Eh niente, l'ho presa...
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: Eh niente, l'ho presa...
Tornando sulla Tuono hai pensato che ti mancava il motore rispetto al 660 oppure no ?
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Qui voglio una risposta come si devepave ha scritto:Tornando sulla Tuono hai pensato che ti mancava il motore rispetto al 660 oppure no ?
Lamps
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Pave ma che domanda è?
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Riformulo la domanda in maniera un pò più appropriata(secondo me)..
L'estrema agilità e facilità della rs660(che comunque ha i semimanubri e non il manubrione,da non scordare)può compensare la ovvia mancanza di motore rispetto alla tuono V4 a livello di gusto/piacere in montagna?
L'estrema agilità e facilità della rs660(che comunque ha i semimanubri e non il manubrione,da non scordare)può compensare la ovvia mancanza di motore rispetto alla tuono V4 a livello di gusto/piacere in montagna?
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
son 2 cose diverse, una media contro una maxi, quindi danno 'piaceri' diversi. La 660 x andare forte richiede di usare più le marce basse e di essere spremuta di più, però si difende comunque bene. Certo il 1100 è molto più di soddisfazione, ma parliamo anche di un motore potentissimo che lo si sfrutta si e no al 40%, che è meno a suo agio ad andare piano e che consuma quasi il doppio, quindi entrambi hanno le loro carte da giocare.
La 660 accelera forte fino a 200, poi tende a plafonarsi (soprattutto se in sella c'è uno alto incapace di mettersi in carena come me), però x le velocità stradali ce n'è a sufficienza. Gioverebbe forse una finale un po' più corta, ma è anche vero che messa così permette di viaggiare in autostrada a 170 fissi con un filo di gas e il motore a medio regime, come si farebbe con una moto 'grossa'....quindi è la solita coperta corta.
La 660 accelera forte fino a 200, poi tende a plafonarsi (soprattutto se in sella c'è uno alto incapace di mettersi in carena come me), però x le velocità stradali ce n'è a sufficienza. Gioverebbe forse una finale un po' più corta, ma è anche vero che messa così permette di viaggiare in autostrada a 170 fissi con un filo di gas e il motore a medio regime, come si farebbe con una moto 'grossa'....quindi è la solita coperta corta.
- pave
- 10500 rpm

Per essere più chiari... uno abituato ad altre potenze, guidando la RS sentirà come penalizzante il motore oppure i soli 660 cc non influiscono sul divertimento ? E ancora... guidando la RS abituato ad altri numeri, ti viene da pensare si ok bella e leggera ma non va un cassius ?testone_RSV ha scritto:Pave ma che domanda è?
Lamps
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
sabato sono stato alla presentazione del conce della mia zona, dal vivo è veramente bella
e sembra ben fatta
l'ho ammirata con comodo e devo dire che mi ha messo ancor più voglia di provarla (non si sa nemmeno se sarà possibile)
la vista frontale poi è veramente da urlo!
c'era la versione nera, avrei voluto vedere anche l'altra colorazione.
e sembra ben fatta
l'ho ammirata con comodo e devo dire che mi ha messo ancor più voglia di provarla (non si sa nemmeno se sarà possibile)
la vista frontale poi è veramente da urlo!
c'era la versione nera, avrei voluto vedere anche l'altra colorazione.
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
rsvsteve ha scritto:dopo quasi 2mila km. fatti sulla 660, ieri ho ripreso la Tuono e x i primi 20/30km avevo la sensazione di guidare un camion....e sappiamo bene tutti che la Tuono V4 NON è x niente un camion.
Poi mi ci sono riadattato ed ho ritrovato la solita ottima moto, ma semplicemente la 660 curva davvero in meno spazio e soprattutto richiede la metà dell'impegno, sia fisico che mentale. Ora me ne sono veramente reso conto.
Meno male che non sono più l'unico che lo dice (io da novembre...)
- dadeejaydade
- 6500 rpm

i 660cc influiscono sul divertimento, ma in maniera positiva. Ti viene di pensare che non va magari sopra i duecento però su strada è un non problema. anzi è sicuramente più divertente scannare un motore gustoso come il 660 piuttosto che arrivare fino a 7000 col V4 e alla fine trovarsi sempre in sesta alle stesse velocitàpave ha scritto:Per essere più chiari... uno abituato ad altre potenze, guidando la RS sentirà come penalizzante il motore oppure i soli 660 cc non influiscono sul divertimento ? E ancora... guidando la RS abituato ad altri numeri, ti viene da pensare si ok bella e leggera ma non va un cassius ?testone_RSV ha scritto:Pave ma che domanda è?
Lamps
- pave
- 10500 rpm

@dadeejaydade domanda secca visto che le conosci entrambe... passeresti da Supersport 939 S ad RS 660 ? Perché si o perché no ?
Lamps
Lamps
- dadeejaydade
- 6500 rpm

si per leggerezza, maneggevolezza (agilità) , divertimento, suono, elettronica.....pave ha scritto:@dadeejaydade domanda secca visto che le conosci entrambe... passeresti da Supersport 939 S ad RS 660 ? Perché si o perché no ?
Lamps
tra 950 s e RS probabilmente ancora la RS in considerazione dei 4500 euro di listino in meno.... salvo necessità di trasportare passeggero e babagli
- dadeejaydade
- 6500 rpm

per carità sono le mie opinioni personali.... nel 2020 tra tuono V4 e Streetfighter V4 avrei comprato sicuramente Ducati....padella ha scritto:Ducati Suka?...già detto?
- dadeejaydade
- 6500 rpm