Quanti baini servono per la sp?dadeejaydade ha scritto:Voi tutti che scherzate sulla MT-10..... la versione SP è la giusta via di mezzo tra professionalità italiana e ignoranza austriaca...
info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Io ti credo, ma la trovo inguardabile, questione di gusti estetici.dadeejaydade ha scritto:Mi spiace ma il valore in sè della moto è indiscutibilepave ha scritto:Ho fatto colazione da poco... avvisa prima di parlare della MT10 che altrimenti devo correre in bagno...dadeejaydade ha scritto:Voi tutti che scherzate sulla MT-10..... la versione SP è la giusta via di mezzo tra professionalità italiana e ignoranza austriaca...
Lamps
A quelle cifre deve piacermi al 100%
Inviato dal mio neurone buono...
-
LIRO
- 2000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
A me la MT10, soprattutto la SP, è sempre piaciuta, tanto è vero che era la seconda candidata per sostituire il V11. Il fatto è però che una volta viste affiancate dal concessionario una MT10SP e una Tuono Factory capisci le differenze e la scelta diventa naturale.
Comunque, ripeto, a me piace come estetica e tanto, è decisamente Mazinga è quello che ti aspetti da una giapponese.
Comunque, ripeto, a me piace come estetica e tanto, è decisamente Mazinga è quello che ti aspetti da una giapponese.
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
[quote="dadeejaydade"]Voi tutti che scherzate sulla MT-10..... la versione SP è la giusta via di mezzo tra professionalità italiana e ignoranza

