Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da enjoyash »

Criminal ha scritto:Anzi, ipptizziamo pure entrambi i casi.... Ricordiamo che dei primi anni del 2000 fino a 2007/2008, i piloti top di sbk e moto gp, facevano la spola tra l'uno e l'altro campionato, gente come come corser , bayliss e haga hanno piu' volte fatto il passaggio sbk con la moto gp, ma anche la 500, e viceversa, oggi una cosa del genere la vedo improponibile, perché almeno a mio modo di veder le cose, c' é troppo un divario tra i primi 7- 8 della moto gp e i corrispettivi del campionato sbk....poi ognuno la interpreta come vuole
seguo poco la SBK da quando è diventata Dorna.
una serie di minkiate assurde nei regolamenti l'han fatta diventare per me inguardabile.
Tra manche di sabato, gare sprint e altre cosette.
Ad ogni modo leggo qualcosa in rete e credo anche io che il crollo di sponsor e visibilità ha fatto si che ci sia stato un netto favore nei piloti più forti per restare nel motomondiale.
Oggi come oggi credo che i piloti preferiscano restare su una motogp, anche scarsa, o persino in moto2 o moto3 piuttosto che SBK, a parte Ducati ufficiali che ti dà visibilità e soldi anche in SBK, e solo proprio come ultima opzione accettano di trasferirsi in SBK.

Anni fa secondo me il livello dei piloti era più alto di oggi in SBK e il livello del campionato era arrivato a dar fastidio alla MotoGP, per cui Dorna se l'è comprato dai Flammini e ha pensato bene di azzopparlo per evitare che soldi e sponsor vadano via dalla motoGP che costa 10 volte di più da mantenere.
Che poi è la stessa cosa che ha fatto Dorna quando è entrata a gestire il motomondiale...all'epoca 125 e 250 erano seguitissime, addirittura la 250 faceva più ascolti della noiosissima 500; dopo le hanno azzoppate, soprattutto la 250/moto2 con quella cacata di monomotore e telaisti che non conosce nessuno a competere.

L'era dei Bayliss, Edwards, Haga, Spies, Crutchlow era su un altro livello come piloti a mio avviso, e in effetti poi diversi di quei piloti SBK han fatto abbastanza bene anche in motoGP. Viceversa talenti della motoGP come Biaggi e Melandri (entrambi vicecampioni del mondo in motoGP) han fatto bene in SBK, ma non dominavano incontrastati .

Ora vediamo come proseguira Bautista, ma certo che fa effetto vedere un pilota medio della motoGP arrivare in SBK e stracciare tutti, compreso compagno di squadra
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

enjoyash ha scritto:
Criminal ha scritto:Anzi, ipptizziamo pure entrambi i casi.... Ricordiamo che dei primi anni del 2000 fino a 2007/2008, i piloti top di sbk e moto gp, facevano la spola tra l'uno e l'altro campionato, gente come come corser , bayliss e haga hanno piu' volte fatto il passaggio sbk con la moto gp, ma anche la 500, e viceversa, oggi una cosa del genere la vedo improponibile, perché almeno a mio modo di veder le cose, c' é troppo un divario tra i primi 7- 8 della moto gp e i corrispettivi del campionato sbk....poi ognuno la interpreta come vuole
seguo poco la SBK da quando è diventata Dorna.
una serie di minkiate assurde nei regolamenti l'han fatta diventare per me inguardabile.
Tra manche di sabato, gare sprint e altre cosette.
Ad ogni modo leggo qualcosa in rete e credo anche io che il crollo di sponsor e visibilità ha fatto si che ci sia stato un netto favore nei piloti più forti per restare nel motomondiale.
Oggi come oggi credo che i piloti preferiscano restare su una motogp, anche scarsa, o persino in moto2 o moto3 piuttosto che SBK, a parte Ducati ufficiali che ti dà visibilità e soldi anche in SBK, e solo proprio come ultima opzione accettano di trasferirsi in SBK.

Anni fa secondo me il livello dei piloti era più alto di oggi in SBK e il livello del campionato era arrivato a dar fastidio alla MotoGP, per cui Dorna se l'è comprato dai Flammini e ha pensato bene di azzopparlo per evitare che soldi e sponsor vadano via dalla motoGP che costa 10 volte di più da mantenere.
Che poi è la stessa cosa che ha fatto Dorna quando è entrata a gestire il motomondiale...all'epoca 125 e 250 erano seguitissime, addirittura la 250 faceva più ascolti della noiosissima 500; dopo le hanno azzoppate, soprattutto la 250/moto2 con quella cacata di monomotore e telaisti che non conosce nessuno a competere.

L'era dei Bayliss, Edwards, Haga, Spies, Crutchlow era su un altro livello come piloti a mio avviso, e in effetti poi diversi di quei piloti SBK han fatto abbastanza bene anche in motoGP. Viceversa talenti della motoGP come Biaggi e Melandri (entrambi vicecampioni del mondo in motoGP) han fatto bene in SBK, ma non dominavano incontrastati .

Ora vediamo come proseguira Bautista, ma certo che fa effetto vedere un pilota medio della motoGP arrivare in SBK e stracciare tutti, compreso compagno di squadra
Ecco, proprio quello che intendevo, ma con una disamina molto più accurata e approfondita... Non c'è niente da fare, quando uno e' studiato, si vede, in questo caso si legge :ok: :sarcastic:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

In parte è vero ciò che dice Enrico in parte, secondo me, no.
La motogp è cresciuta parecchio e mai si son viste tante squadre forti come negli ultimi anni, e tante gare vinte da piloti diversi.
In SBK Stan tentando di trovar la formula di eguagliare il livello per render le gare più combattute e,Rea a parte, qualcosa si è visto.

