MotoGP 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

padella ha scritto:E si dai....
Rossi a 40 anni è un fottuto guerriero...i vari lorenzo Giannione vignales sembrano un pò delle fighette
:ok:

Io un plauso a Maverick lo farei per il bel gesto di andar a sincerarsi delle condizioni di Morbidelli dopo la caduta.

L italiano lo ha travolto tradito dalla scia che lo ha risucchiato e l inesperienza ha fatto il resto, un po' come Zarco su Marc l anno scorso.
Davvero un bel gesto e nn tutti lo avrebbero fatto data la situazione.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

A mio avviso anche ieri la direzione gara nn ha mancato l appuntamento con la confusione.
La penalizzazione a Cal oltre che, per me, spropositata, è stata pure ingiusta.
Il regolamento parla che i giudici valutano e penalizzano solo in caso di partenza anticipata che trae vantaggi al pilota, cosa che nn è per nulla avvenuta ieri.

Anche fosse, rimane comunque esagerato il passaggio forzoso ai box, una curva larga come prevede la nuova norma era più che sufficiente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:su Lorenzo e Iannone io aspetterei prima di sparar sentenze......anche il vecio lo dan finito da anni e a 40 suonati dovrebbe prenderle da tutti, pero' lui e' sempre li.

Lorenzo oltre ad aver sbagliato ad inserire il limitatore ha perso una manopola, iannone problemi per il troppo grip....diamogli tempo che uno e' un campione e l altro pur non avendo mai vinto ha sempre fatto il suo lavoro al meglio anche da licenziato.

Ieri ho avuto la visione chiara delle cose, Ducati non vincera' mai un mondiale con gli attuali piloti, forse forse se al posto delle pinne montano una bocca di squalo sul davanti che mozzichi la ruota di chi li sorpassa.

la moto c'e', manca il pilota che la possa sfruttare anche quando non e' nella sua pista favorevole.
Beh io li vedo come persone pagate per fare un lavoro, uno assunto lo si può mandare a casa con inattaccabili argomenti un esterno o libero professionista anche meno.
Se nel mio lavoro non mi trovavo col trapano mi mandavano a casa la sera stessa.
E' chiaro che è solo per un esempio.
Certo che se si paga uno per fare il pilota, che alle prove pianificate mesi prima non si presenta o con una infiammazione da tatuaggio (per dire), ad altre smette prima senza finire in lavoro previsto, nelle prime gare dimostra poca voglia o altro, non è sparare sentenze ma una molto scarsa dedizione al lavoro o senso del dovere, a mio avviso.
Per Lorenzo, è dal 2016 ultimo yamaha che dimostra poca voglia, in quell'anno era colpa della michelin che non gli dava la gomma che lui voleva ma che tutti usavano anche se non era buona, in ducati 2 anni ... lasciamo perdere...se si analizzano pregi e difetti non c'è storia.
E quest'anno non è che può nascondersi dietro al motore 4V della ducati provenendo da un 4 il linea, honda lo ha uguale, ma a differenza della ducati questa ha vinto gli ultimi mondiali.
Parere mio.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Rimango dell idea che è presto per dar giudizi.

Su Lorenzo poi nn ho il benché minimo dubbio che andrà forte.
Arrivò alla corte di Valentino e durante la convivenza ottenne un pareggio tra titoli e gare vinte. Ha corso dopo 30 ore dalla esser operato ad una clavicola sfiorando il podio, si è messo nel team del pilota più forte,giovane e talentuoso oltre che plurivittorioso con la Honda dimostrando di aver due attributi nn indifferenti. Andrà forte sicuro e quando arriverà stabilmente davanti a Ducati, a borgo Panicale salteranno teste, si sprecheranno trapianti di fegato e pastiglie per il mal di stomaco.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:A mio avviso anche ieri la direzione gara nn ha mancato l appuntamento con la confusione.
La penalizzazione a Cal oltre che, per me, spropositata, è stata pure ingiusta.
Il regolamento parla che i giudici valutano e penalizzano solo in caso di partenza anticipata che trae vantaggi al pilota, cosa che nn è per nulla avvenuta ieri.

Anche fosse, rimane comunque esagerato il passaggio forzoso ai box, una curva larga come prevede la nuova norma era più che sufficiente

la regola è questa:

Any rider who anticipates the start will be required to carry out the
ride through described under article 1.19.
The motorcycle must be stationary at the time the red lights are
turned off. Anticipation of the start is defined by the motorcycle
moving forward at the time the red lights are turned off.
In the case of a minor movement and subsequent stop whilst the red
lights are on, the designated officials will be the sole judge of whether
an advantage has been gained.

