Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100 '20

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paso
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Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100 '20

Messaggio da paso »

Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi se in impostazioni in active road smorzamento (mi pare in road ma nn ne sono sicuro ....o sport nn mi ricordo bene) che di default ├® su -5 se modifico il settaggio verso lo 0 o verso +5 la sospensione ├¿ pi├╣ frenata o pi├╣ libera ?
Di norma e in manuale a 0 sono chiusi tutti i rdgistti ciòè frenata al massimo
Qua nn capisco essendo -5 .. e il libretto giustamente dice che a valori pi├╣ bassi comporta maggior intervento dei registri on vonseguente frenatura della scorrevolezza e affondamento per una guida sportiva
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virusfalco
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da virusfalco »

Valori pi├╣ bassi corrispondono a frenature idrauliche inferiori, ovviamente.
Se porti a 0 i valori del setting ASC3 ottieni esattamente ASC2.
ASC1 lavora in modo diverso su altri parametri.
Dove hai trovato scritto il contrario?

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rsvsteve
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da rsvsteve »

E' corretto, io che ad esempio uso sempre ASC3 ho risolto un problema di pompaggio del posteriore (emerso con il caldo e col passare dei km) semplicemente portando lo 'smorzamento posteriore' da -5 a -3. Gli effetti sono tangibili e si avvertono subito
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virusfalco
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da virusfalco »

Corretto cosa? -3 è più alto di -5, non piu basso.

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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da rsvsteve »

Infatti ho messo un valore piu alto e la sosp è piu frenata
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Fastandfreddy
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da Fastandfreddy »

Io giro sempre in modalità ASC A2 con supporto in frenata aumentato di 2 punti e tutto il resto stock, e mappa Race perenne.
Quando il giro si fa turist allora ASC A3 standard, che effettivamente se si alza il ritmo tende a p├│ pare.
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da rsvsteve »

Per├▓ in Race c'├¿ troppo ritardo di risposta ai bassi regimi, non mi sembra granch├® indicata x strada.
Sport è un po troppo violenta ma Track è un ottimo compromesso
paso
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da paso »

virusfalco ha scritto:Valori pi├╣ bassi corrispondono a frenature idrauliche inferiori, ovviamente.
Se porti a 0 i valori del setting ASC3 ottieni esattamente ASC2.
ASC1 lavora in modo diverso su altri parametri.
Dove hai trovato scritto il contrario?

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Sul libretto uso e manutenzione dice che valori più bassi = maggiore intervento idraulica per un uso pista confermato dal meccanico ufficiale Aprilia che mi ha confermato che passando da -5 a -3 in active irrigidisco cioè aumento i freni idraulici delle sospensioni
Infatti mi ha detto che in modalitá regolazioni sospensioni manuale passando da 13 a 0, come è sempre stato da sempre ..., vado con i freni idraulici tutti chiusi !!
Pertanto 0 = freni idraulici tutti chiusi!!

Ora ritornando alla mia domanda passando da -5 a -3 intervengo sull'idraulica frenandola e quindi -3 è secondo aprilia più basso di -5.
Ma poi quando nella stessa modalità passo lo 0 e setto su 2 o 5 secondo me -5 è più basso di questi valori positivi quindi con questi valori in teoria dovrebbe aprire i freni idraulici delle sospensione renderla più scorrevole (perche ci si allontana dallo 0)invece, come ho gia detto, a detta del meccanico che ha consultato il manuale anche con valori positivi si chiudono i freni idraulici
Ultima modifica di paso il giovedì 20 agosto 2020, 17:42, modificato 1 volta in totale.
paso
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da paso »

rsvsteve ha scritto:E' corretto, io che ad esempio uso sempre ASC3 ho risolto un problema di pompaggio del posteriore (emerso con il caldo e col passare dei km) semplicemente portando lo 'smorzamento posteriore' da -5 a -3. Gli effetti sono tangibili e si avvertono subito
Quindi hai notato un maggiore indurimento della scorrevolezza delle sospensione che conferma che -3 e pi├╣ basso di -5
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da virusfalco »

È al contrario, più basso più scorrevole, più alto meno scorrevole, anche aritmeticamente -3 è piu alto di -5 ... Secondo aprilia non esiste riformare l'aritmetica.

In manuale sono tutti positivi e 0 ├¿ tutto chiuso, tutta una altra questione perch├® si contano come i click.

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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da virusfalco »

paso ha scritto: Sul libretto uso e manutenzione dice che valori pi├╣ bassi = maggiore intervento idraulica per un uso pista
In quale pagina del manuale?

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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da rsvsteve »

paso ha scritto:
rsvsteve ha scritto:E' corretto, io che ad esempio uso sempre ASC3 ho risolto un problema di pompaggio del posteriore (emerso con il caldo e col passare dei km) semplicemente portando lo 'smorzamento posteriore' da -5 a -3. Gli effetti sono tangibili e si avvertono subito
Quindi hai notato un maggiore indurimento della scorrevolezza delle sospensione che conferma che -3 e pi├╣ basso di -5
Certo, a -3 la sospensione è piu frenata. Provato anche -2 ma era diventata un filo rigida sulle asperità quindi son tornato a -3.
Io il manuale non lho neanche letto, ma basta provare x capire
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da paso »

virusfalco ha scritto:È al contrario, più basso più scorrevole, più alto meno scorrevole, anche aritmeticamente -3 è piu alto di -5 ... Secondo aprilia non esiste riformare l'aritmetica.

In manuale sono tutti positivi e 0 ├¿ tutto chiuso, tutta una altra questione perch├® si contano come i click.

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Si hai ragione, nn ├¿ il mio forte lÔÇÖaritmetica......ora si mi si chiariscono tutti i dubbi che avevo
Ultima modifica di paso il giovedì 20 agosto 2020, 21:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da paso »

virusfalco ha scritto:
paso ha scritto: Sul libretto uso e manutenzione dice che valori pi├╣ bassi = maggiore intervento idraulica per un uso pista
In quale pagina del manuale?

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Sinceramente ora nn ho il libretto sotto mano ma vado a memoria ed è possibile che invece fosse che a valori più alti in modalità active suspension corrispondano assetti più sportivi cioè più frenatura idraulica delle sospensioni ...
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Re: Info settaggio sospensioni in active tuono factory 1100

Messaggio da vigiul »

in effetti non è spiegato bene nel libretto, ma per logica se A3 è a -5 e A1 è a 0 vuol dire che con -4/-3/-2 si aumenta la durezza in generale secondo su cosa si agisce.

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