Forse uno dei problemi di queste competizioni è stata ed è la visibilità, dato che da anni è a pagamento e in molti, io son tra quelli, nn tollerano di dover pagare per vedere una gara di moto.

In più da questo anno Honda è tornata in via ufficiale, Yamaha sta investendo molto, ducati lo ha sempre fatto è kawa è lì che vince da un po'.
Se le case investono il giochetto nn Dev essere poi tanto malvagio, c'è in ballo il prestigio che da vincere un mondiale.

Su Bautista e il suo talento sono interessanti le parole di Dall Ignazio
«Ho sempre pensato che Bautista sia un grande talento. Ho lavorato con lui per tanti anni in 125 ed in 250 e mi sono sempre chiesto come mai in MotoGP non sia riuscito a mettere a frutto il suo talento, che è uno dei più grandi che io abbia mai avuto modo di incontrare».

L anno passato nella unica gara da ufficiale mi pare lo abbia abbondantemente dimostrato, per lo meno vale un Dovizioso ad occhi chiusi
Ultima modifica di Andrea17 il lunedì 25 febbraio 2019, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Sbk 2019

Messaggio da Matte »

Apro questo topic apposta, e ci metto i post del 2019 ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Re: Sbk 2019

Messaggio da Criminal »

Avevo dimenticato di aver fatto un topic apposta per la questione..... Grande matte :ok:
Immagine
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Criminal ha scritto:Avevo dimenticato di aver fatto un topic apposta per la questione..... Grande matte :ok:
Ci mancherebbe ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il ragazzo si e' gia' allargato ... in motogp non vinceva perche' non aveva la moto competitiva, in SBK ci sono piloti forti uguale e li legna perche' ha la moto competitiva ...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Bè però vero che l’unica volta che ha guidato una Ducazzi ufficiale..ha fatto quarto...
Se consideriamo quante gare c’ha messo Lorenzo a combinare qualcosa con la moto ufficiale....
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da BAT21RSV »

Comunque con la copertura mediatica e i mezzi di Sky anche quest'anno Aprilia ha perso di nuovo l'occasione . Come al solito molla al momento sbagliato e va a fare figure di m in MotoGP . E per cortesia lasciamo perdere che quest'anno abbiamo il pilota buono ......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

BAT21RSV ha scritto:Comunque con la copertura mediatica e i mezzi di Sky anche quest'anno Aprilia ha perso di nuovo l'occasione . Come al solito molla al momento sbagliato e va a fare figure di m in MotoGP . E per cortesia lasciamo perdere che quest'anno abbiamo il pilota buono ......
Il discorso Aprilia moto gp secondo me e' da imputare alle scelte sbagliate dei 2 anni precedenti, quindi per un certo qual senso e come se si ricomnciasse da zero ora che rivola e' passato alla direzione sportiva e albesiano torna a fare il progettista non dovendosi preoccupare di altro.... Basta guardare anche a ktm che per esempio rispetto ad Aprilia ha budget illimitato, cosa sta facendo???? Ci vuol tempo e soprattutto anche un po di fortuna, unita alla bravura di riuscire a mettere tutti i tasselli al loro posto...
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

Come dice criminal nn è che tutto dipenda solo dai soldi investiti, vedasi KTM appunto, anche se questo anno con due team e 4 moto migliorerà molto di certo.

Per Alvaro ripeto ancora le parole di Gigi
"Uno dei più grandi talenti che ho visto".
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da BAT21RSV »

Guardiamo invece Suzuki che ha cominciato un anno dopo ..... e ha già vinto gare
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

attendiamo conferme .... tuttavia anni fa nessuno capiva come mai un australiano andasse cosi forte con il cancello ducati :roll:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:Come dice criminal nn è che tutto dipenda solo dai soldi investiti, vedasi KTM appunto, anche se questo anno con due team e 4 moto migliorerà molto di certo.

Per Alvaro ripeto ancora le parole di Gigi
"Uno dei più grandi talenti che ho visto".
Belle parole, ma chissà quanto sincere e quanto di opportunità....uno dei più grandi talenti che ha visto lo "retrocede" in SBK? visto che ce l'aveva nel team ducati privato poteva promuovere lui al posto di petrucci.

dall'intervista comunque traspare che anche Bautista la vede come una retrocessione rispetto al suo talento e alla MotoGP (non posso dire di essere felice...vedo il bicchiere mezzo pieno perché ora ho una moto ufficiale...).

quanto al livello dei piloti, secondo me ora che è in SBK lo dice per paraculaggine...e giustamente, mai disprezzare i tuoi avversari. Chi lo fa, indirettamente toglie valore anche alle proprie vittorie no? che poi deve ancora dimostrare di essere più forte degli altri, una gara, per quanto dominata, è poco.

per me resta il fatto che in motoGP i primi 8-10 piloti del campionato son nettamente più forti dei corrispondenti primi 8-10 della SBK. Poi oltre più o meno si equivalgono...ma se Bautista arriva in SBK e vince facile (per ora, poi vedremo), un Marquez, Lorenzo, e altri top della MotoGP andrebbero ancora meglio. Anche perchè, come dice anche Bautista, il passaggio da MotoGP a SBK è più agevole che il contrario, perché le SBK son più semplici da portare al limite come moto, freni, gomme...

Torna a “Mondo Corse”