If a penalty is imposed for taking advantage by anticipating the start
the Race Direction must communicate the penalty to the rider as soon
as possible.

per come la interpreto io, se ti muovi prima e ti fermi col rosso ancora acceso, allora puoi anche non essere punito se non hai tratto vantaggio.
nel caso di crutchlow, si muove prima, ma non si ferma col rosso ancora acceso..si muove leggermente a spinta con lo stivale e mentre scatta il verde è ancora in movimento e parte di motore...insomma per un cavillo regolamentare è stato punito...a rigore giustamente, poi non so se potevano dargli una punizione più blanda.
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Davi#86 »

A me questa gara in Argentina è piaciuta. Finalmente si è vista un pò di lotta.
Grande Balda in Moto2 e bravi tutti gli italiani nella top class.
Marquez veramente impressionante, al primo giro aveva già dato 1.5 secondi al Dovi.
Ottimo 2° per Valentino e bella gara di Morbidelli, anche se rovinata da quell'errore a due curve dalla fine.
Ducati ufficiali bene sia con Dovi che con Petrux e bella prova anche di Miller. Se vogliono vincere il mondiale però serve qualcosa di più.
Gran gara anche di Rins, partito 15° e arrivato a lottare con il gruppo di testa.
Per Aprilia strada ancora lunga, 9° Espargaro e ultimo Iannone, ma mi piacerebbe sapere il perchè visto che venerdì non era andato male :roll:
NEVER GIVE UP!
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Davi#86 ha scritto:A me questa gara in Argentina è piaciuta. Finalmente si è vista un pò di lotta.
Marquez veramente impressionante, al primo giro aveva già dato 1.5 secondi al Dovi.
Ottimo 2° per Valentino e bella gara di Morbidelli, anche se rovinata da quell'errore a due curve dalla fine.
Ducati ufficiali bene sia con Dovi che con Petrux e bella prova anche di Miller. Se vogliono vincere il mondiale però serve qualcosa di più.
Gran gara anche di Rins, partito 15° e arrivato a lottare con il gruppo di testa.
Per Aprilia strada ancora lunga, 9° Espargaro e ultimo Iannone, ma mi piacerebbe sapere il perchè visto che venerdì non era andato male :roll:
Iannone ha detto che si son ritrovati con più grip delle prove e la moto non andava più bene con Quell assetto.
Ha tutto il tempo per rifarsi.

Però non fosse successo nulla a Cal, Viñales e Morbidelli Alex sarebbe arrivato 12°....quindi nemmeno l obbiettivo della top ten pare possa avverarsi per ora
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Davi#86 ha scritto:A me questa gara in Argentina è piaciuta. Finalmente si è vista un pò di lotta.
Và bene tutto, ma di Aprilia, nel 2004 si sono ritirati e nel 2015 sono rientrati, a oggi sono 4 anni, ma quanti anni si resta rookie?
Sempre a sminuirne le "opere", ed è anche inutile far confronti con suzuki e ktm, aprilia nel recente ha ben altri risultati che i le due squadre menzionate non hanno.
Aprilia dovrebbe stare con entrambi i piloti nei 10 a ogni gara, è questo che mi aspetto da una squadra che ha vinto decine di mondiali negli ultimi 2 decenni.
Bisogna essere oggettivi e chiedere quello che possono e devono dare, squadra e sopratutto un pilota.
ImmagineImmagineImmagine
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL

Messaggio da Nonno Bultaco »

Sol 2
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

E mo' sorci verdi per tutti, dai loro studi fatti per confutare il reclamo, con quel pò pò di ala si vola anzi ci si incolla a terra.
Dalla prossima gara Marquez è avvisato!
https://www.gpone.com/it/2019/04/18/mot ... rilia.html
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:E mo' sorci verdi per tutti, dai loro studi fatti per confutare il reclamo, con quel pò pò di ala si vola anzi ci si incolla a terra.
giannone e aleix a podio già a jerez quindi, sicuro :alcool: :alcool: :alcool:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

enjoyash ha scritto:
tatanka ha scritto:E mo' sorci verdi per tutti, dai loro studi fatti per confutare il reclamo, con quel pò pò di ala si vola anzi ci si incolla a terra.
giannone e aleix a podio già a jerez quindi, sicuro :alcool: :alcool: :alcool:
Bellissimo Giannone :ROTFL: :ROTFL:
E gli si addice pure :ok: :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Bellissimo Giannone....vista tutta la storia potremmo ribattezzarlo Pinnone :ROTFL:
Così poi ognuno lo interpreta come vuole :ROTFL: :ROTFL:
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG

Messaggio da leolao »

... nessuno dice niente della gara di jerez di oggi? il buon aleix è arrivato non malaccio, non tanto come posizione quanto per i secondi presi dal 1°... invece solita storia per Iannone-FabrizioCorona... stavolta s'è fatto la bua alla caviglia poverino! Rossi (ed io non sono per niente un suo fan) con una frattura appena operata corse. Marquez ha fatto (e vinto) il campionato 2018 con la spalla mezza tritata, Pedrosa... beh.. lui ha corso costantemente per tutta la carriera con i postumi di 1000 operazioni....
Insomma tutti i piloti stringono i denti e fanno di tutto per correre ma lui, il gIannone di Vasto, lui no! Ma che gli avrà detto il cervello in aprilia ad assumerlo?? :acciderba:
... presto che è tardi!... :fifone:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Sulla gara c'è poco da dire, netta superiorità di Marc, riconosciuta dallo stesso Valentino che ha dichiarato che la Honda è si una gran moto, però solo lui ci vince.

Su Iannone nn lo trovo corretto giudicarlo così in quanto nn ha avuto il visto buono dai dottori del circuito, una lesione ad un articolazione come la caviglia nn è esattamente lo stesso degli esempi da te riportati.

Bella gara dal secondo in poi, il vero candidato a vicecampione sembra più alla portata di Rins rispetto ai soliti nomi.

Torna a “Mondo Corse”