Pirelli rosso corsa 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da dadeejaydade »

Io ho le Road5 al momento e sono ovviamente eccellenti in questo periodo....
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

rsvsteve ha scritto:
f@bio ha scritto: Io ce le ho su ora e per i primi 1500km sono state ottime. Ora per capire come cambiano con l'usura tocca aspettare primavera che ormai le strade tra buche e acqua a catinelle permettono solo passeggiate
confermi posteriore solo da 190, giusto?

P.S. è proprio sulle strade brutte e bagnate che mi stanno impressionando..sembra di andare sull'asciutto
Si io monto il 190 e ho controllato pure sul sito pirelli, niente 200.
No il problema dalle mie parti è che se non smette di piovere qualche giorno nn chiudono le buche e non è questione di gomme, è questione che ci cadi dentro e riesci a Mare.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

dadeejaydade ha scritto:Io ho le Road5 al momento e sono ovviamente eccellenti in questo periodo....
Incuriosivano anche me le road5, poi nel dubbio visto che con pirelli mi sono sempre trovato bene (rosso 3 a parte) mentre con Michelin non ho esperienza ho optato per le angel gt2
Immagine. Immagine Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Appena si apre la stagione devo cambiare le Rosso III che ho sulla SuperSport e pensavo di provare le Corsa II... chi le ha montate in passato alla fine le consiglia ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

virusfalco ha scritto:Avendo quasi finito le rc2, 5000km incluso un pomeriggio a cremona, quello che posso dire è che rispetto alle TT sono molto diverse nel comportamento (nulla di nuovo, dunlop vs pirelli), hanno entrambe grip abbondante a patto di non avere una guida che "necessita" d212 o SCx, entrambe abbastanza sincere e prevedibili.
Le TT sono più svelte di anteriore, il posteriore dura meno, è in buona parte carbon black e sotto stress va giù molto veloce.
Le rc2, arrivandoci dalle supercorsa sc, hanno l'anteriore che sembra più lento e "gommoso" (hanno il 30-40% in più di gomma sul battistrada) ma dopo qualche migliaio di km la senzazione sparisce, tengono bene per strada e si difendono in pista dove scivolano senza creare grossi patemi, durano più delle TT resistendo meglio alle manate di gas.
L'unica cosa che turba un po' è il consumo "differenziato" delle mescole, con la terza (che sul 200 prende più di un terzo del battistrada) che si sente fare lo scalino passandoci il dito sopra la giunzione, fino a distaccarsi in alcuni casi (non a me ma ad un amico con al stessa moto) ma, in ogni caso, senza alcun effetto sulla guida.
Quali rimonterei? Probabilmente le RC2, anche se credo che proverò qualcos'altro, più per curiosità che altro ... Rimonterei sicuramente le supercorsa sp se durassero più di 1500km di curve e non fossero idrofobe.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
[emoji6]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Grazie ! Anche le TT sarebbero una buona opzione ma sono proprio curioso delle Pirelli...

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

Le rc2 sono semplicemente pazzesche[emoji7]
Ci ho messo un po a valutarle, perché le ho messe dopo aver tolto le 211 gp racer, gomme di un altra categoria.
Ma poi, una volta fatta la tara, si sono rivelate fantastiche.
E... Su bagnato ed umido vanno provate, per capire... Rendimento e fiducia che hanno dell incredibile, davvero.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da Fastandfreddy »

Io le ho avute sulla Street triple e avendone cambiate 6 treni in due anni (Pirelli sp BSB, Pirelli sp, S21, D212M) e per ultime le Super Corsa 2 posso solo che parlarne bene. Come km secondo me fanno 6000km senza fatica per strada considerando una giornata full gas il 50% delle uscite.
Hanno una tenuta di strada molto simile alle sp quindi moto elevata, e poi n pista girando con un passo di 1:55/56 a Misano dopo 6/7 giri comincia un po’ a scivolare il posteriore appena appena.
Mantengono la solito velocità di ingresso (caratteristica delle Pirelli sportive), ma sull’acqua non ho parole, dannazione veramente tanta sicurezza, soprattutto l’anteriore.
P.S. Il prezzo dalle mie parti delle rc2 è inferiore di 20€ alle TT
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Fastandfreddy ha scritto:P.S. Il prezzo dalle mie parti delle rc2 è inferiore di 20€ alle TT
Il mio gommarolo di fiducia mi propone le RC2 a 310 montate e le TT a 290 montate, in entrambi i casi gli consegno la moto intera e smonta e rimonta tutto lui.

Lamps

Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

purtroppo le RC2 hanno un prezzo altino, il mio gommista me le mette a 10-15€ più delle k3
però mi danno più fiducia per quando stagione e strada non sono perfette

ps
col 200 posteriore le ho pagate 315 portando la moto

edit:
prese a meno di 2 mesi dall'uscita, quindi costo alto
Ultima modifica di Kawa-Nero il venerdì 31 gennaio 2020, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da Fastandfreddy »

Ogni gommarolo ha la sua storia. A me coi cerchi in mano, mi vende a 240€ le RC2 e 260€ Le TT, 230€le Rdiablo rosso 3
Anche se gli portò la moto a oltre 300€ per le RC3 NON CI ARRIVA
Ovviamente parlo dei 180/55 e dell’anno scorso. Un po’ di aumento prezzo per dimensione e aumento dei prezzi di quest’anno ci sta! Sarò fortunato
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Fastandfreddy ha scritto:Io le ho avute sulla Street triple e avendone cambiate 6 treni in due anni (Pirelli sp BSB, Pirelli sp, S21, D212M) e per ultime le Super Corsa 2 posso solo che parlarne bene. Come km secondo me fanno 6000km senza fatica per strada considerando una giornata full gas il 50% delle uscite.
Hanno una tenuta di strada molto simile alle sp quindi moto elevata, e poi n pista girando con un passo di 1:55/56 a Misano dopo 6/7 giri comincia un po’ a scivolare il posteriore appena appena.
Mantengono la solito velocità di ingresso (caratteristica delle Pirelli sportive), ma sull’acqua non ho parole, dannazione veramente tanta sicurezza, soprattutto l’anteriore.
P.S. Il prezzo dalle mie parti delle rc2 è inferiore di 20€ alle TT
Che modelli sono le Pirelli sp BSB e le Pirelli sp? :roll:
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Penso intenda con bsb, le vecchie sp monomescola...con sp,le v2 bimescola.
Comunque io l’anno scorso quando avevo una mezza intenzione di provare le rosso corsa 2..a meno di 260 spedite su internet non le avevo trovate,posteriore 180.
Quindi Freddy..offri pure una pizza al tuo onestissimo gommista.
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Provate anche io le Rosso Corsa 2 e mi son trovato bene sia come tenuta che come durata, ci ho fatto quasi 7000 km tutti su strada e senza passeggero.
Ora ho rimesso le Sp V2 con le quali non faccio piu di 3200-3300 km
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Cavallip ha scritto:Provate anche io le Rosso Corsa 2 e mi son trovato bene sia come tenuta che come durata, ci ho fatto quasi 7000 km tutti su strada e senza passeggero.
Ora ho rimesso le Sp V2 con le quali non faccio piu di 3200-3300 km
Complimenti...rimango sempre meravigliato (e un po' incazzato) dal chilometraggio che "gli altri" riescono a fare...
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"

Torna a “Le nostre Prove”