da 2 Anni che ho il optimate 3 Sp series ed oltre a fare il suo bel lavoro con la moto e scooter a volte l ho usato anche x rivitalizzare la batteria della macchina!è una bomba,lo pagai 60E circa spedito
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
scusate raga riapro il vecchio post..
posseggo un cteck xs800 e volevo sapere se è buono per caricare una batteria moto NUOVA (yuasa YT12B-BS) o occorre un caricabatterie ?
grazie
Mi permetto di dissentire, un buon mantenitore è prima di tutto un caricabatterie elettronico a tensione variabile con strategie per il riempimento totale delle batterie, specie quelle appena attivate.
Il modello in questione non lo conosco, ma già sulla scatola c'è la descrizione delle sue doti ...
Dissentimenti [emoji5] e questioni tecnologiche a parte, ho avuto 4 o 5 batterie nuove e messe a caricare con il mantenitore (optimate e BC) dopo l'attivazione, il mantenitore se le è lavorate per 8-10 ore prima di passare in mantenimento.
Tutte le successive ricariche, dopo uso normale, sono durate 30-60 minuti per ottenete la lucina verde ...
Questo per dire che la batteria appena attivata (dopo un paio d'ore, meglio una decina) ha bisogno di essere caricata e i caricabatterie elettronici sono quelli giusti per la prima ricarica che è, in pratica, la finalizzazione dell'attivazione e garantisce l'utilizzo di tutta la capacità della batteria e una sua maggiore durata nel tempo.
si raga confermo che il c teck xs800 prevede la carica di batterie nuove..
1 ora per ogni ampere (così c'è scritto!!) la mia dopo già 6 ore aveva il led verde acceso...comunque l'ho tenuta 12 ore..
consigliatissimo!!