info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R

il bar del V60...
gpv race
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129

Messaggio da gpv race »

Io le ho avute entrambe per 2 anni e ti dico che dipende da cosa ci fai perché la ktm ti permette di fare lunghe percorrenze senza stancarti e di andare abbastanza forte.
Ma se sei uno smanettone tieni la tuono perché ad andatura sostenuta non ci sono paragoni
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da Neno »

testone_RSV ha scritto:
Neno ha scritto:Io potrei dire al mia. Però me mé sto zitto.... 8-)
Sei Guzzista,troppo di parte [emoji16][/quote

Si vero sono Guzzista :clap:
Ammetto pero che non riesco a gestire nemeno 100 cavalli....figurati 170 e oltre :-)
saluti Neno
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Neno ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
Neno ha scritto:Io potrei dire al mia. Però me mé sto zitto.... 8-)
Sei Guzzista,troppo di parte [emoji16][/quote

Si vero sono Guzzista :clap:
Ammetto pero che non riesco a gestire nemeno 100 cavalli....figurati 170 e oltre :-)
Non preoccuparti,sei in buona compagnia
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata! :alcool:
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Cavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata! :alcool:
E và beh, avrà anche lei dei punti a favore no?
Basta esser coscienti del cambio e di non ricercare nella moto nuova quella vecchia, poi è solo fare km e abituarsi.
Complimenti :ok:
ImmagineImmagineImmagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Cavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata! :alcool:
Attendiamo impressioni :-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Sento puzza di terza tuono .... [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Sarius
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Sarius »

Presente, tenute entrambe, la KTM ha una guida diversa, più da motard ... Busto alto manubrio largo ... inoltre le sospensioni sono meno rigide e tra l'altro l'anteriore non sono regolabili in tutto, ma solo in compressione ... Detto questo, non ti aspettare la potenza della Tuono e la precisione che ha, il Kappone è scorbutico (2 cilindri) ... Come diceva qualcuno comunque se no ti piacesse, no problema io a vederla ci ho messo 3 gg da privato.

Sa.
sarius
--------------------------------------------------------------------
Immagine
---------------------------------------------------------------------
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Cosi quando (e se) mi passa la scimmia e mi va di rivenderla non dovrei avere grossi problemi e ho sempre la mia tuono 2018 in garage.
Ora piano piano la sistemo come dico io (ho gia iniziato con la lista dei lavori da fare) e poi vi sapro' dire meglio.
Non ho avuto modo di provarla come si deve perchè è senza assicurazione quindi ho fatto solo un giretto davanti alla concessionaria.
Ora aspetto i pezzi per un mega tagliando generale (compreso controllo gioco valvole), poi assicurazione e poi si prova a dovere.

Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC

Messaggio da Kawa-Nero »

Cavallip ha scritto:Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Cosi quando (e se) mi passa la scimmia e mi va di rivenderla non dovrei avere grossi problemi e ho sempre la mia tuono 2018 in garage.
Ora piano piano la sistemo come dico io (ho gia iniziato con la lista dei lavori da fare) e poi vi sapro' dire meglio.
Non ho avuto modo di provarla come si deve perchè è senza assicurazione quindi ho fatto solo un giretto davanti alla concessionaria.
Ora aspetto i pezzi per un mega tagliando generale (compreso controllo gioco valvole), poi assicurazione e poi si prova a dovere.
al di la della manutenzione forse conviene capire se scatti la scintilla prima di investire in lavori non indispensabili, non credi?
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Cavallip »

Kawa-Nero ha scritto:
Cavallip ha scritto:Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
al di la della manutenzione forse conviene capire se scatti la scintilla prima di investire in lavori non indispensabili, non credi?
Partiamo da presupposto che per me i mezzi in mio possesso (anche fosse stato un ciao) devono essere sempre in ordine a prescindere, il controllo gioco valvole me lo fa la concessionaria perchè previsto da tagliando dei 30.000km e l'ho fatto inserire sul contratto quindi per me è compreso nel prezzo, stessa cosa per i paraoli forcella, cambio olio e filtro olio idem, liquido freni pure, controllo cuscinetti ed eccentrico mozzo anche. Quindi alla fine non spendo nulla in più oltre al prezzo della moto. PEr la personalizzazione per ora mi limito solo a rimuovere Adesivi in piu che non mi piacciono, rimozione cupolino e verniciatura cerchi e stop. Il vecchio proprietario mi dovrebbe dare anche un terminale after che gli avanza e non gli serve piu quindi per ora sono apposto cosi.

Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC

Messaggio da Kawa-Nero »

Cavallip ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
Partiamo da presupposto che per me i mezzi in mio possesso (anche fosse stato un ciao) devono essere sempre in ordine a prescindere, il controllo gioco valvole me lo fa la concessionaria perchè previsto da tagliando dei 30.000km e l'ho fatto inserire sul contratto quindi per me è compreso nel prezzo, stessa cosa per i paraoli forcella, cambio olio e filtro olio idem, liquido freni pure, controllo cuscinetti ed eccentrico mozzo anche. Quindi alla fine non spendo nulla in più oltre al prezzo della moto. PEr la personalizzazione per ora mi limito solo a rimuovere Adesivi in piu che non mi piacciono, rimozione cupolino e verniciatura cerchi e stop. Il vecchio proprietario mi dovrebbe dare anche un terminale after che gli avanza e non gli serve piu quindi per ora sono apposto cosi.
ok, avevo frainteso io, credevo volessi fare altri interventi :ok:

buon divertimento con la karotona
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

La lama affilata la hai già, con tutti i c@@@i e mazzi vari, il ktm puoi considerarlo un po' come un parco giochi,sarebbe inutile star li a correre appresso a sospensioni , assetti ecc ecc, tanto non replicherà mai le sensazioni della tuono e nemmeno era nelle intenzioni degli progettisti di mattighofen... controlli al minimo, che tanto manco sono paragonabili a quelli della Aprilia e via di sano teppismo..... Ti svegli la mattina e in base all' umore scegli l'una o l'altra, complimenti e ci aggiungo anche un po' di sana invidia
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da gidea75 »

L'ho già detto che questo forum è pieno di ricconi del c***o?
:fr: :fr: :fr: :fr:
Immagine :maestro:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Cavallip ha scritto:ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Rispetto la tua decisione ma secondo me non hai fatto un granchè bene... la 1290 versione 1.0 ha dei limiti di ciclistica e di elettronica piuttosto evidenti che sono stati del tutto risolti con la 2.0 tanto che a detta di molti si guidano come due moto diverse... la 1.0 è facile che lasci l'amaro in bocca, la "vera" SD 1290 è la 2.0

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Chiacchiere”