-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
anche io la mt10 sp la trovo inguardabile, vabbe quello è soggettivo. ma non mi è piaciuto l on off della mappa spinta, la frenata, e la posizione troppo eretta per una moto del genere pensavo a una posizione più da attacco ecco.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Son d'accordo, quanti, negli anni, hanno snobbato la tuono old perché non propriamente aggraziata a livello estetico????dadeejaydade ha scritto:Mi spiace ma il valore in sè della moto è indiscutibilepave ha scritto:Ho fatto colazione da poco... avvisa prima di parlare della MT10 che altrimenti devo correre in bagno...dadeejaydade ha scritto:Voi tutti che scherzate sulla MT-10..... la versione SP è la giusta via di mezzo tra professionalità italiana e ignoranza austriaca...
Lamps
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
anche a me piace e a detta anche di smanettoni che conosco funziona alla grande, come si era gia' detto, deriva dalla R1, anche non Sp con due cavolate diventa anche lei un bel giocattolino con un gran motore crossplane.
- Vegeta_Z
- 4000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: LECCE - LE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Nel 2014, quando stavo per prendere la moto nuova, dovevano ancora presentare la TuonoV41100 ; quindi stavo per prendere la TuonoV41000abs. Fortunatamente, grazie a voi del forum, ho scoperto che avrebbero presentato la 1100; mi sono armato di pazienza e ho aspettato Eicma.
La TuonoV41000 esteticamente non mi piaceva assolutamente; però non si discute quello che era il valore della moto, che a quei tempi era la migliore della sua categoria; quindi l'avrei presa comunque.
Sinceramente, per darvi un'idea, esteticamente preferisco la MT10 alla "vecchia" V4 (ovvio che con la 1100 hanno raggiunto la perfezione), se non esistesse la V41100 non avrei problemi a prenderla, se la ritenessi più valida delle altre. Così come se, quando faranno la Tuono nuova, non sarà bella come l'attuale, poco importa; l'importante è che le qualità ciclistiche Aprilia ci siano tutte.
Quando si tratta di moto, guardo più alla sostanza che all'estetica; la cosa più importante per me è come si guida, come mi fa godere quando ci vado in giro e solo come ultimo aspetto guardo quanto sia bella. Del resto la Tuono Old, per i miei gusti, esteticamente è un rutto e la New anche peggio...ma non metto in discussione che dinamicamente siano due grandi moto (ognuna a modo suo) e, se avessi "vissuto quell'età motociclistica", le avrei sicuramente comprate, proprio come stavo per fare con la V41000.
Ma capisco chi si fa guidare anche dagli occhi, dato che io lo faccio con le macchine...lì sì che deve essere sia gradevole esteticamente (non per forza bella, ma avere almeno "quel non so che") che divertente da guidare. Se non ha entrambe le caratteristiche, non mi interessa.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La TuonoV41000 esteticamente non mi piaceva assolutamente; però non si discute quello che era il valore della moto, che a quei tempi era la migliore della sua categoria; quindi l'avrei presa comunque.
Sinceramente, per darvi un'idea, esteticamente preferisco la MT10 alla "vecchia" V4 (ovvio che con la 1100 hanno raggiunto la perfezione), se non esistesse la V41100 non avrei problemi a prenderla, se la ritenessi più valida delle altre. Così come se, quando faranno la Tuono nuova, non sarà bella come l'attuale, poco importa; l'importante è che le qualità ciclistiche Aprilia ci siano tutte.
Quando si tratta di moto, guardo più alla sostanza che all'estetica; la cosa più importante per me è come si guida, come mi fa godere quando ci vado in giro e solo come ultimo aspetto guardo quanto sia bella. Del resto la Tuono Old, per i miei gusti, esteticamente è un rutto e la New anche peggio...ma non metto in discussione che dinamicamente siano due grandi moto (ognuna a modo suo) e, se avessi "vissuto quell'età motociclistica", le avrei sicuramente comprate, proprio come stavo per fare con la V41000.
Ma capisco chi si fa guidare anche dagli occhi, dato che io lo faccio con le macchine...lì sì che deve essere sia gradevole esteticamente (non per forza bella, ma avere almeno "quel non so che") che divertente da guidare. Se non ha entrambe le caratteristiche, non mi interessa.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Non ne dubito in nessun modo ma per me è tra le 3 più brutte moto degli ultimi 20 anni, possono tranquillamente tenersela.dadeejaydade ha scritto: Mi spiace ma il valore in sè della moto è indiscutibile
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
Sicuramente tra le altre 2 c'è la old.. 
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
f@bio ha scritto:anche io la mt10 sp la trovo inguardabile, vabbe quello è soggettivo. ma non mi è piaciuto l on off della mappa spinta, la frenata, e la posizione troppo eretta per una moto del genere pensavo a una posizione più da attacco ecco.
la posizione ha stupito anche me, ma ci sono salito solo da fermo in fiera, quindi non ci ho dato troppo peso
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Cazz con la MT 10 sono riusciti a fare una moto più brutta della tuono new !
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Le moto per me non devono essere belle...devono essere brutte sporche bastarde e cattive...
E in quello le tuono v2 (sia old ma anche new) non si possono battere...nemmeno la v4 si avvicina.
La mt10 è solo brutta e plasticosa e non mi comunica un kazzo,soporifera per gli occhi..quindi bocciata
Ottime invece le kappa..nell’ottica delle brutte sporche e cattive...promosse
E in quello le tuono v2 (sia old ma anche new) non si possono battere...nemmeno la v4 si avvicina.
La mt10 è solo brutta e plasticosa e non mi comunica un kazzo,soporifera per gli occhi..quindi bocciata
Ottime invece le kappa..nell’ottica delle brutte sporche e cattive...promosse
- _RS4_
- 6000 rpm

- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Quando ho provato la MT10 la prima cosa che ho detto è stata "se fosse bella da vedere quanto è bella da guidare sarebbe un'ottima moto". Ma una moto che non mi piace, per quanto possa andar bene, non potrei mai comprarla. La moto non la compro per necessità o per utilità, la compro per passione e se non ho piacere già solo a guardarla non la prendo proprio in considerazione.
- _RS4_
- 6000 rpm

- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Attento a dirlo, quando l'ho detto io c'è mancato poco che mi mangiasserof@bio ha scritto:anche io la mt10 sp la trovo inguardabile, vabbe quello è soggettivo. ma non mi è piaciuto l on off della mappa spinta, la frenata, e la posizione troppo eretta per una moto del genere pensavo a una posizione più da attacco ecco.