Magnesium su telaio old

Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Magnesium su telaio old

Messaggio da Fabio 83 »

Non so se sia un lavoro a portata di un appassionato,non credo sia così semplice. Trovare un motore old usato no?
Immagine
Alessio22
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da Alessio22 »

A voi tutti che ( il motore magnesium non si può montare se non metti il suo cablaggio, centralina c@@@i e mazzi) gradirei che prima di parlare si informino ( come ho fatto anche io) il motore si può montare tranquillamente come dicevo ad esempio jim lo montó utilizzando il suo cablaggio e centralina originale e sostituendo la eprom con quella ibrida fatta da gabro, come dicevo non è che sparò a zero ragà ;-)
secondo me spendere 250€ per aprire il motore per capire quale è il danno (tendicatena o pistone o qualsiasi altra cosa) e un po’ un controsenso cioè con 500€ lo cambio con un magnesium o old comunque cioè conviene più tosto spenderne il doppio e comprare un motore;
Il punto era capire se effettivamente c’è tutta sta differenza o meno...

Ps
Con il primo punto non voglio offendere nessuno, ma se dite alle persone intenzionate a fare qualcosa e dite per certi che non si può fare la portate fuori strada e non la aiutate con ciò ripeto e meglio che uno si informa prima di dare per certo una qualsiasi cosa :ok:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Jim86 è un meccanico moto professionista, questo può fare la differenza tra un montaggio custom e una avventura.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Alessio22 ha scritto:A voi tutti che ( il motore magnesium non si può montare se non metti il suo cablaggio, centralina c@@@i e mazzi) gradirei che prima di parlare si informino ( come ho fatto anche io) il motore si può montare tranquillamente come dicevo ad esempio jim lo montó utilizzando il suo cablaggio e centralina originale e sostituendo la eprom con quella ibrida fatta da gabro, come dicevo non è che sparò a zero ragà ;-)
secondo me spendere 250€ per aprire il motore per capire quale è il danno (tendicatena o pistone o qualsiasi altra cosa) e un po’ un controsenso cioè con 500€ lo cambio con un magnesium o old comunque cioè conviene più tosto spenderne il doppio e comprare un motore;
Il punto era capire se effettivamente c’è tutta sta differenza o meno...

Ps
Con il primo punto non voglio offendere nessuno, ma se dite alle persone intenzionate a fare qualcosa e dite per certi che non si può fare la portate fuori strada e non la aiutate con ciò ripeto e meglio che uno si informa prima di dare per certo una qualsiasi cosa :ok:
va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.
lo scarico è diverso, se vuoi mettere il new devi cambiare il radiatore acqua e olio, se vuoi mettere lo scarico per old devi rifare le flange attacco teste, sicuramente mi dimentico qualcosa

se tutto questo per te è "tranquillamente"...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Parere mio,personale e discutibile.
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
Dici che non spendi 500 € per aprire il motore, però sei disposto a spendere fra eprom modifiche varie...quindi per me,medita un po' su quale sia la strada più conveniente da intraprendere :roll:
Poi ognuno con la sua moto fa quel che vuole
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Piuttosto di buttarmi in un impresa del genere...cambio moto
Mi viene il mal di testa solo all’idea
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Fabio 83 ha scritto:Parere mio,personale e discutibile.
Trovare un magnesium usato e sano credo sia un più difficile che trovare un old messo bene,più che altro perché han avuto qualche difetto in più.
Non é un' aspetto da sottovalutare. Trovarlo in buono stato, non é impresa di poco conto. Se lo trovi, lo trovi quasi sicuro con lo statore cotto o quasi. Se lo trovi revisionato, non ti bastano 600 -700 euri, e- comunque - avrai sempre dubbi sul suo stato.
Fabio 83 ha scritto:La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
dieci, quindici cavalli fanno una certa differenza, non é cosi impalpabile come sensazione.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

