Purtroppo da quando ho deciso di vendere la moto ho ricevuto molti messaggi di persone che mi hanno chiesto come ho fatto, come ho fatto carene, serbatoio e tutto il resto.
Ho trovato alcune foto e cercher├▓ di spiegare in breve (ci vorrebbe in libro) come ho trasformato un rsv in v4.
So che mi direte è meglio originale, la old e la più bella, ecc.. purtroppo mi piace troppo l'rsv4 è visto che non potevo permettermela me la sono costruita.
Per prima cosa ho modificato il telaietto anteriore spostando le "orecchie" verso il basso

Montare le carene anteriori è la parte più facile, poggiate sulla moto con delle fascette

poi non un secondo momento mettere delle staffe definitive.
Per serbatoio e codone ho iniziato dal punto di non ritorno, taglio del telaietto posteriore, da così

A così

Ho preso il telaietto originale rsv4 e serbatoio, usato come dima per costruirne uno da zero

Fatto saldare e rinforzare con staffe laterali, ho dovuto costruirlo da zero perch├® non avevo posto per cablaggi (rifatti), Ho costruito una scatola per sistemare fusibili e il resto cos├¼ da tenere tutto compatto, messo batteria al litio da 9cm x 7cm e sopra la centralina

Il problema più grosso è stato adattare il serbatoio rsv4 sulla old. Il problema non sono gli attacchi ma la pompa benzina e airbox.
Per la pompa benzina ho preso il corpo pompa della v4 e ho messo la parte interna della old.
La differenza è il depressore, l'RSV4 ce la interno alla corpo pompa mentre la old e collegato al corpo farfallato.
Ho tolto io depressore dal corpo pompa v4, forato e filettato, messo un raccordo inox da 1/8" e con un tubo benzina collegato al depressore della old sul corpo farfallato.

Per l'airbox lo costruito in resina.
Fatto lo stampo del serbatoio interno con il gesso, messo la vetroresina e modellato per arrivare ai litri richiesti di aria all'interno dell airbox

Montando le carene si vedono molti spazi vuoti, i telai sono diversi

Una volta bloccato le carene messo la resina

Spostato le bobine sul fianco e sostituito la vaschetta dell'acqua perch├® cm si vede esce fuori, io ne ho messa una del gsxr2001

Fatto dei tagli nel codone per far prendere aria a bobine e dopo la prima mado di fondo si vedono i risultati di 5 mesi di lavoro

Montato fari freccie, specchi con luci integrate, tutto omologato e questo e il risultato finale

Avanti la old dietro quella vera

Spero di non aver dimenticato niente e che vi piaccia.