. La gente non si fida più di nessuno e fa bene. Io farei lo stesso.
Non so perché ho scritto Sicilia, quando in verità intendevo scrivere Calabria.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: FIRENZE - FI

Messaggio da lollo_92 »

Prima di prendere la tuono 2018 ero indeciso con il ktm, é bastata mezz'ora di prova per capire che non era quello che cercavo.

Il ktm è sicuramente più comodo e versatile, per tutto il resto meglio la tuono

Se cerchi qualcosa di simile ad una carenata è più adatta la tuono, se invece vuoi una moto più fruibile e "teppistica" meglio ktm.

Per la pista invece non ci sono dubbi, meglio tuono sotto tutti gli aspetti

Altra cosa che potrebbe essere più adatto il ktm è se si vuole andare un po' più piano :
Magari sembra un controsenso, ma con la tuono ci si sente perfettamente stabili e sicuri anche ai 200 orari in una strada di montagna, con il ktm è molto diverso, a certe andature si leva gas perché si inizia ad avvertire una certa insicurezza.

In ultimo secondo me va valutato anche il valore in sé del mezzo :
Una tuono factory costa più di 18.000 euro
Un ktm base costa 15.000
Praticamente per attivare tutti i pacchetti di elettronica si supera i 2000 euro se non ricordo male, per me non ha senso dover pagare profumatamente qualcosa che è già sulla moto solo per attivarlo

Chiaramente sono solo opinioni personali...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:Se sei bello...ti tirano le pietre :ROTFL:
Pensa invece se uno è brutto (tipo me).... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

lollo_92 ha scritto:Prima di prendere la tuono 2018 ero indeciso con il ktm, é bastata mezz'ora di prova per capire che non era quello che cercavo.

Il ktm è sicuramente più comodo e versatile, per tutto il resto meglio la tuono

Se cerchi qualcosa di simile ad una carenata è più adatta la tuono, se invece vuoi una moto più fruibile e "teppistica" meglio ktm.

Per la pista invece non ci sono dubbi, meglio tuono sotto tutti gli aspetti

Altra cosa che potrebbe essere più adatto il ktm è se si vuole andare un po' più piano :
Magari sembra un controsenso, ma con la tuono ci si sente perfettamente stabili e sicuri anche ai 200 orari in una strada di montagna, con il ktm è molto diverso, a certe andature si leva gas perché si inizia ad avvertire una certa insicurezza.

In ultimo secondo me va valutato anche il valore in sé del mezzo :
Una tuono factory costa più di 18.000 euro
Un ktm base costa 15.000
Praticamente per attivare tutti i pacchetti di elettronica si supera i 2000 euro se non ricordo male, per me non ha senso dover pagare profumatamente qualcosa che è già sulla moto solo per attivarlo

Chiaramente sono solo opinioni personali...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Però a me risulta che il ktm base 2018 costi 17000 euri di listino...non 15000
E la versione 2019 base è aumentata a quasi 17500...
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

padella ha scritto: Però a me risulta che il ktm base 2018 costi 17000 euri di listino...non 15000
E la versione 2019 base è aumentata a quasi 17500...
E' come dice Padella, la versione Base del KTM 1290 R 2018 costa a listino 16950 € (+ i pacchetti aggiuntivi da richiedere come optional che sono Track Pack e Performance Pack per un totale di 900 €) mentre la tuono 1100 Factory 2018 a listino costa 18290 €.
Dall'idea che mi sono fatto in base alle vostre esperienze/opinioni è che quindi il KTM risulta essere piu comodo e versatile della Tuono, spinge piu in basso per poi perdersi o comunque averne meno ai medio alti in confronto alla tuono. Il KTM è piu comodo e stanca meno se si va piano e se si va in 2, pero' se si inizia a spingere La tuono è sicuramente meglio su tutto il resto, e per tutto il resto intendo telaio, sospensioni, elettronica ecc.
Io pista non ne faccio, e come uso farei un 90% da solo e il 10% in 2. Sulla Tuono 2018 sono andato sempre senza passeggero.
Bene sapete che vi dico?......che ora sono piu indeciso di prima :ROTFL:
In ogni caso se prima non la provo non se ne fa niente. Cavallo vincente non si cambia :banana:

Torna a “Chiacchiere”