fabiofarrel ha scritto:
Fabio 83 ha scritto:Parere mio,personale e discutibile.
Non é un' aspetto da sottovalutare. Trovarlo in buono stato, non é impresa di poco conto. Se lo trovi, lo trovi quasi sicuro con lo statore cotto o quasi. Se lo trovi revisionato, non ti bastano 600 -700 euri, e- comunque - avrai sempre dubbi sul suo stato.
Fabio 83 ha scritto:La differenza in cavalli c'è,ma non è così importante,invece l'erogazione è molto più lineare sul magnesium.
dieci, quindici cavalli fanno una certa differenza, non é cosi impalpabile come sensazione.
in strada non si avvertono affatto, cambia l'erogazione, più lineare il magnesium
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Matte ha scritto:Il cablaggio (con centralina ed eprom) della old non lo puoi usare su un magnesium.
e perchè?! lo faccio dal 2006!!

quante bobine vedi montate qui su orco, 4 o 2?

Immagine
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

testone_RSV ha scritto:va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.
lo scarico è diverso, se vuoi mettere il new devi cambiare il radiatore acqua e olio, se vuoi mettere lo scarico per old devi rifare le flange attacco teste, sicuramente mi dimentico qualcosa

NO, NO, NO e NO! perdìo!!
www.gabroracing.com/
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Gabro ha scritto:
Matte ha scritto:Il cablaggio (con centralina ed eprom) della old non lo puoi usare su un magnesium.

Immagine
Che te devo dì? Faccio pubblica ammenda...... :oops: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Gabro ha scritto:
testone_RSV ha scritto:va fatta una fresata sul carter zona superiore al cambio; funziona con elettonica old ma solo con una eprom GRT che fa andare una sola candela, ovviamente vanno cambiate le bobine.

NO, NO, NO e NO! perdìo!!
Faccio pubblica ammenda anche io, però vorrei sapere quali sono le modifiche necessarie, tu l’hai sicuramente fatto
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Gabro ha scritto:

Immagine

L' animale Mitologico :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Quanto é impegnativo un trapianto del genere Gabro?
Come escludi la doppia bobina?
Cosà và realmente modificato?
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Se cercate nel forum trovate tutto, è roba vecchia ormai di quasi 15 anni. Attualmente però non mi va di illustrare dettagliatamente tutti i passaggi e le modifiche... il "mondo" è cambiato, non è più come una volta che stavamo qui per aiutarci e giocare con le nostre moto. Ora è pieno di garagisti che fanno i meccanici di secondo lavoro, vengono qui leggono quello che scrivo e poi se lo rivendono e fanno i grossi come fosse roba loro... in più mi infamano pure alle spalle. Beh è giusto farli soffrire un pò e non dargli la pappardella pronta, no?

se volete fare il lavoro, telefonate a Jim e fatevi fare un preventivo (che tanto includerà la mia eprom, che è l'unica in grado di far funzionare l'ibrido). Almeno andate in mano ad un meccanico professionista e non ad uno scappato di casa.
www.gabroracing.com/
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Gabro ha scritto:Se cercate nel forum trovate tutto, è roba vecchia ormai di quasi 15 anni. Attualmente però non mi va di illustrare dettagliatamente tutti i passaggi e le modifiche... il "mondo" è cambiato, non è più come una volta che stavamo qui per aiutarci e giocare con le nostre moto. Ora è pieno di garagisti che fanno i meccanici di secondo lavoro, vengono qui leggono quello che scrivo e poi se lo rivendono e fanno i grossi come fosse roba loro... in più mi infamano pure alle spalle. Beh è giusto farli soffrire un pò e non dargli la pappardella pronta, no?

se volete fare il lavoro, telefonate a Jim e fatevi fare un preventivo (che tanto includerà la mia eprom, che è l'unica in grado di far funzionare l'ibrido). Almeno andate in mano ad un meccanico professionista e non ad uno scappato di casa.
Parole sante!
Aggiungo un purtroppo :cry:

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”